[WDAS #49] La Principessa e il Ranocchio

E' lo studio d'animazione più antico ma anche il più vitale. Tutto comincia da qui, e continua ancora oggi portando l'arte dell'animazione verso nuove frontiere. La mancanza di un nome riconoscibile ha portato per anni il grande pubblico a confonderne le opere con quelle delle altre filiali Disney, ma adesso tutto è cambiato. Benvenuti nel Canone Disney.
  • Vito ha scritto:
    Grrodon ha scritto:Basta che a tre giorni dall'uscita non lo ricambiano in La Principessa e il Rospone...
    Non lo scrivere, non sia mai che qualcuno non colga il suggerimento :P
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Vabbè, il cambiamento è più che legittimo, per non suggerire un'amore saffico.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • E domani dovrebbe arrivare il trailer sul sito dei trailer della Apple, in anticipo rispetto all'uscita nelle sale che avverrà con Up il 29 maggio.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Elikrotupos ha scritto:
    Paper Yoda ha scritto:Non so se qualcuno lo aveva già postato, ma ho controllato tutto il topic e non c'era.
    Credo che non ci fosse perché è in tutti i dvd e Blu-ray Disc Disney usciti nell'ultimo anno :P
    Davvero? Ieri ho comprato il DVD di Pinocchio Edizione Speciale e non l'ho visto... comunque, sì, vedere quel 2010 non è il massimo :asd: ...
    Timido postatore e finto nerd.

    Pure su YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCBsX4Y ... LjrjN8JvEQ.
  • Paper Yoda ha scritto:
    Elikrotupos ha scritto:
    Paper Yoda ha scritto:Non so se qualcuno lo aveva già postato, ma ho controllato tutto il topic e non c'era.
    Credo che non ci fosse perché è in tutti i dvd e Blu-ray Disc Disney usciti nell'ultimo anno :P
    Davvero? Ieri ho comprato il DVD di Pinocchio Edizione Speciale e non l'ho visto... comunque, sì, vedere quel 2010 non è il massimo :asd: ...
    c'è, c'è... è anche in Bolt, in WALL-E, forse anche in quello di Bella addormentata e Nightmare before Christmas, magari anche Narnia 2, in Trilli, ecc...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Ed è arrivato, prima su Disney Channel che sul web, il nuovo trailerone!
    EDIT: Aggiorno con la versione web, disponibile anche in HD.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Elikrotupos ha scritto: c'è, c'è... è anche in Bolt, in WALL-E, forse anche in quello di Bella addormentata e Nightmare before Christmas, magari anche Narnia 2, in Trilli, ecc...
    Mah, ieri mi sono visto le "anticipazioni esclusive" che ci sono nel primo disco come contenuto speciale, ce n'erano molte, ma questa no. In compenso c'è Up! :D :D
    Timido postatore e finto nerd.

    Pure su YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCBsX4Y ... LjrjN8JvEQ.
  • Elikrotupos ha scritto:Ed è arrivato, prima su Disney Channel che sul web, il nuovo trailerone!
    Giuro che mi si sono inumiditi gli occhi dinanzi a cotanta bellezza...
    è veramente un trailer fantastico, e se il buongiorno si vede dal mattino allora forse veramente questa volta ci siamo!
  • Tyrrel ha scritto:
    Elikrotupos ha scritto:Ed è arrivato, prima su Disney Channel che sul web, il nuovo trailerone!
    Giuro che mi si sono inumiditi gli occhi dinanzi a cotanta bellezza...
    è veramente un trailer fantastico, e se il buongiorno si vede dal mattino allora forse veramente questa volta ci siamo!
    Anche a me è successo lo stesso... si vede che la Disney vuole dire: "siamo tornati ai vecchi classici, quelli di una volta", facendo vedere La sirenetta, il Re Leone e Aladdin.
    Comunque, quando balla non vi ricorda questa?:Immagine
    Timido postatore e finto nerd.

    Pure su YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCBsX4Y ... LjrjN8JvEQ.
  • Paper Yoda ha scritto:
    Elikrotupos ha scritto: c'è, c'è... è anche in Bolt, in WALL-E, forse anche in quello di Bella addormentata e Nightmare before Christmas, magari anche Narnia 2, in Trilli, ecc...
    Mah, ieri mi sono visto le "anticipazioni esclusive" che ci sono nel primo disco come contenuto speciale, ce n'erano molte, ma questa no. In compenso c'è Up! :D :D
    ero convinto che fosse in tutti gli ultimi dvd disney, dato che io ne ho comprati parecchi e avrò visto quel teaser in italiano un miliardo di volte. E comunque è strano che nel dvd di Pinocchio ci abbiano messo robe come Up, Trilli, Winnie Pooh, quell'obbrobrio dei cani nello spazio, e poi non ci mettono il prossimo Classico Disney... ma d'altronde... siamo abituati a queste porcherie ad minchiam della Disney Italia... :smack: (bacio di Giuda :fire: )
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Elikrotupos ha scritto: E comunque è strano che nel dvd di Pinocchio ci abbiano messo robe come Up, Trilli, Winnie Pooh, quell'obbrobrio dei cani nello spazio, e poi non ci mettono il prossimo Classico Disney... ma d'altronde... siamo abituati a queste porcherie ad minchiam della Disney Italia... :smack: (bacio di Giuda :fire: )
    Ci hanno messo anche Biancaneve, che uscirà in edizione speciale in autunno, buona notizia :D ... ma nom farmi parlare di Space Buddies, quando ho visto quel trailer indegno mi sono vergognato io per la Disney...
    Timido postatore e finto nerd.

    Pure su YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCBsX4Y ... LjrjN8JvEQ.
  • Uuh che signor trailer! :stralol:
    L'introduzione è da brividi.
    Una rarità etnica in technicolor

    Immagine
  • Oh, che bello.

    (Anche se la musica che ci hanno messo, evidentemente, col film non c'entra niente... A parte, forse, quel frammento che accompagna le prime battute di dialogo tra Tiana e il Ranocchio. Il resto è abbastanza stucchevole...).
  • Che sia un bel film oramai non ho più dubbi. Ma mi permetto di smontare un po' le speritate lodi al trailer che non mi ha esattamente sconvolto. Forse troppo hype, forse dopo cinque anni senza 2d molte cose sono cambiate sia in me che in loro, fattostà che l'ho trovato un trailer fatto così cosà. Si è cercato di mettere all'inizio il solito quartetto di film celeberrimi degli anni 90 come a voler dire "ué, vi ricordate di noi", benché io ritenga che escludere da certe liste roba come il Gobbo (o anche Hercules, orsù!) faccia molto sterotipo da apocalisse post re leone. Per il resto è un trailer poco narrativo, focalizza tutta l'attenzione sulla scena del bacio rivelando un design piuttosto povero per Tiana-ranocchia per passare subito dopo ad una carrellata di suggestioni visive quasi impercettibili per la troppa velocità. Non è stato descritto bene il setting, non si sono visti bene Luis, la lucciola, Facilier e Mama Odie, non è stata fatta sentire alcuna canzone. Si sono volute scegliere presumo le scene disegnate in maniera più estrema e non si è vista la raffinatezza di movimento che invece c'era nel teaser. Sono certo che nel film finito ci sarà, né voglio in qualche modo sminuire questo nuovo lavoro di Musker/Clements che sembrerebbe conservare il loro stile (anche se forse per rimarcare la differenza con i trascorsi recenti ci voleva una coppia più epica come Trousdale e Wise, fermo restando che trovo Musker/Clements il meglio del meglio), fattostà che certe reazioni esagerate che ho letto in giro per la rete mi sono sembrate ingiustificate dato il pochettino che abbiamo visto.

    Ah una cosa però l'ho trovata superlativa: le linee matitose in movimento, una gran bella idea utile a dare un certo messaggio ad un pubblico che oramai non distingue neanche più il 3d dal 2d.
  • Direi che quest'anno Venezia non si può saltare...

    http://www.badtaste.it/index.php?option ... &Itemid=68
  • “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Trailerino: Loghino (lungo un kilometrino):
    Immagine
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Le voci italiane mi sembrano più che buone.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Ma...hanno tolto Ariel dal trailer?
  • Torna a “Walt Disney Animation Studios”