Pagina 1 di 15

[WDAS #54] Big Hero 6

MessaggioInviato: giovedì 11 luglio 2013, 02:49
da Valerio
Immagine
Bé, visto che abbiamo avuto un bel po' di annunci di futuri Classici Disney, iniziamo già ad aprire i topic, per iniziare a smistare le news.

Cominciamo dal Classico Disney del 2014, quell'atipicissimo Big Hero Six che promette di essere la primissima collaborazione fra WDAS e Marvel, tratta da una miniserie a fumetti e adattata da Don Hall. E pare che sarà il film che smuoverà un po' le acque, dando ai WDAS finalmente l'affrancamento che tanto desidero dall'identità con le fiabe.

L'unica cosa che è fuoriuscita è una clip con la città di San Fransokio, teatro dell'azione. E devo dire che visivamente è straordinaria, visto che porta all'estremo quello stile pittorico, cromaticamente vivace e non fotorealistico che sembra voler essere il manifesto artistico della CGI dei WDAS.


Re: [WDAS #54] Big Hero Six

MessaggioInviato: giovedì 11 luglio 2013, 06:26
da Zenox
un film d'azione? magari e sono curioso visto che è tratta da una serie Marvel, dovrò cercare qualche informazione

Re: [WDAS #54] Big Hero Six

MessaggioInviato: venerdì 09 agosto 2013, 12:36
da Valerio
Dal D23:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Re: [WDAS #54] Big Hero Six

MessaggioInviato: venerdì 09 agosto 2013, 14:19
da Zenox
wow dalle fisionomie mi sembrano prettamente anime giapponese e la cosa non mi dispiace sinceramente.

Re: [WDAS #54] Big Hero Six

MessaggioInviato: venerdì 09 agosto 2013, 14:45
da Valerio
A me sembrano molto comics invece.

Re: [WDAS #54] Big Hero Six

MessaggioInviato: venerdì 09 agosto 2013, 22:22
da Valerio
Dal D23, nuova immagine!

Immagine

Da BadTaste:

Come previsto, durante il panel della Disney Animation alla D23 Expo di Anaheim, California, sono state mostrate le primissime scene di Big Hero 6, il primo film di animazione dei Marvel Studios, prodotto dai Walt Disney Animation Studios, in uscita il 7 novembre 2014 negli Stati Uniti.

Le brevi clip-test e i concept proiettati mostravano Hiro, il protagonista quattordicenne, e il suo amico robot BayMax, modellato su un robot gonfiabile giocattolo. Confermati nel team anche GoGoTomago, Honey Lemon, Wasabi-No Ginger e Fred (Fredzilla nel fumetto), i cui poteri sono tutti ottenuti grazie a modifiche tecnologiche inventate da Hiro.

Re: [WDAS #54] Big Hero Six

MessaggioInviato: sabato 10 agosto 2013, 09:51
da Valerio
Immagine

Re: [WDAS #54] Big Hero Six

MessaggioInviato: sabato 10 agosto 2013, 10:01
da Valerio
What if a group of genius kids came together to save their city … with a friendly robot in tow? That’s the premise behind Disney’s latest, Big Hero 6. According to Lasseter, it’s “inspired by the culture of Japan but mashed up with the culture of America.” That’s true right down to the name of the city where it takes place — San Frantokoyo.

Director Don Hall knew he wanted to combine his love of Disney animation with his love of comic books, so, of course he was excited to come across Big Hero 6. “It’s an underground Marvel comic about a Japanese superhero,” said Hall, who took the opportunity to create his own universe within a more obscure property. “I wanted a robot who we could fall in love with…a huggable robot,” he said, before introducing the audience to Baymax, a puffy-looking robot whose movements are modeled after baby penguins.

The hero of Big Hero 6, aptly named Hiro, is a 14-year-old tech genius who must assemble his own team when the designs for Micro-bots fall into the hands of a super villain. Armed with mechanical marbles, the team includes Gog, a bike messenger, Wasabi, a sushi chef, Honey Lemon, a glamorous chemist and part-time barista, Fred, a dude who just loves comics, and of course Baymax … repurposed into a warrior.

Big Hero 6 will be released in 2014.

Re: [WDAS #54] Big Hero Six

MessaggioInviato: sabato 10 agosto 2013, 16:35
da Vito
Ma solo io mi sto immaginando Ralph in quel cosone rosso?

Comunque questo film sembra avere le carte in regola per spaccare. Giappone e America insieme, supereroi ma con disneyanità. Mmmh.

Re: [WDAS #54] Big Hero Six

MessaggioInviato: sabato 10 agosto 2013, 22:19
da Donald Duck
Vito ha scritto:Ma solo io mi sto immaginando Ralph in quel cosone rosso?

Io in quello verde, piuttosto.
Comunque, a me i supereroi non fanno impazzire, e ora pure i WDAS se ne occupano in questa ondata di film; sara' interessante pero' vedere come riusciranno a trattare l'argomento mantenendo lo stile Disney.

Re: [WDAS #54] Big Hero Six

MessaggioInviato: domenica 11 agosto 2013, 00:16
da Valerio
Ce la faranno, io non ho dubbi. So come lavorano, lo stile che vogliono propagare e via dicendo.

Resto giusto un filo scettico dal materiale di partenza, almeno a giudicare dalle sinossi e dalle sagome. Non mi sembrano particolarmente originali, mi ricordano un po' dei supereroi da show del sabato mattina, ma è solo un giudizio di pancia. Dispostissimo a farmi ricredere e affascinare.

Re: [WDAS #54] Big Hero Six

MessaggioInviato: domenica 11 agosto 2013, 00:24
da DeborohWalker
Ma anche a me ricordano quella sensazione da "show del sabato mattina", ma se fosse voluto?
Cioè, non proprio una parodia, ma un'estremizzazione/omaggio, in modo simile a quanto ha fatto Viewtiful Joe...

Re: [WDAS #54] Big Hero Six

MessaggioInviato: domenica 11 agosto 2013, 08:10
da Icnarf
Le sagome non mi affascinano minimamente, a cominciare dal solito stereotipo di femmina rosa con borsetta ( ma basta queste associazioni per cervelli lobotomizzati, mi fanno venir voglia di esclamare " Honolulu arrivo! " )

Re: [WDAS #54] Big Hero Six

MessaggioInviato: domenica 11 agosto 2013, 12:44
da Valerio
Immagine

Design cartoonoso, bello!

Re: [WDAS #54] Big Hero Six

MessaggioInviato: domenica 11 agosto 2013, 13:07
da Zenox
mi piace assaiii spero che m'innamoro di nuovo come per Ralph -e Vanellope soppratutto-

Re: [WDAS #54] Big Hero Six

MessaggioInviato: domenica 11 agosto 2013, 16:44
da Axel8
San Fransokyo è ridicolo, per il resto promette molto bene!
Per quanto, come detto da Icnarf, potevano dare un 'idea puiù "ribelle", invece che la solita ragazzetta con la borsa XD ma per giudicare aspetterò più dettagli!

Re: [WDAS #54] Big Hero Six

MessaggioInviato: domenica 11 agosto 2013, 18:54
da Vito
Sì ma attenzione a non far diventare una posa e uno stereotipo anche la ragazza ribelle cazzuta a tutti i costi...

Re: [WDAS #54] Big Hero Six

MessaggioInviato: domenica 11 agosto 2013, 21:58
da Zenox
mi sembra che anche l'ombra gialla sia una fisonomia femminile o sbaglio? comunque non si sa ancora niente, la borsetta di certo non è un arma da battaglia, ma tocca vedere come sarà il personaggio, spero no una del tipo :"no cioè, mo devo combattere, ti chiamo dopo caraaaaa"

Re: [WDAS #54] Big Hero Six

MessaggioInviato: domenica 11 agosto 2013, 22:26
da Axel8
Vito ha scritto:Sì ma attenzione a non far diventare una posa e uno stereotipo anche la ragazza ribelle cazzuta a tutti i costi...


Zenox ha scritto:mi sembra che anche l'ombra gialla sia una fisonomia femminile o sbaglio? comunque non si sa ancora niente, la borsetta di certo non è un arma da battaglia, ma tocca vedere come sarà il personaggio, spero no una del tipo :"no cioè, mo devo combattere, ti chiamo dopo caraaaaa"


Di ragazze ce ne dovrebbero essere due sì http://geek-news.mtv.com//wp-content/up ... 1a-561.jpg , io pure spero per il meglio ;)

Re: [WDAS #54] Big Hero Six

MessaggioInviato: domenica 11 agosto 2013, 23:22
da DeborohWalker
Mah, a me una combattente che caratterialmente sia una "bionda" estremizzata (tipo Charlotte de La Principessa e il Ranocchio, o Elle di Legally Blonde) divertirebbe di più e mi sembra anche un tipo di personaggio più originale in questo contesto e in questo genere (la "secchiona" e la "ribelle con le palle" si sono già vista in tutti gli squadroni da battaglia)