[WDAS #55] Zootropolis

E' lo studio d'animazione più antico ma anche il più vitale. Tutto comincia da qui, e continua ancora oggi portando l'arte dell'animazione verso nuove frontiere. La mancanza di un nome riconoscibile ha portato per anni il grande pubblico a confonderne le opere con quelle delle altre filiali Disney, ma adesso tutto è cambiato. Benvenuti nel Canone Disney.
  • Da Socrate a Paperone:
    "Una vita senza ricerca non è degna di essere vissuta."
  • Porc, lungone! Speriamo lo mettano anche nel BD!
  • Valerio ha scritto:Porc, lungone! Speriamo lo mettano anche nel BD!
    Più probabile un passaggio sulla ABC come fecero col documentario di Frozen. Ma ovviamente anch'io tifo per l'inserimento nel BD (anche 3D, se lo faranno, mi sta bene).
    Comunque appena posso me lo guardo.
  • Uscita italiana fissata per l'8 giugno.

    La cosa bella è che stavolta è prevista l'uscita anche dell'edizione steelbook con un intero BD di contenuti speciali (tra cui presumo anche il documentario di cui sopra).

    http://www.dvd-store.it/DVD/Blu-Ray/ID- ... lbook.aspx
    For now I've lost everything,
    I give to you my soul.
    The meaning of all that I believed before
    escapes me in this world of none.
    I miss you more

    (Genesis, Afterglow)
  • Non è una cosa così bella, è un ricatto.

    Che perpetuano già da un po' coi Pixar: o ti pigli la steel o niente disco 2.

    E nel mio caso, io non ho mai collezionato le steel ma solo i BD normali, quindi - ebbene sì, ci bado - o mi ammazzano lo scaffale o mi privo di qualcosa che mi interessa.
  • Eh ma tanto lo sappiamo che Disney si è sempre messa contro la costituzione di una collezione dei lungometraggi omogenea, probabilmente per stimolare continuamente l'upgrade dei suoi film. Sul mio scaffale ci sono DVD, BD lisci, BD con slipcover... Non esiste e non può esistere omogeneità.

    Quanto al disco bonus, è una cosa non poi così nuova che esiste dai tempi del DVD anche per altre case: ricordo i tempi in cui di alcuni film usciva l'edizione a disco singolo e quella a disco doppio, con i soli contenuti in più, chiaramente più cara. Io, piuttosto che porcherie di edizioni come quella di Frozen o BH6, preferisco avere almeno la scelta di poter comprare i contenuti speciali anche spendendo un pochino di più. Meglio che niente insomma.

    PS: inoltre mi piace vederla come una sorta di parificazione rispetto alla Pixar, che in home video ha sempre avuto edizioni più curate. BH6 è stato il primo ad avere una steelbook in Italia, seppur senza aggiunte mi pare, e ora Zootropolis con l'edizione completa. Per me ci voleva prima, quantomeno da Ralph.
    For now I've lost everything,
    I give to you my soul.
    The meaning of all that I believed before
    escapes me in this world of none.
    I miss you more

    (Genesis, Afterglow)
  • Immagine
  • Immagine
  • In rete circolano le foto della Steelbook che avrebbe DUE dischi, uno 2D e uno 3D.

    DVD-Store mi ha contattato dicendomi la stessa cosa, due dischi e niente disco bonus.

    Amazon invece mi ha confermato per ben due volte che la loro edizione Steelbook ha TRE dischi, due 2D e uno 3D. Però di questo terzo disco si trova ben poco in rete.

    Boh. Non so se Amazon ha davvero un'esclusiva come dice o se dice balle.
    For now I've lost everything,
    I give to you my soul.
    The meaning of all that I believed before
    escapes me in this world of none.
    I miss you more

    (Genesis, Afterglow)
  • Il disco bonus nella steel è stato ufficialmente smentito. Ed è un bene, eh.
  • Dunque Amazon dice balle per ben due volte.
    For now I've lost everything,
    I give to you my soul.
    The meaning of all that I believed before
    escapes me in this world of none.
    I miss you more

    (Genesis, Afterglow)
  • Immagine
  • Da Socrate a Paperone:
    "Una vita senza ricerca non è degna di essere vissuta."
  • Arrivata oggi la Steelbook. A me piace molto. E indovinate un po'? Eh sì, due dischi, CVD. Me lo aspettavo alla grande. Ma un plauso alla correttezza di Amazon che mi ha rimborsato immediatamente oltre 8 euro sul totale per la "svista", portando il prezzo da me sganciato sotto i 18 euro, niente male per una Steelbook 3D Disney al day-one. Quindi se qualcuno di voi lo ha ordinato su Amazon, scriva all'assistenza.

    Ah, sono stato piacevolmente colpito dagli extra. Sì, non è che siano una montagna, ma enormemente meglio di un mega-successo come Frozen. Qui abbiamo oltre un'ora di bonus, più o meno tutti interessanti, fra cui quasi mezz'ora di scene eliminate che vedrò prossimamente.

    Per il resto, chi acquisterà il BD standard si beccherà il solito triste disco blu, che è blu pure nella Steelbook (menomale che almeno l'altro è serigrafato).
    For now I've lost everything,
    I give to you my soul.
    The meaning of all that I believed before
    escapes me in this world of none.
    I miss you more

    (Genesis, Afterglow)
  • Amazon mi propone il reso invece dei soldi, ad onor del vero.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Rettifico, ho insistito :P
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Io ho chiesto in chat e mi hanno rimborsato subito.
    For now I've lost everything,
    I give to you my soul.
    The meaning of all that I believed before
    escapes me in this world of none.
    I miss you more

    (Genesis, Afterglow)
  • Io me lo sono accaparrato (edizione standard, che consiglio) e ho visto gli extra. Che questa volta sono tanti, mica come le altre volte. Sarà più o meno un'ora di materiale, anche molto buono. Certo, io quasi quasi preferirei un makingoffone omnicomprensivo, eh! Lo stile frammentario tipicamente Pixar non mi fa impazzire, eppure direi che è un miracolo questa cosa che abbiamo avuto, di questi tempi.
  • Valerio ha scritto:Esplorarne i quartieri uno dopo l'altro, seguendo le fasi dell'indagine, è stato qualcosa di maestoso che rimarrà nella memoria e garantirà al film più motivi di rivisione. E per un "giallo" questo è un signor risultato.
    In realtà - se di realtà si può parlare, tutto è relativo eccetto la cacca - quel che distingue un bel giallo dagli altri è il "contorno".

    Comunque Zootropolis non è propriamente un giallo, altrimenti si sarebbe intitolato Il mistero degli animali scomparsi, anzi qui il giallo è il contorno e il resto è centrico. Identità del colpevole prevedibilissima (per chi ha letto Gottfredson poi...).

    Gran film, se fossi colto direi che ha colto lo zeitgeist, ma non sono colto dunque non coglio.
    Calato nel suo tempo, come Robin Hood, ci parla di oggi per parlarci di ieri e di domani. Perfetto.

    Un po' di dispiacere per il mafioso simpatico.
    Scena dei nudisti straniante.
    I dvd :asd: .

    La foresta pluviale è Avatar bello.
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • Torna a “Walt Disney Animation Studios”