I prossimi classici: news e rumors sui film senza topic

E' lo studio d'animazione più antico ma anche il più vitale. Tutto comincia da qui, e continua ancora oggi portando l'arte dell'animazione verso nuove frontiere. La mancanza di un nome riconoscibile ha portato per anni il grande pubblico a confonderne le opere con quelle delle altre filiali Disney, ma adesso tutto è cambiato. Benvenuti nel Canone Disney.
  • A mio avviso Zootopia 2 è quasi sicuro.
  • Valerio ha scritto:A mio avviso Zootopia 2 è quasi sicuro.
    Io spererei che la Disney non facesse la fine della Pixar fossilizzandosi sui sequel. Che non son cheapquel ma son sempre sequel.
    Ralph Spaccatutto 2 può essere interessante come film su internet e si salverà uscendo dai videogiochi.
    Frozen 2 esiste solo perché quando la Disney l'ha annunciato le sue azioni son salite del 17%.
    Soprattutto sul secondo v'è da sperare che abbiano avuto idee veramente buone perché i rischi sono altissimi, tanto che Frozen era un eccellente film che poteva fermarsi direttamente lì.
    Ma se dobbiamo avere anche uno Zootopia 2 e un Oceania 2 a breve tempo, per quanto questi due film mi siano immensamente piaciuti, mi sembrerebbe cosa eccessiva.
    Anche se Zootopia di sicuro e forse anche Oceania avrebbero ancora qualcosa da dire se volessero.
    La Disney per decenni ha rifiutato l'idea dei sequel, tanto che Madame Medusa doveva esser Crudelia de Mon e Jenny di Oliver doveva esser la Penny di Bianca e Bernie. L'unica volta in cui hanno lanciato un sequel è stato con la terra dei canguri, ma perché ormai disperati in un periodo in cui rischiavano il fallimento (salvati da Ariel poco prima che costui uscisse). Lascerei stare il precedente esempio di Saludos Amigos e Los Tres Caballeros perché erano film un po' strani usciti in periodo di guerra e di internazionalizzazione del pubblico.
    Se ben fatte preferisco la serie tv alla Rapunzel e Big Hero 6.
    Anche se devo veder sia i sequel (Ralph-Frozen) sia le serie tv (Big Hero - Rapunzel) prima di dir la parola definitiva.

    Perché se lancian troppi sequel poi che faranno? Tireranno fuori i trequel come fa la Pixar? E se i sequel falliscono nell'intento di eguagliare il primo film (vedasi Frozen 2 che rischia di far la fine di Avengers 2) da dove tireran fuori il materiale nuovo per continuare ad innovarsi?
    Se davvero il primo rinascimento fu distrutto dai cheapquel (è la tesi principale del Compendium, di cui non sono convinto anche se di certo fu perlomeno parte integrante del processo autodistruttivo) non vorrei che il secondo rinascimento fosse distrutto dalla versione ad alto budget degli stessi. Perché per quanto qualche volta escan bene e altre ancora escano ancor meglio dell'originale (non facile, ma qualche volta accade) crear buoni sequel non è affatto facile...

    Però più che ai sequel sarei interessato a voci di corridoio sui prossimi progetti totalmente nuovi non ancora confermati.
    Anche idee che la Disney posticipa da tempo ma non ha mai veramente abbandonato.
    In modo tale da rendermi conto di cosa si prospetti.

    Fiabe che la Disney sta cercando di adattare e che potrebbero trovarsi in uno dei prossimi film...
    Ad esempio io dubito che in breve tempo avremo una versione disneyana del lago dei cigni. Devono aspettar che passi del tutto il ricordo de L'incantesimo del lago...
    Zampe di gallina! Nient'altro che zampe di gallina! (Anacleto, La spada nella roccia)

    L'albero genealogico dei film Disney
  • Frozen 2 mi pare un grande rischio: la vedo durissima trovare una storia credibile, e gli stramiliardoni di persone che andranno a vederlo ne saranno deluse...grande incasso ma pubblico deluso e ormai saturo da tutti i live action del periodo, ecco l'inizio del nuovo ciclo di crisi Disney. Vabbè, fantapolitica :asd:
    Assurancetourix
  • Comunque... sul serio non si vocifera altro su prossimi film Disney?
    E nel caso quali sono le date utili per scoprir qualcosa?
    C'è il D23 se non erro...
    cianfa88 ha scritto:Frozen 2 mi pare un grande rischio: la vedo durissima trovare una storia credibile, e gli stramiliardoni di persone che andranno a vederlo ne saranno deluse...grande incasso ma pubblico deluso e ormai saturo da tutti i live action del periodo, ecco l'inizio del nuovo ciclo di crisi Disney. Vabbè, fantapolitica :asd:
    È ciò che temo anch'io. Come la Marvel (produzione Disney) che sta lanciando tutti i film possibili per dimostrare che sono meglio di Avengers 2. E c'è il rischio che se saltan fuori uno Zootopia 2 e un Oceania 2 il risultato sarà lo stesso.
    Le case raggiungono il successo ma poi gli equilibri son difficili da tenere in piedi...
    Per la Marvel ogni film può essere l'inizio del fallimento: basta che incassi poco meno dello sperato e tutti cominceranno ad abbassare i budget, con risultati evidenti. Fa anche fatica a mantener e rinnovar le formule.
    Allo stesso modo vale per la Disney, anche se credo che abbia un po' di tempo in più prima di rischiar di cadere.
    Zampe di gallina! Nient'altro che zampe di gallina! (Anacleto, La spada nella roccia)

    L'albero genealogico dei film Disney
  • Torna a “Walt Disney Animation Studios”