[Scrittura Mista] Elliott il Drago Invisibile

E' lo studio d'animazione più antico ma anche il più vitale. Tutto comincia da qui, e continua ancora oggi portando l'arte dell'animazione verso nuove frontiere. La mancanza di un nome riconoscibile ha portato per anni il grande pubblico a confonderne le opere con quelle delle altre filiali Disney, ma adesso tutto è cambiato. Benvenuti nel Canone Disney.
  • Se a qualcuno interessasse, Venerdì 1° settembre, ore 9.00, Rai 3.
  • A qualcuno poi interessò?

    (tristezza, raitre -.-)
  • Dubito che qualcuno lo possa aver visto...


    Io avevo messo il timer nel videoregistratore per riguardarmelo dopo tanti anni, ma a quell'ora hanno trasmesso una partita dei mondiali di basket...
  • Io trovo bellissima anche la versione integrale di 125 minuti disponibile in Francia ed Inghilterra, dove per inciso, la canzone "The Happiest home in these hills" c'è!
    Nunziante
  • Ma buonasera! Ti sei già buttato nella mischia senza passare dal via, eh? :D
    Ad ogni modo a ripensarci forse i problemini di sceneggiatura di Elliott potrebbero essere dovuti proprio a questi tagli che (come ad esempio nella sequenza I Saw a Dragon) sfumano nei punti sbagliati e tendono a sballare il ritmo delle scene...
  • Argh! Un affronto al sistema classificatorio del compendium!
    Un anno fa è stato annunciato che la Walt Disney Pictures era interessata a sviluppare un remake del cult ibrido live action-animazione del 1977 Elliott, il Drago Invisibile. A lavorare alla sceneggiatura erano stati messi David Lowery e Toby Halbrooks: la scelta di Lowery aveva colpito perché si tratta dell'autore di Ain't Them Bodies Saints, opera prima presentata al Sundance dai toni decisamente cupi e violenti.

    Oggi arriva un aggiornamento che, curiosamente, prosegue in quella direzione: Lowery è infatti in trattative anche per la regia del film. Toby Halbrooks, suo partner di sceneggiatura, è confermato allo script assieme a lui.

    La storia di Elliott, il Drago Invisibile (Pete's Dragon in originale) era incentrata su Pete, un giovane orfanello con un amico invisibile, Elliot, un enorme drago animato. Il film del 1977 era un musical, mentre il nuovo film non lo sarà, e a quanto pare prenderà le distanze nella trama reinventando l'originale. E' praticamente certo che Elliott verrà realizzato in CGI.
    http://www.badtaste.it/articoli/elliott ... -il-remake
  • Oakes Fegley and Oona Laurence are set to star in Disney’s remake of “Pete’s Dragon.”

    David Lowery is set to direct from a script he wrote with Toby Halbrooks.

    The story is a reinvention of the 1977 film that revolves around Pete and his best friend Elliot, who happens to be dragon. The first pic was a musical, but sources say this will be a straight narrative.
    In pratica prendi Elliott e togli: 1) l'animazione in 2D di Ken Anderson, Glen Keane e soci 2) le canzoni 3) la possibilità di raccontare una nuova storia partendo dal finale aperto del primo film.

    Aiuto.
  • Non so se sia il caso di aprire il thread apposito, comunque ecco il logo del remake.

    Immagine

    In occasione del panel Walt Disney Studios alla D23, al quale abbiamo partecipato anche noi di BadTaste.it, si è parlato anche del remake di Elliott il Drago Invisibile.

    Bryce Dallas Howard è salita sul palco e ha parlato del progetto, spiegando di essere rimasta molto commossa dalla storia perché “racchiude in sè un grande potere, qualcosa di universale. È la storia della ricerca della propria famiglia e delle proprie origini, e di cosa possiamo chiamare famiglia quando abbiamo perso la nostra”.

    Durante il panel è stata mostrata una breve clip nella quale Robert Redford guarda un disegno di un drago. “L’ha disegnato lui?”, chiede l’attore. Nel video non è stato mostrato Elliott, il cui design rimane ancora avvolto nel mistero: si intravede la mano di Pete sulla sua.. pelliccia, che lentamente cambia colore.

    Potete vedere il logo ufficiale del film in testa all’articolo.

    Diretto da David Lowery, il film vede tra i protagonisti anche Robert Redford, Karl Urban e il giovane Oakes Fegley.
    fonte http://www.badtaste.it/2015/08/16/d23-e ... ke/139282/
  • Eeeee il primo Teaser

  • Ha tutte le carte in regola per essere meglio dell'originale, e questo farà esplodere la realtà come la conosciamo :(
  • Penso anch'io che sarà migliore del predecessore "anni '70" (anche perchè non ci vuole molto secondo me). La presenza di Robert Redford mi fa ben sperare, senza però aspettarmi niente più che un film per famiglie (il drago lo ha realizzato la Weta ma ho idea che sarà molto più puccioso di Smaug).

    Alla Disney ultimamente piace lanciare i bambini nei burroni. :oh:

    Immagine Immagine

    E alla fine Bryce Dallas Howard [spoiler]manderà un tirannosauro contro il drago... :D[/spoiler]
  • Pangur Ban ha scritto:Alla Disney ultimamente piace lanciare i bambini nei burroni. :oh:
    Finalmente, aggiungerei. :asd:
  • Prima immagine dell'Elliot del remake:
    Immagine
  • Almeno è diverso.
  • A me non piace più di tanto perchè trovo il suo design un pò troppo generico e bruttoccio, se non altro non lo hanno fatto troppo "carino" e neanche ricalcato pedissequamente quello dell'originale.
  • Nuovo trailer:
  • Torna a “Walt Disney Animation Studios”