Home The Disney Compendium il Fumettazzo

[WDAS #54] Big Hero 6

E' lo studio d'animazione più antico ma anche il più vitale. Tutto comincia da qui, e continua ancora oggi portando l'arte dell'animazione verso nuove frontiere. La mancanza di un nome riconoscibile ha portato per anni il grande pubblico a confonderne le opere con quelle delle altre filiali Disney, ma adesso tutto è cambiato. Benvenuti nel Canone Disney.

Re: [WDAS #54] Big Hero 6

Messaggioda LBreda » mercoledì 24 dicembre 2014, 16:51

Bramo ha scritto:quello in cui Baymax si sacrifica (anche se è chiaro che ci sarà la scappatoia per aggirare la cosa) possano tranquillamente definirsi momenti di grande impatto emotivo.

Nota di colore: dove sono andato a vederlo, un bambinetto a 'sta scena è scoppiato a piangere, ma di brutto :P
Lorenzo Breda
Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
Hobbes, Calvin&Hobbes

[No bit was mistreated or killed to send this message]
LBreda
Amministratore Abusivo
Amministratore Abusivo

Has thanked: 15 times
Been thanked: 49 times

Messaggioda cianfa88 » sabato 03 gennaio 2015, 18:54

Che dice il botteghino?
Assurancetourix
cianfa88
Witcher
Witcher

Has thanked: 33 times
Been thanked: 3 times

Messaggioda Valerio » sabato 03 gennaio 2015, 19:17

Dice benone, dice. Lascio la parola a chi mastica cifre meglio di me.
Immagine
Valerio
Walter Elias Disney
Walter Elias Disney

Has thanked: 65 times
Been thanked: 127 times

Messaggioda Daria » venerdì 09 gennaio 2015, 15:32

Beh la mia opinione è abbastanza positiva dai, è un bel film. Dopo aver letto vari commenti delusi non avevo molte aspettative, il che è sempre bene XD Discordo sul problema degli amici che non sono abbastanza approfonditi, invece ho trovato piuttosto equilibrato il film, contando che comunque il suo centro è un altro. Tra le cose belle includo: idea e ambientazione, Baymax, animazione, Baymax, microbot, Baymax, alcuni momenti di umorismo, Hiro...e Baymax! Invece lo svolgimento è piuttosto prevedibile, in tutto (ma proprio tuttissimo) e i dialoghi mi hanno un po' fatto storcere il naso, ma spero sia colpa della traduzione. Oh e Insinna decisamente no, ma in originale Baymax chi lo doppia?

Oh anche io nota di colore: in sala la gente chiamava Baymax "BIG HERO"............
Daria
Amministratore Abusivo
Amministratore Abusivo

Has thanked: 13 times
Been thanked: 24 times

Re: R: [WDAS #54] Big Hero 6

Messaggioda LBreda » venerdì 09 gennaio 2015, 15:50

Daria ha scritto:Oh anche io nota di colore: in sala la gente chiamava Baymax "BIG HERO"............

...pure la mia sorellina.
Lorenzo Breda
Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
Hobbes, Calvin&Hobbes

[No bit was mistreated or killed to send this message]
LBreda
Amministratore Abusivo
Amministratore Abusivo

Has thanked: 15 times
Been thanked: 49 times

Messaggioda Capitano Amelia » venerdì 09 gennaio 2015, 16:33

Daria ha scritto: ma in originale Baymax chi lo doppia?

Un certo Scott Adsit: https://it.wikipedia.org/wiki/Scott_Adsit
E se parliamo di note di colore io aggiungo questa: la gente in sala non faceva altro che ripetere che era diretto dallo stesso regista di "Frozen"... XD :asd:
Capitano Amelia
Witcher
Witcher

Been thanked: 4 times

Messaggioda Bramo » sabato 10 gennaio 2015, 13:37

Capitano Amelia ha scritto:E se parliamo di note di colore io aggiungo questa: la gente in sala non faceva altro che ripetere che era diretto dallo stesso regista di "Frozen"... XD :asd:

Certo, entrambi diretti da Walt Disney. Perché, non è così? :P :LOL:
Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook
Bramo
Pker d'annata
Pker d'annata

Has thanked: 18 times
Been thanked: 62 times

Messaggioda brigo » sabato 10 gennaio 2015, 15:08

Bramo ha scritto:
Capitano Amelia ha scritto:E se parliamo di note di colore io aggiungo questa: la gente in sala non faceva altro che ripetere che era diretto dallo stesso regista di "Frozen"... XD :asd:

Certo, entrambi diretti da Walt Disney. Perché, non è così? :P :LOL:

Come no! Lo stesso tizio che disegnava tutti i fumetti!
brigo
Witcher
Witcher

Has thanked: 1 time
Been thanked: 8 times

Messaggioda Valerio » domenica 01 febbraio 2015, 01:23

http://www.denofgeek.com/movies/roy-con ... -tangled-2

Da questa conversazione con il produttore Roy Conli si deduce che i WDAS aperti ai sequel adesso lo sono eccome. E che pure Tangled 2 avevano valutato...
Immagine
Valerio
Walter Elias Disney
Walter Elias Disney

Messaggioda Eddy » domenica 01 febbraio 2015, 10:04

Beh BH6 è certamente, tra i film recenti, quello che più di tutti offre possibilità di sequel... a patto d'incentrarlo su uno (o due) degli altri personaggi, talmente poco sviluppati nella pellicola da poter essere ancora tutto il contrario di tutto
Immagine
Eddy
Pker d'annata
Pker d'annata

Has thanked: 128 times
Been thanked: 20 times

Messaggioda Mason » domenica 01 febbraio 2015, 17:44

Vabbé, "Big Hero 6 2: ora tizio c'haiprobblemi", "Big Hero 6 3: ora ce li ha caia iprobblemi", non è proprio una formula che mi ecciti, dato che è la base di una buona fetta dei cheapquel di ogni campo cinematografico e non.
<Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
Mason
Monster Allergico
Monster Allergico

Has thanked: 1 time
Been thanked: 26 times

Messaggioda Scissorhands » venerdì 06 febbraio 2015, 12:24

Nulla sfugge alla regola del sequel. Qualcosa ha successo? Sequel (o qualsiasi altra cosa ti venga in mente per sfruttare ancora il film).

A questo proposito vi prego vedete cosa dice Trevor Knight della Laika, come bacchetta tutti e come li mette in riga. Geniale (tranne quando dice che Temple of Doom e The Last Crusade suck! XD)

Vedete dal minuto 30.

http://www.hollywoodreporter.com/news/a ... ers-751148

Niente, non riesco a embeddarlo... se qualcuno riesce...
Scissorhands
Witcher
Witcher

Has thanked: 0 time
Been thanked: 2 times

Messaggioda Capitano Amelia » venerdì 06 febbraio 2015, 23:40

Uhm, per quanto trovi la faccenda un pò squallida, io penso che un seguito di "Big hero 6" lo tollererei di più rispetto ad un "Frozen 2": almeno partono da un film il cui "potenziale narrativo" può ulteriormente estendersi ad un altro capitolo, a parer mio...

P.S.: Cambiando discorso, nella traduzione italiana di "Immortals" è stato completamente cannato il significato originale o è stata un impressione mia ? Oggi rivedendo il film al cinema per la seconda volta, ho avuto questa sensazione...
Capitano Amelia
Witcher
Witcher

Messaggioda Capitano Amelia » lunedì 23 febbraio 2015, 04:28

"Big Hero 6" ha vinto stanotte l'Oscar come miglior film d'animazione e "Winston" ha vinto in quella del miglior cortometraggio ! :clap:
Capitano Amelia
Witcher
Witcher

Messaggioda Daria » lunedì 23 febbraio 2015, 10:58

Se vi va di commentare gli Oscar 2015 c'è il Thread Apposito :)
Comunque non so quanto essere contenta di questo Oscar a BH6 sinceramente...
Daria
Amministratore Abusivo
Amministratore Abusivo

Been thanked: 24 times

Messaggioda Capitano Amelia » lunedì 23 febbraio 2015, 11:12

Daria ha scritto:Se vi va di commentare gli Oscar 2015 c'è il Thread Apposito :)

Scusatemi, non mi ero accorta che c'era già un topic appositamente dedicato... :cazz:
Capitano Amelia
Witcher
Witcher

Messaggioda Valerio » lunedì 23 febbraio 2015, 14:13

Ebbene sì, ha vinto Big Hero 6. Ed ebbene sì, è stata una vittoria dovuta unicamente all'onda lunga di Frozen. Ma del resto non c'è da stupirsene. Gli Oscar sono così, non contano i meriti effettivi, ma il fattore convenienza.

Ma, sebbene non si possa dire che BH6 sia stato il film WDAS che ho più amato, da qui a dispiacermi di questo Oscar ne passa. Eccome se ne passa.

Non ho ancora avuto modo di vedere Boxtrolls e Song of the Sea, ma tra i candidati che ho visto ritengo il film dei WDAS quello più valido. Più originale di Dragon Trainer 2 e più equilibrato della Principessa Splendente. Non migliore di Lego Movie, che - chiaramente - non è stato nemmeno nominato.

Inoltre, dopo ben undici anni di aperto mobbing e trollaggio spinto da parte dell'Academy che sin dalla creazione della categoria aveva deciso che i WDAS erano morti, salvo ricredersi l'anno scorso, non vedo niente di troppo drammatico se per un anno i WDAS campano di rendita con un film leggermente inferiore alla loro media. Del resto questi sono gli stessi Oscar che premiarono Shrek, che snobbarono Rapunzel e che giudicarono Brave migliore di Ralph Spaccatutto. La serietà è altrove, su.

E cmq Feast il suo Oscar se l'è meritato tutto.
Immagine
Valerio
Walter Elias Disney
Walter Elias Disney

Messaggioda Scissorhands » martedì 24 febbraio 2015, 12:45

Mi ritengo molto soddisfatto della premiazione, sebbene la conduzione di Neil Patrick Harris sia stata insipida, moscia e ingessata.

La vittoria di BH6 è stata davvero una sorpresa. E si concordo che è stato più un premio allo studio che al film che, in ogni caso, è validissimo. Solo che l'Academy ha dimostrato più volte che, soprattutto in questa categoria, va a fiducia... ricordiamoci che per quasi un decennio la Pixar ha regnato sovrana fino poi a strappare un Oscar forse di troppo e poi essere messa in punizione. Sarà questo il destino dei WDAS?

Per Feast stesso discorso. in genere per il miglior cortometraggio non si premiano in grossi studi (salvo eccezioni dovuti a veri fenomeni come Paperman). Soprattutto se già li si premiano nell'altra categoria.
Indubbiamente l'Academy ha lanciato un chiaro messaggio: ha di nuovo fiducia nei WDAS. E questo è ottimo.
Che la Pixar terminerà il suo periodo di punizione l'anno prossimo con Inside Out?

Ah comunque, inutile ripeterlo, ma i vincitori quest'anno dovevano essere Duet/The Lego Movie... manco nominati. vabbè

E comunque recuperate The Dam Keeper. E' STUPENDO!
Scissorhands
Witcher
Witcher

Has thanked: 0 time
Been thanked: 2 times

Messaggioda Mister Mxyzptlk » mercoledì 25 febbraio 2015, 14:34

Meritato o non meritato, mi preparo l'ombrello per lo shitstorm che arriverà... a breve anche Big Hero 6 diventerà automaticamente una merda come Frozen per tutti i cosidetti appassionati di animazione che si riempiono la bocca di sola Pixar e Miyazaki, senza nemmeno sapere che il film di quest'anno non era suo!
Immagine
Mister Mxyzptlk
Monster Allergico
Monster Allergico

Has thanked: 3 times
Been thanked: 12 times

Messaggioda Don Homer » giovedì 26 febbraio 2015, 09:04

Mister Mxyzptlk ha scritto:Meritato o non meritato, mi preparo l'ombrello per lo shitstorm che arriverà... a breve anche Big Hero 6 diventerà automaticamente una merda come Frozen per tutti i cosidetti appassionati di animazione che si riempiono la bocca di sola Pixar e Miyazaki, senza nemmeno sapere che il film di quest'anno non era suo!

E gia arrivata, sui forum e sui social ci sono gia i vari commenti "Non vale, Oscar venduto !!!!", "Non se lo meritava !!!", "Doveva vincere Kaguya/Dragon Trainer/Lego Movie".....
Don Homer
Pker d'annata
Pker d'annata

Been thanked: 40 times

PrecedenteProssimo

Torna a Walt Disney Animation Studios