[WDAS #54] Big Hero 6

E' lo studio d'animazione più antico ma anche il più vitale. Tutto comincia da qui, e continua ancora oggi portando l'arte dell'animazione verso nuove frontiere. La mancanza di un nome riconoscibile ha portato per anni il grande pubblico a confonderne le opere con quelle delle altre filiali Disney, ma adesso tutto è cambiato. Benvenuti nel Canone Disney.
  • BadTaste parla un po' di Big Hero 6 e di Feast, in seguito alla partecipazione all'anteprima milanese di qualche giorno fa.
    Io ho letto fino ad un certo punto, evitando di arrivare alla seconda parte del pezzo dove si racconta, andando nello specifico, quanto avviene nelle clip visionate.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Ancora un nuovo trailer:

  • Trovo bellissimo il nuovo trailer, la curiosità è tanta :)
  • Piacevolissimamente sopreso.

    Sono riusciti a distinguersi e non era affatto facile. Sono riusciti a realizzare un trailer che punta al lato emotivo, intimo della storia senza farlo apparire uncool. Bravissimi!
  • Per me promette bene, sto film mi pare molto pixariano, sarà difficile eguagliare gli Incredibili per me, ma lo attendo molto! E Baymax ha le carte per essere uno dei miei personaggi Disney preferiti XD
  • Credo molto in questo film e dopo il nuovo trailer l'hype è altissimo! Il mio unico timore è che vista la gran quantità di carne al fuoco, non verrà dato abbastanza spazio ai membri dei Big Hero 6 in favore dell'approfondimento dell'amicizia tra Hiro e Baymax. E' giusto che il rapporto tra i due sia il fulcro del film, ma non vorrei che Wasabi, Honey, Gogo e Fred si limitassero ad essere delle comparse lievemente caratterizzate...
  • http://impawards.com/2014/big_hero_six_ver7.html << nuovo poster tenerone. Qui ormai non si può nemmeno più considerare un marketing "da maschietti".

  • Valerio ha scritto:http://impawards.com/2014/big_hero_six_ver7.html << nuovo poster tenerone. Qui ormai non si può nemmeno più considerare un marketing "da maschietti".
    Dai va beh è abbastanza equilibrato però, guarda i trailer! Il poster giapponese alla fine è sempre per porre l'accento su baymax, così tutti vorranno un robot per amico XD
  • Ma soprattutto il titolo giappo è Baymax.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Eh appunto!
  • Alla view conference hanno mostrato la famosa scena di volo e, wow! Ragazzi ai fanatici delle scie chimiche esploderà davvero il cervello (Cit) XD ma è veramente emozionantissima, poi da vedere sul grande schermo...a parte il setting (San Fransokyo) che è davvero sorprendente, anche il gioco tra Hiro e Baymax è molto coinvolgente e la colonna sonora è un crescendo favoloso!

    Alessandro Jacomini, che è colui che ha tenuto la conferenza, è il lighting supervisor del film, e dunque il suo intervento è stato molto tecnico, ma non per questo meno interessante. Ci ha mostrato l'importanza degli effetti di luce nell'enfatizzare la storia e le varie fasi del processo di rendering con questo nuovo software pazzesco, Hyperion, ed un uso tutto nuovo della global illumination. Inoltre, ha messo molto a fuoco la città, ibrido tra San Francisco e Tokyo non solo nel nome. Da San Francisco, dice Jacomini, è stata presa l'atmosfera, la luce (anche perché geograficamente parlando siamo lì), mentre dagli edifici di Tokyo il colore e alcuni dettagli di forme e linee guida; così, estremizzando queste caratteristiche, è venuto fuori questo luogo immaginario, ma suggestivo. Ciò che sicuramente accomuna le città è una vita urbana molto ricca, cosa che è stata riprodotta modellando fantastilioni di strade e automobili eccetera, magari avrò modo di dirvi più precisamente qualche numero se vi interessa e fare un riassunto più dettagliato! :)
  • Ennesima clip...



    ...e prima canzone.

  • 1) Immortals – Fall Out Boy
    2) Hiro Hamada – Score
    3) Nerd School – Score
    4) Microbots – Score
    5) Tadashi – Score
    6) Inflatable Friend – Score
    7) Huggable Detective – Score
    8) The Masked Man – Score
    9) One of the Family – Score
    10) Upgrades – Score
    11) The Streets of San Fransokyo – Score
    12) To the Manor Born – Score
    13) So Much More – Score
    14) First Flight – Score
    15) Silent Sparrow – Score
    16) Family Reunion – Score
    17) Big Hero 6 – Score
    18) I Am Satisfied With My Care – Score
    19) Signs of Life – Score
    20) Reboot – Score


    Ecco la tracklist. L'unica canzone sta nei titoli di coda ed è quella là. Il resto solo score.

    Deluso? Sì.
  • Non mi aspettavo diversamente.
  • Ralph.
  • In Ralph non cantavano.
    C'erano le canzoni in sottofondo, che è una cosa diversa. Quelle avrei potuto tollerarle anche qui, ma non so perché non ce le vedevo comunque.
  • Ed ecco altre due clip.

    Una è qui ---> http://www.stitchkingdom.com/disney-wat ... ery-73009/

    L'altra è qui:





  • Da notare l'ultima. Una recitazione così bella può essere fatta solo ai WDAS.


  • Ed è arrivato anche il trailer giapponese, tradizionalmente tenerone. Che bello!
  • Torna a “Walt Disney Animation Studios”