[Shorts] Spin-Off Shorts

E' lo studio d'animazione più antico ma anche il più vitale. Tutto comincia da qui, e continua ancora oggi portando l'arte dell'animazione verso nuove frontiere. La mancanza di un nome riconoscibile ha portato per anni il grande pubblico a confonderne le opere con quelle delle altre filiali Disney, ma adesso tutto è cambiato. Benvenuti nel Canone Disney.
  • Io l'ho trovato caruccio. Niente di esageratamente bello sia chiaro, ma non capisco neanche tutte le critiche accese che ha avuto. Sarà che non mi aspettavo chissà che, ma mi sono trovata davanti un corto onesto che intrattiene il giusto. E la canzone l'ho trovata gradevolissima (ma io ho avuto la fortuna di vedere il corto in originale). L'unica cosa che mi ha urtato un pochino sono state alcune espressioni eccessivamente esagerate dell'Elsa ammalata sul finale. Bellissima comunque la gag con [spoiler]Hans[/spoiler], non mi aspettavo di vederlo. :P
    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • Immagine

    Qualcuno l'ha fatta davvero.
  • Ho visto il mediometraggio-special natalizio frozeniano e l'ho gradito. E credo che questo gradimento non sia stato influenzato dalle pessime reazioni che ha ricevuto in Messico e negli Stati Uniti visto che mi è sinceramente piaciuto, anche più di quanto mi aspettassi. Da una parte comprendo le loro reazioni perchè ho avuto anch'io una reazione simile di detestare un corto che mi giungeva inaspettato prima della visione di un lungometraggio ("Tangled ever after" se vi interessa saperlo) però questo mediometraggio non è così schifoso come lo si descrive da quelle parti. Ma la questione se sia stata una buona scelta darlo al cinema con "Coco" o no è tutt'altro discorso...
    Alla fin fine è un prodotto onesto, neanche troppo stucchevole di quanto il trailer facesse apparire e con qualche gag divertente, tipo la descrizione della tradizione dell'albero di Natale fatta da Olaf... :asd:
    Le canzoni non avevano una melodia ricordabile quanto quella di "Frozen fever" però lì si trattava di un brano scartato dal Classico e poi in originale non le ho ancora sentite, magari sono nettamente migliori.
    Adorabile il colpo di scena riguardo Olaf anche se esplica un aspetto già presente nel film WDAS.
  • Torna a “Walt Disney Animation Studios”