[WDAS #55] Zootropolis

E' lo studio d'animazione più antico ma anche il più vitale. Tutto comincia da qui, e continua ancora oggi portando l'arte dell'animazione verso nuove frontiere. La mancanza di un nome riconoscibile ha portato per anni il grande pubblico a confonderne le opere con quelle delle altre filiali Disney, ma adesso tutto è cambiato. Benvenuti nel Canone Disney.
  • Avevo letto da qualche parte, ora non ricordo dove, che c'è pure "la prima scena di nudo" della storia WDAS :P

    In pratica i personaggi vanno in un club dove si può giocare a tornare allo stato brado, e si svestono :P
  • Valerio ha scritto:Avevo letto da qualche parte, ora non ricordo dove, che c'è pure "la prima scena di nudo" della storia WDAS :P

    In pratica i personaggi vanno in un club dove si può giocare a tornare allo stato brado, e si svestono :P
    Credo che tu lo abbia letto sul Disney Digital Forum; io ed altri due utenti del forum ci siamo messi ad elencare altre scene di nudo WDAS per sbeffeggiare Lasseter. :D Più che altro è la prima volta che vedremo un club nudista in un Classico, con gli americani che metteranno subito un PG solo per questa scena... :asd:
  • Prima immagine ufficiale!

    Immagine


    QUI in HD
  • Tocca cambiare titolo al topic?

    Immagine

    (comunque io ancora non ho capito il senso di tradurre un titolo inglese con un altro titolo inglese)
  • Topolino sbarazzino ha scritto:Tocca cambiare titolo al topic?

    Immagine

    (comunque io ancora non ho capito il senso di tradurre un titolo inglese con un altro titolo inglese)
    Perché entrambi non sono inglesi, bensí greci.
    Poi sí, il senso non c'è :P
  • L'immagine è bella anche se trovo fin troppo realistico il rendering.

    Il cambio di titolo spero sia un errore, o comunque provvisorio. Si sapeva che sarebbe cambiato in Inghilterra e forse in Francia, ma non era stato detto niente dell'Italia.

    Per quel che mi riguarda continuo a chiamarlo Zootopia.

    (Idem per Brave)


  • Oh ecco il teaser! Molto carino a mio modestissimo avviso! E' forse il film Disney che più aspettavo dai tempi di Ralph, spero di non rimanere deluso!

    PS. sulla parte finale ho sputato un polmone XP lo ammetto sono una persona infantile!
  • Beh come tutti i teaser che si vedono a più di un anno dall'uscita non dice poi molto, però la resa di questo popolo di animali antropomorfi mi piace un sacco :)
  • Molto ma molto bello, per quel che mi riguarda.

    Sì, ho un po' patito la mancanza della città e tutto quel bianco, ma penso che per adesso possa bastare.

    Gli animali sono gli animali disney, punto e basta. Belli, fantasiosi, espressivi, degni di quelli di Kimball in Pomi d'Ottone, elefanti in stile Lounsbery, e la volpe ha gli occhi "mascarati" quindi col perimetro disegnato, il che aumenta l'espressività.

    Ah, unico neo l'eccesso di realismo nelle texture. Ma penso volessero sfoggiare un po' di furry.
  • Un film con animali antropomorfi.

    E' più forte di me, non ce la faccio: ritorno indietro all'ultimo esempio disneyano di tal natura e mi sento tremare come un.... pulcino. Immagine
  • Ma Zootropolis suona male rispetto a Zootopia! Non vedo il motivo di cambiarlo...

    Comunque un bellissimo teaser trailer! Voglio aspettare più informazioni dal secondo Trailer!
  • brigo ha scritto:Un film con animali antropomorfi.

    E' più forte di me, non ce la faccio: ritorno indietro all'ultimo esempio disneyano di tal natura e mi sento tremare come un.... pulcino. Immagine

    Ma guarda che l'ultimo classico d'animazione WDAS con animali antropomorfi è l'Isola del Tesoro di Radice e Turconi, eh :P
  • Valerio ha scritto:
    brigo ha scritto:Un film con animali antropomorfi.

    E' più forte di me, non ce la faccio: ritorno indietro all'ultimo esempio disneyano di tal natura e mi sento tremare come un.... pulcino. Immagine

    Ma guarda che l'ultimo classico d'animazione WDAS con animali antropomorfi è l'Isola del Tesoro di Radice e Turconi, eh :P
    Eh, magari!..
    Scherzi a parte, questo non significa che non vedrò Zootopia (sì, anche a me piace di più questo titolo!), è solo che non mi mette addosso il solito hype da nuovo lavoro WDAS.
    Chissà, forse saltando un anno cambierò idea.
  • Immagine
  • No ma sta cosa bellissima sono solo degli appunti sui personaggi? ._.
  • È davvero splendido :)

    Per quanto riguarda il teaser, invece, sul quale non mi ero pronunciato... be', in realtà c'è poco da dire. Offre più di quel che solitamente traspare dai teaser di un anno prima dell'uscita del film, perlomeno fa una presentazione dell'universo narrativo e delle sue caratteristiche base. Vedo un bel character design e una bella animazione.
    Per il resto, rimando i commenti a quando si vedrà e saprà qualcosa di più.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Io sono felicissimo che faranno un film con gli animali antropomorfi! Anche se non sono Topolino e company, fanno comunque molto Disney. Ah, non ho visto Chicken Little... :D
    Il teaser è simpatico e divertente, i personaggi sono belli da vedere... sembra promettere molto bene. :)
  • Goldensun ha scritto:Ah, non ho visto Chicken Little... :D
    Se non sei un completista, rimani con questa bella immagine di purezza.
  • Sii un completista.
  • Torna a “Walt Disney Animation Studios”