[WDAS #55] Zootropolis

E' lo studio d'animazione più antico ma anche il più vitale. Tutto comincia da qui, e continua ancora oggi portando l'arte dell'animazione verso nuove frontiere. La mancanza di un nome riconoscibile ha portato per anni il grande pubblico a confonderne le opere con quelle delle altre filiali Disney, ma adesso tutto è cambiato. Benvenuti nel Canone Disney.
  • Blacksaaaaad!!!! capolavoro :adore:
  • Mamma mia è trapelato tutto, immagini comprese!! Ottimo, così le avete viste! XD Strano perchè facevano imbustare cellulari e macchine fotografiche e se ti beccavano erano guai. C'erano controlli ovunque, ma eravamo in tanti quindi ovviamente era impossibile controllare tutti.

    Cmq si, il film sarà una buddy comedy (anche se con tocchi di thriller e giallo) un pò alla Rapunzel nel senso che ci sono un personaggio maschile e uno femminile che si ritrovano loro malgrado a vivere una avventura insieme... e finiscono per innamorarsi.
    Tuttavia ciò che è fantastico è davvero l'idea alla base, ovvero immaginare l'intero regno animale come una enorme metropoli e ogni quartiere come un ecosistema a parte.
    I concept sono troppo fighi e appealing, e parlando con Howard durante gli autografi gli ho chiesto se per caso avesse tratto ispirazione dal cancellato Wild Life perchè un pò me lo ha ricordato (il personaggio di Gazette poi è una super pop star un pò come lo doveva essere Ella). Mi ha detto che si, conosce il progetto perchè quando era il lavorazione lui era li in Florida, ma non ha nulla ha che vedere con esso. L'ispirazione è stata Robin Hood.

    Ho colto l'occasione per pregare il produttore di anticipare il film al 2015 perchè c'è il buco (esatte parole)... ha riso, e ha detto che boh, vedranno... XD ma vabbè. come se dipendesse da lui... ma non ho resistito....
  • E' probabile che ciò avvenga cmq, mi pare veramente in svelta produzione.

    Comunque è molto strano che tra le fonti non ci sia Chicken Little, che oltre a Robin Hood è l'unico altro lungometraggio con funny animals antropomorfi. Probabilmente lo tacciono per comodità, visto che è odiato, però la cittadina di Querce Ghiandose era già una prova generale - peraltro a livello di setting e colorazione piuttosto riuscita - per la rappresentazione di un mondo animalizzato, pure con un certo appeal. Non so se ricordate le auto uovo e quelle acquario, le abitazioni che riflettevano le forma dei pollai e via dicendo. Era perfetto per stare nello stesso universo narrativo di Zootopia, molto più di Robin Hood, che era pur sempre ispirato al mondo umano, architettonicamente parlando.
  • Valerio ha scritto:E' probabile che ciò avvenga cmq, mi pare veramente in svelta produzione.

    Comunque è molto strano che tra le fonti non ci sia Chicken Little, che oltre a Robin Hood è l'unico altro lungometraggio con funny animals antropomorfi. Probabilmente lo tacciono per comodità, visto che è odiato, però la cittadina di Querce Ghiandose era già una prova generale - peraltro a livello di setting e colorazione piuttosto riuscita - per la rappresentazione di un mondo animalizzato, pure con un certo appeal. Non so se ricordate le auto uovo e quelle acquario, le abitazioni che riflettevano le forma dei pollai e via dicendo. Era perfetto per stare nello stesso universo narrativo di Zootopia, molto più di Robin Hood, che era pur sempre ispirato al mondo umano, architettonicamente parlando.
    Hai assolutamente ragione, ho pensato la stessa identica cosa mentre ne parlavano. C'è stata una vera e propria damnazio memoriae su Chicken Little. E il bello è che mentre ne parlavano lo annunciavano come di qualcosa mai visto, ovvero animali antropomorfi in contesto urbano e io pensavo: ma il pollo? Poi hanno, indirettamente, chiarito dicendo che la vera novità è la scala del film, nel senso che non si tratta di un semplice città ma di una metropoli organizzata a subecosistemi. Ovviamente, ancora, non è stato fatto alcun accenno al pollo.
  • Come i mafiosi...voi non avete visto nienteeeeee XD vabbe Chicken little non mi è piaciuto per niente come film, quindi penso sia meglio che si vogliono diciamo togliere quel film di dosso come infamia.
  • Aveva i suoi buggoni, ma è un film da non dimenticare anche perchè conteneva in sé delle pregevolezze niente male che non sottovaluterei affatto. E' stato anche il primo film WDAS completamente in CGI che portava già avanti una loro idea stilistica per quanto riguarda sfondi e colori. L'idea della CGI non fotorealistica, dalle texture stilizzate e di quel look un po' simile al 2d nasce già lì, sia pur applicata in maniera ancora grezzissima.
  • Esatto, verissimo! A livello tematico è proprio un ibrido frutto delle schizofrenie della dirigenza del tempo... ma ha in germe tante cose carine...
  • Da BlueSkyDisney:
    Validating Tales...

    Another piece of the Disney Animation falls into place...

    Those of you that read last month's post "Clear Road Ahead" where we exclusively revealed the upcoming slate of WDAS for the next five years. Other sites link to our post, but strangely disappeared within a day. now, the guys over at Bleeding Cool have posted a lot more detail about a project we told you about.

    I can verify that much of what of what they report is true. The project began when Nathan Greno pitched the idea to Lasseter while he was working on co-directing "Zootopia" with Byron Howard. The creatives decided that they were both capable of directing on their own and split the team up to work on both projects.

    Check out their article for the details. I had promised my Bothans to not reveal too much, but now that it's out there it's fair game. It'll be a great film if it makes it out based on what I've seen.

    I wish I could say the same for Dean Wellins' project...
    A quanto pare originariamente il film era diretto dalla coppia di Rapunzel, ma poi Giants ha fatto sì che Greno venisse spinoffato via.
  • Immagine

    2015?

    Anticipato?

    E l'anno di buco? Come si fa con i due Pixar in quello stesso anno?

    O forse è solo un errorino?
  • Errorino.

    2016 again.
  • Immagine

    Mi sa di meravigliosa meraviglia.
  • Immagine
  • Certo che sono strani i giapponesi, sono. :oh:
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • Dopotutto non mi sembra poi così male questo volantino pubblicitario.
  • E abbiamo il logo di Zootopia!
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Guardate che meraviglia è apparsa oggi sul fb dei WDAS:

    Immagine

    E c'è anche una nuova trama:
    In one year...Zootopia. March 4, 2016.
    The modern mammal metropolis of Zootopia is a city like no other. Comprised of habitat neighborhoods like ritzy Sahara Square and frigid Tundratown, it’s a melting pot where animals from every environment live together—a place where no matter what you are, from the biggest elephant to the smallest shrew, you can be anything. But when optimistic Officer Judy Hopps arrives, she discovers that being the first bunny on a police force of big, tough animals isn’t so easy. Determined to prove herself, she jumps at the opportunity to crack a case, even if it means partnering with a fast-talking, scam-artist fox, Nick Wilde, to solve the mystery. Walt Disney Animation Studios’ “Zootopia,” a comedy-adventure directed by Byron Howard (“Tangled,” “Bolt”) and Rich Moore (“Wreck-It Ralph,” “The Simpsons”) and co-directed by Jared Bush (“Penn Zero: Part-Time Hero”), opens in theaters on March 4, 2016.
  • Uh ma non è stato postato il logo nuovo! In buona qualità c'è solo quello francese (che comunque varia dall'originale per una sola lettera):

    Immagine
  • La suddivisione tematica di Zootopia fa molto videogioco, o è un impressione mia? :P
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • Torna a “Walt Disney Animation Studios”