[WDAS #49] La Principessa e il Ranocchio

E' lo studio d'animazione più antico ma anche il più vitale. Tutto comincia da qui, e continua ancora oggi portando l'arte dell'animazione verso nuove frontiere. La mancanza di un nome riconoscibile ha portato per anni il grande pubblico a confonderne le opere con quelle delle altre filiali Disney, ma adesso tutto è cambiato. Benvenuti nel Canone Disney.
  • Grrodon ha scritto:Più che altro non si è capito un accidente.
    Cosa intendevi dire? Nessuno ha mai messo in dubbio la qualità del 2d WDAS, stavamo parlando dei due filoni di film paralleli (Classici e Pixar), che saranno entrambi della Disney ma che proseguono su binari distinti, sia come staff che come intenzioni. Insomma La Disney possiede la WDAS E la Pixar, ma non si è avuta alcuna fusione dei due studi.
    Riformulo, in modo che anche "quelli di noi che hanno meno di due lauree" [cit.] possano capirmi: (senza offesa, era solo per la citazione)

    Quali sarebbero i vincoli che hanno impedito ai Classici di raggiungere il successo dei Pixar, che peraltro sono dello stesso proprietario e quindi, con un po' di sale (nel senso latino del termine), potrebbero fornire sceneggiatori & Co.?
  • Intanto va tenuto conto che nel contratto di acquisizione della Pixar c'è scritto chiaramente che lo studio dovrà mantenere la sua identità, il suo marchio, la sua storia, senza smembramenti. Quindi scordiamoci l'idea che possa diventare la succursale CGI della Disney. Un uomo in comune c'è, ed è Lasseter che dirige entrambi gli studi e che permette una certa morbidezza (I Robinson venne migliorato anche grazie all'apporto Pixar dell'ultimo secondo), ma entro certi limiti.
    E poi sembri non tener presente che l'acquisizione si è avuta nel 2006, quando ormai la Disney era in piena crisi. Anzi, direi quando la Disney era COMPLETAMENTE in crisi.
  • Alex Andrew ha scritto: "quelli di noi che hanno meno di due lauree" [cit.] possano capirmi: (senza offesa, era solo per la citazione)
    Big Bang Theory se non sbaglio... vero? :D
    Oh quella serie mi fa morire....
  • E comunque Mucche alla Riscossa è stupendo, punto.
  • Scissorhands ha scritto:
    Alex Andrew ha scritto: "quelli di noi che hanno meno di due lauree" [cit.] possano capirmi: (senza offesa, era solo per la citazione)
    Big Bang Theory se non sbaglio... vero? :D
    Oh quella serie mi fa morire....
    Io l'ho sentita su Deja Vù (con Denzel Washington), ma non escludo che sia anche questa serie (che peraltro non conosco) di cui parli :)
  • Ed ecco le prime nuove animazioni de La principessa e la rana dopo il trailer! La registrazione è pessima, sono andate in onda in tv, presentate da Little John, ma sono le stesse presentate al meeting degli azionisti, in un montaggione contenente anche nuove scene di Up... speriamo che mettano online tutto il montaggione... nel frattempo, ecco la ranocchia!

    Ci sarebbero anche la seconda e terza parte del video, ma di ranocchiabile ci sono solo brevissime sequenze, ben sintetizzate da queste immagini:
    Immagine
    Immagine
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Il film negli USA è stato anticipato dal 25 Dicembre all'11 Dicembre.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Guardate qua, che novità!
  • Oh.

    Impressioni a caldo (da prendersi come impressioni a caldo dovute a un solo minuto e mezzo di visione):
    Il film rimarrà sull'umorismo alla Mucche alla Riscossa, non mi è parso molto alla Aladdin o La Sirenetta. Poi vabbè, tutti al cinema a constatare.

    L'animazione è stupenda, e il video è pure di qualità schifida. Roba che un lungometraggio cinematografico con i personaggi "standard" mi farebbe andare in standing ovation.
  • A me invece la Principessa ricorda molto nella recitazione Belle e Jasmine.
    Continuo a trovare disgustosa la libellula, vedremo se è nell intenzioni degli autori e alla fine avrà il suo perché.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Bof secondo me siamo tutti molto assuefatti da anni e anni di cartoni 3d deliranti e teniamo alto il livello di guardia. A parte che Mucche non aveva un umorismo tanto decadente, anzi era forse più puramente Disney quello che tanta altra roba, ricordo che anche quando vidi per la prima volta le immagini e i fotogrammi di Hercules, con quella grafica "sguaiata", ero rimasto turbato. Salvo poi ricredermi al cinema.
  • A me l'umorismo di Mucche piace.
    E' solo che ormai come dici siamo talmente infetti dai vari Shrek & Co. che pare che ognuno si debba un po' adeguare. Sia chiaro, non è manco questione di Shrek vari (lungi da me paragonare i vomiti e le scorregge con le principesse Disney) è più che altro il tipo d'impostazione generale che è cambiato. Si è più cinici, più pungenti, e si usa un tipo di comicità leggermente diverso. Basti vedere il 90% delle ultime produzioni Disney tra sit-com e serie animate. Ma forse è proprio così che debbono andare le cose.

    Ad ogni modo, io mi aspetto molto e sono sicuro che sarà un bel film. E come ho detto giudizi meno approssimativi e superficiali sfoceranno solo a visione completa della pellicola.

    Ah, la principessa è gnocca.
  • Be', anche io non vorrei sbilanciarmi troppo, per le solite ragioni.
    Anche perché ho come il sospetto che il film possa non essere così "frivolo" come lo vogliono far sembrare per ora. Insomma, questa è la prima vera mossa importante della "rinascita" progettata da John Lasseter. Qui bisogna dimostrare che ancor oggi "Disney" può significare qualcosa di preciso, a livello cinematografico. Non credo vogliano rischiare di confondersi (ancora) con la media dell'animazione americana contemporanea.

    Almeno spero.
  • Boh, sulle umoristiche analogie eviterei di pronunciarmi, vedremo come sarà. Per ora posso solo dire che l'animazione Diseny 2D mi mancava. E, nonostante la schifosa qualità del video, traspare qualcosa di meraviglioso.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Non so se qualcuno lo aveva già postato, ma ho controllato tutto il topic e non c'era.
    http://www.youtube.com/watch?v=AFVyv5SBz6M
    Il trailer italiano di La principessa e la rana (si può vedere anche in HD, peccato per "l'appiattimento laterale"). :sbav:
    Devo dire che la voce della principessa la trovo azzeccata.
    Timido postatore e finto nerd.

    Pure su YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCBsX4Y ... LjrjN8JvEQ.
  • La... la voce della Catania.... la voce della MIA Keira... :D wowers (a meno che non sia provvisoria per il trailer, ma non penso)...
  • Paper Yoda ha scritto:Non so se qualcuno lo aveva già postato, ma ho controllato tutto il topic e non c'era.
    Credo che non ci fosse perché è in tutti i dvd e Blu-ray Disc Disney usciti nell'ultimo anno :P E soprattutto perché dà molto fastidio vedere quel 2010 finale, mutuato dalla versione francese del teaser... come dire... uno non vuole essere scaramantico, però per sicurezza... abbiamo fatto ostruzionismo :P Per adesso da noi dovrebbe arrivare a Natale 2009, e guai se lo spostano anche solo a Santo Stefano :muori:
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Elikrotupos ha scritto: Credo che non ci fosse perché è in tutti i dvd e Blu-ray Disc Disney usciti nell'ultimo anno :P
    LOL vabbè che purtroppo di recente ho comprato poco... ma possibile che non me ne sia accorto? Urge ricontrollo... :arramp:
  • Eh sì, è cambiato il titolo.
  • Torna a “Walt Disney Animation Studios”