[WDAS #54] Big Hero 6

E' lo studio d'animazione più antico ma anche il più vitale. Tutto comincia da qui, e continua ancora oggi portando l'arte dell'animazione verso nuove frontiere. La mancanza di un nome riconoscibile ha portato per anni il grande pubblico a confonderne le opere con quelle delle altre filiali Disney, ma adesso tutto è cambiato. Benvenuti nel Canone Disney.
  • Sì, Honey Lemon è veramente simile a Rapunzel. Bisognerà vedere in movimento e senza casco, ma a occhio è lei. E qui si potrebbero fare tanti soliti discorsi, ma sinceramente trattandosi di CGI, materia che è stata "risolta" appena quattro anni fa sono disposto a portare pazienza. Anche perché il personaggio è effettivamente bello.

Baymax e Hiro li avevamo già visti a suo tempo.

Gogo è una variazione sul tema. E a occhio la trovo molto pixariana.

Fredzilla è brutto. Mi rendo conto che avrà anche una versione umana, ma presentarlo così a occhio non farà che dare ragione a puristi scandalizzati dal fatto che al posto della solita fiaba ci abbiano dato i supereroi con la mascotte pokémon.

Giù il cappello però di fronte a Wasabi. Eccola qui la nuova frontiera. Questa volta hanno lavorato su un modello maschile e ce ne hanno saputo dare una versione diversa dal solito, pur mantenendo il tipico appeal Disney. Mi aspetto grandi cose dalla sua resa visiva. Ecco su chi punterò.
  • Concordo sia su Freddy che su Wasabi! Il primo pare il feto abortito di uno Xenomorfo di Alien, il secondo in effetti è uno dei modelli 3D più particolari mai visti in casa Disney! Giù il cappello sì!
  • Inoltre dal Dvdizzy Forum è apparso il resoconto di un tizio che ha visto un pre-screening con il film ancora incompleto:
    I was having a really hard time not knowing anything about “Big Hero Six” myself, HOWEVER I did go to a pre-screening of the entire movie up to this point. I will say that about half of the movie I saw was still story boards, which means it’s possible some scenes may be scrapped, changed completely, etc.

Even unfinished, I really enjoyed it and can’t wait to see it in the theaters. That being said, I will obviously have a more positive outlook on it. It wasn’t a perfect movie, it had its problems, but they didn’t detract from my overall experience.

1. Hiro and Baymax’s relationship are very much the heart of the film, and it is done very well. They almost have a Wall-e/Eve kind of relationship to begin with, Baymax being the well-meaning, sweet, naive one and Hiro focused on his own goals and quick to be annoyed by Baymax. Their relationship evolves in very much the same way as Wall-e and Eve too with Baymax’s misguided attempts to help eventually turning into the kind of support that Hiro needs. Their relationship isn’t romantic though, it’s more of a “boy and his pet (er, robot),” like Hiccup and Toothless, which is very sweet and mutually beneficial.

2. I didn’t recognize the voice actor for Hiro which is disappointing, but his voice was done really well. He is 14 years old (I think?) and while his voice doesn’t crack nearly enough to be a real teenager, it’s still good. Hiro is pretty much exactly what you would expect a 14 year old genius to be like: using his creative powers typically more for fun, chaos, and the cool factor than for the greater good. He is whiny without being over the top, sarcastic, funny, and very clever. He can be hot-headed and stubborn too. Overall he’s a fun character and very relatable.

3. The other four characters were a pleasant surprise to me. I kind of expected them to be cliched, but they really weren’t! At least, not enough to bother me. :P They were all really fun and creative, with their own strengths and weaknesses that they brought to the team. Three of them are very smart, each developing their own different scientific research. The fourth is….well the Shaggy of the group, basically haha! Fred is definitely the comic relief character, but his character isn’t wasted (in my opinion). Wasabi is the by-the-book rule follower, GoGo Tomango is the reckless, hard-core, empowered kick-ass lady-friend (no seriously, she repeatedly says “woman up!”) and Honey Lemon is more of the sweet, sensible, maternal type with a positive attitude (she reminded me of both Remus Lupin and Luna Lovegood). They all made me think of people I had met and known in real life, and the kind of team you’d really like to be a part of. They all work well as a sort of sense-speaking calming agent for Hiro’s huge ambition, as well as an encouraging support system when he needs it. I love their team and would love to see more of them working together! The only complaint I might have is that there isn’t much time for character arcs for them. The developmental focus centers on how they are going to learn to work as an effective team rather than their personal character arcs. However there are four of them in addition to our main Hiro. Four separate character arcs would be very ambitious for the length of this movie and might clutter up the plot.

4. I loved all of the characters! I’d probably say I liked Hiro the best because we get to know him the most and his character arc was very well done. I was also a big fan of his aunt, though she didn’t show up nearly enough, and Wasabi because if I were on this team that’s totally the type of teammate I would be: the rule-following, by-the-book, must have a plan kind of person haha. The entire team is a ton of fun though, and Baymax of course is adorable and hilarious. Baymax plushies will fly off the shelves at the Disney store, I guarantee it!!

In closing, I really hope people enjoy Big Hero Six. I definitely did. As I’ve said, it certainly isn’t without its flaws, but it was a ton of fun, very emotional,well animated (the parts that were finished, anyways) and I think it has a lot of potential to appear in merchandise and Disney Parks. It’s outside of the box for Disney, and I really liked what they came up with. More non-traditional movies, please! :) Go see it when it comes out!!
  • Il trailer giapponese si avvicina e con esso ovviamente ecco filtrare le immagini che mostrano il lato più tenero del film...

Immagine

Immagine

Immagine
  • Immagine

Ed ecco i protagonisti in 2D!
  • Belli, dai. Sono i character model originali, disegnati nello stile Disney.

A parte Wasabi che da giapponese è diventato.......giamaicano..........?
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • Immagine

Immagine

Immagine

http://fatima-adventures.tumblr.com/pos ... -is-nobody

Ecco un po' di materiale in più. Inoltre sembra che Martedì avremo il trailer.
  • Immagine
  • Quello in basso a sinistra sarebbe il fratello?
  • Eh sì.
  • Poster Ufficiali!

Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine

Fredzilla è sempre stranissimo, Honey Lemon con gli occhialoni adorabile XD
  • Oh, veramente belli!
  • Ed ecco la presentazione dei personaggi:

Immagine

Immagine
  • Oddio, sono esteticamente adorabili! Mi aspettavo molto da questo film, ma con questo aspetto i protagonisti mi sono già diventati simpatici! :clap:
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • http://on.aol.com/video/tammy---trailer-no--3-518320811

Ed ecco il nuovo trailer.

Che sembra più un teaser, stavolta.

Mostra di più del film ma non tutti gli elementi che si suppone debbano essere in un trailer. Tipo gli altri personaggi.

Comunque, qualche impressione a caldo:

Ottima padronanza dei tempi comici, a occhio.

Stilisticamente però sembra realizzato per dare torto a qualsiasi mia speculazione o teoria sullo stile dei fondali WDAS, che avevo sempre inteso come pittorici e meno tendenti al reale. Qui abbiamo una città, atmosfere urbane e più sporche, e vedo quindi un fotorealismo maggiore, che lo avvicinano più ad un look da CGI standard.

E questo secondo me è un po' un difetto. Non in senso assoluto, chiaramente, ma perché penalizza la riconoscibilità del brand WDAS.
  • Ah, ma Baymax parla! :D

Fred invece di primo acchito sembra terribilmente fastidioso. Insomma, abbiamo la nuova spalla comica da odiare e disprezzare fino all'uscita del film, quando si scoprirà che non è tutto questo gran male, forse.

Stilisticamente però sembra realizzato per dare torto a qualsiasi mia speculazione o teoria sullo stile dei fondali WDAS, che avevo sempre inteso come pittorici e meno tendenti al reale. Qui abbiamo una città, atmosfere urbane e più sporche, e vedo quindi un fotorealismo maggiore, che lo avvicinano più ad un look da CGI standard.

E questo secondo me è un po' un difetto. Non in senso assoluto, chiaramente, ma perché penalizza la riconoscibilità del brand WDAS.
    Così come quello di Ralph faceva con i videogiochi, lo stile di questo film deve quantomeno omaggiare quello dei fumetti (notare dettagli come la ruggine sulla porta di casa di Hiro).

Il problema è che questo tipo di fotorealismo possa essere scambiato per pixariano?

Forse, ma non dimentichiamo che non sono più gli anni duemila, e "il brand WDAS" sta costruendosi una nuova immagine alla luce del successo di Rapunzel, Raplh e Frozen, accuratamente schiaffati nella dicitura "dai creatori di".

Comunque, non mi preoccuperei troppo. In certi punti del trailer si nota la familiare nebbiolina che arricchiva gli scenari dei film precedenti.

IMHO.
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • Il punto è che secondo me gli scenari di Ralph erano, per quanto ispirati a ciò che dici tu, mediati dall'estetica Disneyana. Sì, anche Hero's Duty, cromaticamente parlando. Qui ho visto scenari veramente standard, se escludiamo il volo di Baymax e Hiro. Mi aspettavo qualche passo di più in quella direzione artistica che avrebbe potuto far individuare questo film come "classico" anche presso la solita frangia che non appena vede un pezzo di metallo si strappa gli occhi. Ma immagino che non sia la loro priorità rifuggire questa dicotomia di target.
  • In questo senso, potrei darti quasi ragione, mi ha stranito la modellazione di alcuni edifici inquadrati, però aspetto a dare giudizi anche perché la città è realistica fino a un certo punto guardando bene.
    Ad ogni modo come primo trailer è bellissimo secondo me! Sono superentusiasta :3
    Sono certa che a farci ridere, sorridere, divertire, sarà Baymax! È fantastico!

Il fatto che il villain usi "microbot" sarà proprio una figata esteticamente parlando.

Lol per Fred come spalla da odiare per poi ricredersi XD
  • Torna a “Walt Disney Animation Studios”