News e Rumors sui corti Disney

E' lo studio d'animazione più antico ma anche il più vitale. Tutto comincia da qui, e continua ancora oggi portando l'arte dell'animazione verso nuove frontiere. La mancanza di un nome riconoscibile ha portato per anni il grande pubblico a confonderne le opere con quelle delle altre filiali Disney, ma adesso tutto è cambiato. Benvenuti nel Canone Disney.
  • Arf... :???:
  • Eccomi! Allora: gli screenshot non li ho mai creati io, li ho sempre presi di peso da qualche altro sito tipo Ultimatedisney, o Croniquedisney, o in genere da google.
  • Sob, allora non li posso utilizzare... ma su imageshack li hai messi tu o hai copiato qualche loro link?
    E per la dicitura sulla licenza libera qui sul Sollazzo come risolviamo?
  • Per la licenza non ne ho idea, però se ti fa piacere benché gli screenshot non siano miei, li ho imageshackati tutti io.
  • Franz ha scritto:... il regolamento del forum riconosce la totale responsabilità del contenuto dei post agli autori che li hanno pubblicati, quindi non si può mettere una licenza valida per tutto il forum, ma ogni iscritto, se lo ritiene opportuno, può specificare nei suoi post se intende autorizzarne la diffusione da parte di terzi, e in che maniera (copyright, divieto, copyleft, creative commons, pubblico dominio, o altre di sua invenzione).
    Caro Avvocato :D , potrebbe provvedere Lei, nei post che trattano le recensioni dei corti? :P
  • Cari ragazzi, il fatto di non poter mettere le immagini mi ha un po' smontato... togliendo i commenti e lasciando poche righe di trama resta una cosa un po' triste...
    Il fatto è che qua è tutto talmente ben fatto che mi piacerebbe ci fossero tantissimi iscritti con cui condividerlo!

    P.S. Grrò alcuni siti che ospitano immagini stanno avendo problemi, conviene fare un buon backup di tutto, mi raccomando!!
  • Grrodon ha scritto:Ehm, Breda, fai tu?
    Ero fuori gioco causa PC in panne. No, comunque, non faccio, per i motivi chiariti da Elik. Per farlo, dovrebbero essere d'accordo tutti gli autori di tutti i post.
    Innamorata6dellaVita ha scritto:Cari ragazzi, il fatto di non poter mettere le immagini mi ha un po' smontato... togliendo i commenti e lasciando poche righe di trama resta una cosa un po' triste...
    Wikipedia non è un forum e i forum non sono Wikipedia.
    Innamorata6dellaVita ha scritto:P.S. Grrò alcuni siti che ospitano immagini stanno avendo problemi, conviene fare un buon backup di tutto, mi raccomando!!
    Il gioco non vale la candela.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • No, comunque, non faccio, per i motivi chiariti da Elik. Per farlo, dovrebbero essere d'accordo tutti gli autori di tutti i post.
    Anche per le sole recensioni dei corti, che ha scritto se non sbaglio esclusivamente Grrò?
    Wikipedia non è un forum e i forum non sono Wikipedia.
    Certo, lo so bene, quello che mi sarebbe piaciuto era inserire le trame (tolti i commenti) con almeno un'immagine...
    Il gioco non vale la candela.
    Perché?!
  • Innamorata6dellaVita ha scritto:Anche per le sole recensioni dei corti, che ha scritto se non sbaglio esclusivamente Grrò?
    Sí, a meno che lui non scriva in ogni post che rinuncia ai diritti su quanto scritto. In ogni caso mi chiedo: ma ha davvero senso prendere delle belle RECENSIONI, snaturarle completamente trasformandole in qualcosa di OGGETTIVO, ovvero di non-recensione, e renderle poi ulteriormente modificabili da altri?

    E mi chiedo ancora, ha senso farle con la motivazione che sono BELLE, considerando che poi devi toglier loro tutto ciò che le rende tali?
    Innamorata6dellaVita ha scritto:con almeno un'immagine...
    Riguardo le immagini di film e fumetti c'è una questione che dura da anni, su Wikipedia, e te lo racconto da vecchio collaboratore accanito.

    Ovviamente, sono tutte di proprietà dei rispettivi autori/produttori, e non hanno intenzione alcuna di cedere tali diritti, ovviamente. Non è che se tu fai uno screenshot di un film, allora quello screenshot è tuo e puoi pubblicarlo. Quello screenshot resta della Disney, o chi per lei, con tutto quello che ne consegue.

    Insomma, NIENTE immagini dei corti su it.Wiki.

    In alcuni Stati, non in Italia, esiste il Fair Use, che è una legge che permette l'utilizzo, per alcuni scopi con cui Wikipedia è abbastanza compatibile, di immagini protette da copyright anche restrittivi. In tali Stati, spesso, Stati Uniti compresi, una grossa fetta di wikipediani è contraria in ogni caso all'utilizzo di immagini in Fair Use, in quanto una minima variazione della legge potrebbe costringere a rimuovere tutto.
    Il gioco non vale la candela.
    Perché?!
    Perché è troppo faticoso e complesso per delle immagini comunque facilmente reperibili su Google.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Bhè, non ho più niente da ribattere...
    Ti dico piuttosto che durante questo mio attacco di insonnia mi hai fatto sorridere con la tua biografia, mi ha fatto piacere conoscerti per fotografia, e mi trovo perfettamente d'accordo con te sul discorso politica, e soprattutto Religione.
    Lieta di aver fatto la tua conoscenza! :)
  • E che ne pensate di scrivere su IMDB? :D
    Scherzo................
    Piuttosto, non trovate che su Wiki le liste di quei corti siano terribilmente disordinate? Io avevo sistemato alcuni titoli e aggiunto i nomi italiani, ma è proprio l'impostazione primaria delle liste che è dispersiva...
  • Ora c'è un motivo più forte per vedere Ralph: Paperman

    Immagine

    Qui la sinossi: http://www.badtaste.it/articoli/il-post ... y-paperman
  • La sinossi del cortometraggio mi ricorda MOLTO questo cortometraggio, usato anche come video di un gruppo italiano, i Perturbazione: http://www.youtube.com/watch?v=wLIhRRiwLKE
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Vii ha scritto:Novità su Paperman: http://www.badtaste.it/articoli/nuove-i ... i-paperman
    Sto sbavando copiosamente :sbav:
    Ripongo grande fiducia in questo corto: per il corto in sé, e per quello che può rappresentare per l'animazione.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Sappiamo quasi di più su Paperman, ma ecco qualche immagine: http://www.badtaste.it/articoli/ralph-s ... n-schweetz
  • Signori: il futuro dell'animazione è qui.

    Immagine
    Immagine
    Immagine
  • È il toon shading di Wind Waker!
    Yuppi!
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Torna a “Walt Disney Animation Studios”