[Scrittura Mista] Il Ritorno di Mary Poppins

E' lo studio d'animazione più antico ma anche il più vitale. Tutto comincia da qui, e continua ancora oggi portando l'arte dell'animazione verso nuove frontiere. La mancanza di un nome riconoscibile ha portato per anni il grande pubblico a confonderne le opere con quelle delle altre filiali Disney, ma adesso tutto è cambiato. Benvenuti nel Canone Disney.
  • Sono d'accordo un po' su tutto, andiamo avanti per carità basta con questa nostalgia che ci intossica. Le singole scene funzionano, ma il tutto messo insieme scricchiola. Riprodurre pedissequamente la trama originale era forse inevitabile, ma tante scene non hanno alcun motivo di esistere nuovamente e le ho trovate posticce (l'ammiraglio e il suo cannone, la governante pasticciona).
    La caratura degli attori e l'alto livello delle parti tecniche salvano il tutto, ma quando potrà ancora andare avanti questa mungitura del pubblico? L'animazione disneyana ne pagherà presto le conseguenze?

    La mia parte preferita è quella del bagno, mentre la sequenza in animazione tradizionale è tecnicamente eccellente ma mi è sembrata un po' troppo slegata e poco efficacie dal punto di vista narrativo.
    Assurancetourix
  • Non concordo sulla scena animata, che invece questa volta sì che si lega alla storia principale con la parte dark e il parallelismo del lupo. E non concordo nemmeno sull'ammiraglio, che trovo una sottotrama ben costruita e quasi commovente, con il suo sposarsi perfettamente con il ritardo del Big Ben.
  • Torna a “Walt Disney Animation Studios”