[WDAS #57] Gigantic

E' lo studio d'animazione più antico ma anche il più vitale. Tutto comincia da qui, e continua ancora oggi portando l'arte dell'animazione verso nuove frontiere. La mancanza di un nome riconoscibile ha portato per anni il grande pubblico a confonderne le opere con quelle delle altre filiali Disney, ma adesso tutto è cambiato. Benvenuti nel Canone Disney.
  • Eh pare bellissimo.
  • Uhm. Pare bello sì.

    Però segnalo che, oltre al film di Bryan Singer che l'articolo cita, c'è pure il film -Disney- su Into the Woods in uscita a Natale 2014, in cui Jack e la sua vicenda occupano una parte abbastanza rilevante nella storia...

    Dovranno giocarsela bene questa sovraesposizione del personaggio, già abbiamo avuto fin troppe Cappuccetto e Biancaneve rivisitate a poco tempo ll'una dall'altra.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Lo sai vero che mentre dici questo c'è Hurley nel ruolo del gigante del fagiolo che se la spassa in un'altra serie prodotta in casa Disney, sì?

    Immagine
  • LOL è proprio l'anno di Jack, che comunque è stato presentato in Disney in tutte le salse, anche con Topolino! XD
    Comunque mi sembrano delle buone premesse!
  • Sì, vabbè, per me Once Upon A Time non conta, dato che ormai ci sono dentro TUTTI i personaggi delle fiabe e dei film Disney, tanto per...

    E poi boh, OUAT lo seguo per inerzia, non mi fa impazzire, lo trovo una versione sciapa del fumetto Fables, che ha molta più carne al fuoco e gestita incredibilmente meglio.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Da questa twitterata sembrerebbe quasi che la scaletta dei classici degli anni prossimi sarà soggetta a variazioni...
    Sotiris ‏@sotiris2006 11 Nov
    @brendonconnelly Do you know if Disney's upcoming "Giants" is going to be a musical?

    Brendon Connelly ‏@brendonconnelly 11 Nov
    @sotiris2006 It's way too early to know. The plan is to have songs but anything could change in the next five years.

    Qindarka ‏@Qindarka 11 Nov
    @brendonconnelly @sotiris2006 Five years? Isn't Giants slated for release in 2016?

    Brendon Connelly ‏@brendonconnelly 11 Nov
    @Qindarka @sotiris2006 It doesn't have an official release date and... I think you should expect in 2018. Honestly.

    Sotiris ‏@sotiris2006 11 Nov
    @brendonconnelly Does that mean Moana will get Giants' release date or that only Zootopia will be released in 2016?

    Brendon Connelly ‏@brendonconnelly 11 Nov
    @sotiris2006 Again, it's too early. But - and this is literally just an educated guess - we'll only get Zootopia in 2016.
  • uff... e io che continuavo a sperare che mi anticipassero Zootopia al 2015... sob...
  • Rinominato "Gigantic" e cambiata anche la sinossi ufficiale.
    È alla D23 Expo che la Disney ha scelto di annunciare il nuovo film dei Walt Disney Animation Studios, intitolato Gigantic.

    Gigantic uscirà nel 2018 e sarà la versione “definitiva” della fiaba di Jack e il Fagiolo Magico. Il film sarà ambientato nella Spagna dell’Età delle Grandi Scoperte e vedrà Jack diventare amico con una bambina che ha la caratteristica di essere una principessa dei giganti. Verrà introdotto il mondo dei giganti, inclusi i giganti della tempesta, in grado di causare il caos.

    L’approccio sarà musicale come Frozen: proprio come il cartoon dell’anno scorso, le musiche verranno composte da Robert Lopez e Kristen Anderson-Lopez.

    Ecco la sinossi ufficiale:

    Le cose guardano in alto ai Walt Disney Animation Studios – molto in alto. Gigantic, la versione unica della Disney della fiaba Jack e il Fagiolo Magico, avrà le musiche del duo premio Oscar Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez, che hanno salutato i fan della D23 Expo cantando assieme al regista Nathan Greno (Rapunzel) e la produttrice Dorothy McKim.

    Ambientato in Spagna durante l’Età delle Grandi Scoperte, Gigantic segue Jack, un uomo in cerca di avventure che scopre un mondo di giganti nascosto tra le nuvole. Farà amicizia con Inma, una bambina gigantesca di 11 anni, e la aiuta a tornare a casa. Ma non si rende conto della sua personalità fuori misura: chi lo sapeva che i giganti erano così coi piedi per terra? Gigantic uscirà nel 2018.
    Fonte: http://www.badtaste.it/2015/08/15/d23-w ... 18/139133/

    Primo concept:

    Immagine

    Altre immagini dal D23:

    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Immagine
    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • Geniale l'idea della gigantina. Potrebbe imprimere al film una svolta originale.

    Peccato che sia il pretesto per avere una PRINCIPESSA dei giganti, ma vabbè :D
  • Ma quindi la trama del patto degli umani con i giganti resta ancora o è stata modificata ?
  • Che bello! Mi dispiaceva che il progetto sembrasse abbandonato, invece questa versione mi intriga molto! Sui Lopez ho sentimenti contrastanti, ma se sfornano qualche altro successone penso che avranno lavoro per altri 20 anni XD
  • Meraviglioso l'ardore con cui regista e produttrice parlano del film


    http://www.comingsoon.net/movies/news/4 ... 18-release
  • Con tutta franchezza prima non era fra i Classici che attendevo con trepidanza ma ora che c'è questo spunto della bimba gigante sì, anche perchè può essere possibile che spingano molto sull'elemento della "strana coppia di amici" che sarà anche estremamente abusato come tema ma su di me fa spesso molta presa.
  • M'intriga, ma... sei in ISPAGNA e ti chiami JACK? :???:
  • Il film è stato spostato di qualche mese per far spazio a Ralph Spaccatutto 2.
    Avrei preferito veder prima questo ma par che così sarà...
    Zangief ha scritto:M'intriga, ma... sei in ISPAGNA e ti chiami JACK? :???:
    Jack come da fiaba originale.
    Ma effettivamente anche Flynn Ryder / Eugene non aveva un nome molto tedesco...
    Zampe di gallina! Nient'altro che zampe di gallina! (Anacleto, La spada nella roccia)

    L'albero genealogico dei film Disney
  • Strane nuove. Hanno cambiato nuovamente il calendario.
    Gigantic slitta di due anni, dal novembre 2018 al 2020...
    Forse vogliono evitare che due film finiscano in concorrenza di nuovo agli oscar.
    Oppure stanno cambiando radicalmente il tutto dopo l'aggiunta di una sceneggiatrice.

    Ralph 2 nel 2018
    Frozen 2 nel 2019
    Gigantic nel 2020

    Dovremo dunque attendere tre anni per avere un film d'animazione originale.
    Zampe di gallina! Nient'altro che zampe di gallina! (Anacleto, La spada nella roccia)

    L'albero genealogico dei film Disney
  • Spero non troppo radicalmente, che a me la trama attuale piaceva...
  • Capitano Amelia ha scritto:Spero non troppo radicalmente, che a me la trama attuale piaceva...
    Anche a me, e molto.

    Anche perché per come si stanno muovendo le cose nella casa del topo c'è il rischio che vengano tagliati i giganti delle tempeste...

    Potrebbero essere dettagli tecnici, potrebbero esser mille altre ragioni.
    Ma il dubbio che stiano posticipando il film per modificarlo pesantemente (vedasi Arlo) ce l'ho...

    E il fatto che rilascino due sequel di fila non è confortante... molto lasseteriano però.
    Staremo a vedere.
    Zampe di gallina! Nient'altro che zampe di gallina! (Anacleto, La spada nella roccia)

    L'albero genealogico dei film Disney
  • Torna a “Walt Disney Animation Studios”