[WDAS #56] Oceania

E' lo studio d'animazione più antico ma anche il più vitale. Tutto comincia da qui, e continua ancora oggi portando l'arte dell'animazione verso nuove frontiere. La mancanza di un nome riconoscibile ha portato per anni il grande pubblico a confonderne le opere con quelle delle altre filiali Disney, ma adesso tutto è cambiato. Benvenuti nel Canone Disney.
  • Il problema è anche che si è persa l'identità tra nome del film e nome della protagonista. E adesso abbiamo tipo tre nomi che si confondono tra loro.
  • Valerio ha scritto:Il problema è anche che si è persa l'identità tra nome del film e nome della protagonista. E adesso abbiamo tipo tre nomi che si confondono tra loro.
    Eh si confermo ... che brutta cosa. Per esempio i francesi da sempre hanno la pessima abitudine non solo di cambiare i titoli dei Classici ma anche i nomi di (alcuni) personaggi... vi lascio immaginare la confusione che ne deriva (a ben pensarci lo abbiamo fatto anche noi con gli Aristogatti e Red e Toby)

    Non solo, ma nel nostro Sud Vaiana ha una pessima assonanza con vaiassa che non è che si discosti poi molto dalla famosa Moana...
    Cmq il problema di identità di una principessa è grave. Come se la sbroglieranno in Once Upon a Time? XD
  • Nuova immagine ufficiale! (twittata da Byron Howard)

    Immagine

    Più Grande
  • Immagine
  • Uooooh da dove arriva quest'immagine? Continuo a pensare che sia veramente bellissima VAIANA
  • Comunque ho notato che Maui rende di più visto nelle due gif animate postate sulla pagina facebook del "Compendium" che non in queste immagini promozionali...
  • Oh per bacco, postiamole anche qui!

    Immagine
    Immagine
  • Ah, ah, ma l'omino nei tatuaggi che si muoveXD?!
  • Mi pare una scimmietta ^^
    Comunque credo si fosse detto che i tatuaggi di Maui sarebbero stati animati!
  • E' in animazioni come quella della prima gif che mi rendo conto che, pur tifando disperatamente in un ritorno una tantum al 2D, gli animatori hanno imparato bene le lezioni di Thomas e Johnston: 'squash and stretch' allo stato puro!
  • Devo confessarlo, inizialmente le prime immagini di Moana (mi sa che non utilizzerò mai il nome italiano) e Maui non mi avevano molto convinto, però l'ultima immagine postata da Valerio e le gif mi hanno conquistato.
    Da Socrate a Paperone:
    "Una vita senza ricerca non è degna di essere vissuta."
  • Infatti lo sono!
    Guarda l'ultimo. C'è un tipo con un'arma che si muove..
  • Scissorhands ha scritto:Infatti lo sono!
    Guarda l'ultimo. C'è un tipo con un'arma che si muove..

    Intendevo dire che si sapeva che lo sarebbero stati e infatti si vede :3
  • Pare che in "Moana" ci sarà una "villain song":
    Immagine
  • Che è cosa buona e giusta.
  • Capitano Amelia ha scritto:Pare che in "Moana" ci sarà una "villain song":
    Immagine
    Oh che delusione... quindi quest'anno niente villain a sorpresa? XD
  • Meglio, no?

    Più screen time per costruirsi e più iconicità di conseguenza. Oltre a non far sembrare i Classici DIsney dei procedurali junior :P
  • Ricerche grafiche di Paul Briggs:

    Immagine

    Immagine
  • Teaser poster:

    Immagine
  • Torna a “Walt Disney Animation Studios”