[Scrittura Mista] Come D'Incanto

E' lo studio d'animazione più antico ma anche il più vitale. Tutto comincia da qui, e continua ancora oggi portando l'arte dell'animazione verso nuove frontiere. La mancanza di un nome riconoscibile ha portato per anni il grande pubblico a confonderne le opere con quelle delle altre filiali Disney, ma adesso tutto è cambiato. Benvenuti nel Canone Disney.
  • Alcuni di quei disegni sono meraviglie e promettono meraviglie. Spero solo (ma ci credo poco) che la parte live action sia all'altezza.
  • Sorpresona! Ho qui in alta e in bassa risoluzione un video che dovrebbe presentare tutte le notivà Disney cinematografiche del 2007. E quindi anche una brevissima scena di Come D'Incanto, i cui fotogrammi chiave riporto qui sotto:

    Immagine Immagine Immagine
    Immagine Immagine Immagine
    Immagine Immagine Immagine
    Immagine Immagine Immagine

    Se devo esprimere un parere personale non sono i fotogrammi che avevo idealizzato, certo è che lo stile Feature che tanto amavamo c'è ed è innegabile. La scena in sè mi sembra un po' deboluccia, scelta a casaccio, e quei fotogrammi lì non rendono perfettamente giustizia alla Giselle che avevamo imparato a conoscere qualche tempo fa. Ma non è certo l'animazione a preoccuparmi, sono sicura che quella non deluderà, è piuttosto la storia e il tono totale del film che spero potranno offrire di più di quel che promette il titolo. Insomma, mi fido dei disegnatori Feature, di Baxter e sopratutto di Menken.
  • Il tratto dei disegni non sembra elegante come si credeva...

    Quella scena comunque effettivamente dice poco.
  • Immagine

    Dal rapporto annuale Disney in vista del meeting dell'8 marzo. Direi che è già meglio.
    Ah e - sorpresa Off Topic - ecco direttamente dallo stesso rapporto anche la prima immagine in assoluto di Wall E:

    Immagine
  • uh! dove l-hai presa? che si sa?

    cmq, riguardo al dilemma di come si scriva il titolo, nel listino dei film buena vista pubblicato in $rivista, c'e' scritto w.a.l.l.e tutto minuscolo e senza punto finale... sara' quello giusto?...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Immagine
  • Be', Enchanted, con quello screen shot, si sta risollevando.

    E Wall - E, come personaggio, non pare male.

    Buone notizie dunque, nel complesso :D
  • Immagine

    d-dei disegni!
  • Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
  • Secondo quanto riporta TV Sorrisi e Canzoni, Kevin Lima si sarebbe divertito a riproporre alcune storiche sequenze disneyane.
    Nella rivisitazione della scena in cui Biancaneve fa ordine, ad esempio, i teneri animaletti sono sostituiti da veri piccioni, topi e scarafaggi, fischiettanti per giunta... :asd:

    Il classico entra nel vivo dopo i primi 12 minuti, quando dal cartoon 2d si passà al live action...
  • Immagine

    Manca poco, ormai.
  • Se posso, direi che questa locandina-teaser italiana decisamente non è un granché ::S: Pare un montaggio amatoriale.

    Molto meglio quelle originali.
  • Immagine Immagine
    E nel caso non l'avessi detto qua sopra il regista è Kevin Lima, già autore di Tarzan e In Viaggio con Pippo.
  • Ottimo, grazie per le immagini Grrodon.

    I colori però non mi convincono più di tanto...
  • Trovo tutto molto bello e credo che le parti animate saranno veramente ben realizzate... ma ho tanta paura per la trama...
  • Immagine
  • E infine giunse il momento del

    Trailer Ufficiale

    (Basta che clicchiate su "high-res 'normal' Quicktime" e lo vedrete, potete anche salvarlo)
    Ultima modifica di Valerio il martedì 22 maggio 2007, 22:20, modificato 3 volte in totale.
    Immagine
  • Ottimo.

    Avevo discrete aspettative su questo film, ma ora aumentano.

    Buone animazioni, ma soprattutto una parte live-action coi fiocchi.
    Molto divertente, sembra che vedremo prendere in giro tutti gli stilemi dei film Disney con garbo e intelligenza.

    Insomma, uno Shrek senza rutti e puzze.

    Pollice su.
  • La Disney sta sbagliando tutto?

    <Warren[cena]> che mi dite del trailer di enchanted?<--sto enchanted non mi ispira molto
    <Grrodon> a me sì
    <Grrodon> hai visto il trailer?
    <Warren[cena]> non funzia bene
    <Grrodon> ma come?
    <Warren[cena]> e mi si impalla tutto quando lo accendo
    <Gorthan> sinceramente la Disney sta sbagliando tutto
    <Grrodon> è in high definition
    <Gorthan> non deve puntare alla storia originale
    <Warren[cena]> ma lo stile mi pare quello che non mi garba
    <Warren[cena]> e ora CENO!
    <Warren[cena]> a dopo
    <Gorthan> deve comprare un classico della letteratura per ragazzi e girare quello
    <Grrodon> sai almeno cosa sta preparando la disney per i prossimi anni?
    <Gorthan> bene per l'isola del tesoro, per quanto il risultato fosse discutibile (anche se non mi è dispiaciuto)
    <Grrodon> il pianeta del tesoro era bellissimo
    <Gorthan> ora deve comprare Salgari, Verne
    <Gorthan> Dahl
    <Gorthan> Ende... Momo doveva farlo la Disney!!!
    <Grrodon> <Gorthan> Dahl << James e la Pesca Gigante.
    <Grrodon> ad ogni modo i robinson è preso da un classico della letteratura per ragazzi, pare
    <Grrodon> solo che è in cgi e quindi farà schifo
    <Grrodon> la disney sta per far tornare i classici, le fiabe
    <Grrodon> Frog Princess, Rapunzel
    <Gorthan> sì, ma le fiabe secondo me non le puoi fare
    <Gorthan> nn ha senso fare Raperonzolo oggigiorno
    <Gorthan> ma ha senso fare la letteratura per ragazzi
    <Grrodon> ha senso quanto ne aveva fare biancaneve, se lo fai in un ceto modo tutto può sembrare fresco
    <Grrodon> e proprio ora che sta per riprendere la strada della Tradizione, come minimo andrebbe supportata
    <Grrodon> a Natale avremo al cinema un nuovo How To, per dirti
    <Grrodon> la Disney non sta sbaglaindo tutto, la Disney ha sbagliato tutto e ora sta rimendiando
    <Grrodon> ha chiuso la produzione dei sequel
    <Grrodon> ha annunciato che chiuderà col 3d
    <Grrodon> riprenderà il 2d, i musical
    <Grrodon> Alan Menken è già al lavoro
    <Grrodon> Randy Newman sta scrivendo le canzoni in stile New Orleans per Frog Princess
    <Grrodon> Menken ha fatto Enchanted
    <Grrodon> e a dirla tutto il pianeta del tesoro e atlantis hanno floppato perchè erano film di nicchia
    <Warren[cena]> eccomi
    <Warren[cena]> diciamo che da adulto le fiabe non mi sconfifferano molto
    <Grrodon> bè affari tuoi, visto che Disney nasce e prolifera e deve i suoi più grandi successi alle fiabe
    <Grrodon> Biancaneve in primis
    <Grrodon> poi Cenerentola
    <Warren[cena]> si, ma sono passati un pò di decenni
    <Grrodon> e infine La Sirenetta
    <Warren[cena]> e se mi voglio vedere il capolavoro-fiaba mi vedo quelli che hai citato
    <Grrodon> un po' di decenni dalla Bella e la Bestia?
    <Warren[cena]> ah, la Bella e la Bestia non mi piace
    <Grrodon> Aladdin?
    <Warren[cena]> Aladdin è avventura
    <Grrodon> è una fiaba
    <Warren[cena]> vabbè anche Pinocchi, anche Dumbo
    <Grrodon> sempre fiabe sono, cambia il setting
    <Warren[cena]> diciamo che domani non andrei a vedere Rapunzel ma Aladdin si
    <Grrodon> a parte che rapunzel lo vogliono fare con una nuova tecnica di animazione
    <Grrodon> e sarà un film rivoluzionario
    <Warren[cena]> vabbè chissene, è sempre RAPUNZEL
    <Warren[cena]> cioè non so se mi spiego
    <Grrodon> e invece no
    <Warren[cena]> puoi rivoluzionarlo quanto vuoi
    <Grrodon> pare che parta dai giorni nostri
    <Warren[cena]> ma rimane Raperonzolo
    <Grrodon> e finisca nel 700
    <Warren[cena]> pare che parta dai giorni nostri <---ah
    <Warren[cena]> questo è strano
    <Grrodon> poi prendiamo frog princess
    <Warren[cena]> non so che sia
    <Grrodon> quello esce nel 2009 ed è il ritorno del 2d
    <Grrodon> è una storia contro il razzismo ambientata negli anni 20 a new orlenas
    <Grrodon> orleans
    <Grrodon> dove c'è una NEGRA
    <Grrodon> il jazz e tutto
    <Grrodon> randy newman alla colonna sonora
    <Grrodon> un coccodrillo canterino, in puro stile disney
    <Grrodon> http://www.elikrotupos.com/sollazzo/viewtopic.php?t=782 << sarà questo
    <Grrodon> un'ambientazione inedita, e originale
    <Grrodon> al posto della magia ci sarà il voodoo
    <Warren[cena]> ecco questo è interessante
    <Grrodon> si può essere "principesse" in molti modi, anche senza ricorrere agli stereotipi del genere
    <Grrodon> e disney gli sterotipi, al contrario di quanto ne pensino i vari shrekkisti, non ne ha mai alimentati
    <Warren[cena]> oddio, a parte le derive Mulan-Pocahontesche o gli orridi sequels
    <Grrodon> quali derive?
    <Grrodon> e quali orridi sequels? sono stati abbattuti
    * Dapiz è ora conosciuto come Full_Metal_Dapiz
    <Warren[cena]> e quali orridi sequels? sono stati abbattuti <---fortunatamente!
    <Warren[cena]> quali derive? <---film bruttarelli, dal semplice appeal commerciale
    <Warren[cena]> giusto perchè all'epoca la Disney era ancora "il film di natale"
    <Warren[cena]> poi giustamente morto per questi errori
    <Grrodon> a parte che non sono bruttarelli. pocahontas è un film controverso in quanto storico
    <Grrodon> e mulan sei l'unico a cui non piace
    <Grrodon> il film di natale dovrebbe tornare ad esistere
    <Grrodon> e ripeto che non è stato mulan ad uccidere la disney
    <Grrodon> ma curiosamente il periodo meno commerciale e più sperimentale
    <Grrodon> Atlantis per dirti
    <Grrodon> sono stati dei sant'uomini a provare una cosa del genere
    <Grrodon> ma la gente non ha gradito
    <Grrodon> le follie, lilo e stitch, i film di genere che hanno fatto uscire
    <Grrodon> tutte cose pserimentali
    <Grrodon> il vero errore te lo dico io qual'è stato
    <Grrodon> è stato inflazionare il brand in modo scemo
    <Grrodon> 2 classici all'anno, più una sfilza di sequel, un pixar e varie ed eventuali
    <Grrodon> la gente non si orientava pioù., non sapeva neanche più quale fosse IL film disney
    <Warren[cena]> Atlantis per dirti <--- vabbè ma Atlantis era un fallimento annunciato, carino ma alla fine un plagio di "Nadia" fatto in maniera affrettata
    <Grrodon> hanno annacquato il brand legandolo a mille cose che non c'entravano niente
    <Warren[cena]> le follie, lilo e stitch <--- questi erano geniali, ma ormai non più natalizi
    <Grrodon> <Warren[cena]> le follie, lilo e stitch <--- questi erano geniali, ma ormai non più natalizi << e infatti non li hanno fatti uscire a natale
    <Grrodon>a un certo punto si cresce e i film disney diventano automaticamente merda
    <Grrodon> e gli si dà ovviamente la colpa
    <Grrodon> cioè per dire, Sirenetta - Bella e la Bestia - Aladdin - Re Leone hanno fatto il superclimax. dopodichè è credenza comune che l resto sia merda
    <Grrodon> cioè lol Pocahontas l'hanno voluto fare realistico e hanno floppato, è stato un esperimento atipico, diverso
    <Grrodon> Il Gobbo è un capolavoro assoluto che spacca i culi però siccome è uscito dopo il re leone è merda pure lui
    <Grrodon> hercules, mulan e tarzan, sono filmetti bellini ma niente di che, perchè usciti in un periodo di disinteresse verso la disney
    <Grrodon> Fantasia 2000 è noioso per la plebe e indegno del suo nome per i puristi
    <Grrodon> poi vabbè i film di genere lasciamoli perdere che hanno riscosso pomodori marci
    <Grrodon> assolutamente immeritati
    <Gorthan> stai scherzando? Il Gobbo è un capolavoro e Hercules è ROTFL dall'inizio alla fine
    <Gorthan> Mulan non l'ho mai visto
    <Gorthan> Tarzan è un filmetto, però apprezzo l'idea di riprendere una sceneggiatura non originale
    <Grrodon> <Gorthan> stai scherzando? Il Gobbo è un capolavoro e Hercules è ROTFL dall'inizio alla fine << per me sì, per la Gente no
  • Torna a “Walt Disney Animation Studios”