News e Rumors sui corti Disney

E' lo studio d'animazione più antico ma anche il più vitale. Tutto comincia da qui, e continua ancora oggi portando l'arte dell'animazione verso nuove frontiere. La mancanza di un nome riconoscibile ha portato per anni il grande pubblico a confonderne le opere con quelle delle altre filiali Disney, ma adesso tutto è cambiato. Benvenuti nel Canone Disney.
  • Non mi risulta che i MMW siano robaccia. Spesso sono un po' troppo slapstick, e su questo concordo, ma oltre a restituirci una caratterizzazione eccellente di personaggi quali Topolino - che è stato rivalutato dal mondo proprio grazie ai MMW- Pippo e Paperina (Paperino no, è pessimo) e a raccontarci storie da corti che però non scadono mai nell'abbiocco (vedere i Pluti per credere) sono concettualmente nobili. E fanno ridere. Alcuni anche a crepapelle.
    E poi dai, una serie che ti offre nuovi How To, nuovi corti del trio e persino un paio di Silly Symphony sarebbe robaccia? Ti lascio Kim Possibile volentierissimo.
  • Franz ha scritto: E poi il succo sono i mickeymouseworks che sono robaccia.
    ma... .... ma..... :oO:
    Grrodon ha scritto:Paperino no, è pessimo
    Non è che sia poi meglio rispetto al solito, alla fine si riduce quasi sempre il tutto ai soliti "What's the big idea?" e "Quaaack!", eh... e non lo paragono solo ai classici corti, ma al 99% del Donald animato, piccolo e grande schermo.

    Qui si può discutere sul fatto che Paperino sia un personaggio difficile per via dei suoi molti limiti vari, ma non che in MMW sia pessimo. Al limite potevano creare trame migliori.

    Ah PS: il solo corto di Pippo fantasma animato così sbavosamente è un gioiello venerabile.
  • E' sbavoso perché l'hanno animato i WDAS infatti. E l'ho infilato in filmografia per questo motivo.
  • Franz ha scritto:Si trova proprio il dvd in vendita, con questo titolo (e è pure sulla wiki inglese). Mentre invece quello che dici tu è Mickey's House of Villains.
    wow, allora esiste per davvero! LO VOGLIO!
  • altra "scoperta": ho appena visto su Toon Disney un Lilo e Stitch in salsa jappo, chiamato "Stitch!".

    ma che minchia sarebbe? Ha anche un doppiaggio milanese (Balzarotti su Gantu :asd:), cosa rara per un cartone disney...
  • E' la serie animata fatta in Giappone, un remake nipponico che si adatta al pubblico orientale, da considerarsi assolutamente non in continuity con i film; attualmente in patria sta andando in onda la terza stagione.
    Ma... lo danno in italiano e nessuno lo annuncia? Che razza di forum filo-disneiano è mai questo?!?!
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Uno che non si fa troppi problemi a boicottare le pessime idee della Disney.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Ma abbiamo un topic su Uno zoo in fuga... ABBIAMO UN TOPIC SU UNO ZOO IN FUGA! AAAAAAARGH!
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • DeborohWalker ha scritto:Ma... lo danno in italiano e nessuno lo annuncia? Che razza di forum filo-disneiano è mai questo?!?!
    ed io che ho fatto scusa?

    toh, ti posto anche la scheda di doppiaggio :P
  • Torniamo alle cose serie...
    Una clip dal corto Tick Tock Tale (sperando che ce lo facciano vedere con Rapunzel...)
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Bella, è praticamente tutto ciò che ne vedremo nella nostra vita se continuano con questa politica occultatoria.
  • Stasera è andato in onda Lanny & Wayne: Operazione Babbo Natale, in prima tv su Rai Due.
    Ho preferito senza dubbio il Missione Natale dell'anno scorso, ma in fondo non poteva essere altrimenti, essendo quello di quest'anno un cortometraggio di soli 7 minuti. Ovviamente il mediometraggio dello scorso Natale era migliore, ma aveva 25 minuti a disposizione per sviluppare la trama. Qui, anche potendo saltare i preamboli di introduzione ai personaggi che sono già noti, 7 minuti sono pur sempre 7 minuti. E' lodevole che abbiano comunque sviluppato un'ottima parte action, godibile e divertente, che abbiano inventato una missione totalmente diversa da quella "classica" dell'anno scorso, che abbiano realizzato qualcosa per fideizzare il pubblico con il brand in vista del nuovo mediometraggio del prossimo Natale e che alla fine un angolino per la componente di cuore disneyano l'abbiano riservato comunque, e nemmeno forzatamente. :)
    Un simpatico ritorno per due protagonistia che sono simpaticissimi e decisamente riusciti, in un ottimo contesto natalizio.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Ce l'hanno fatta finalmente ad attaccare UN corto ad un loro film. Ora però non voglio passi falsi, voglio che sia presente nel BD di Pooh, e che d'ora in poi questo avvenga sempre, recuperando magari Glago e Tick Tock Tale. Che tanto non costa niente fare le cose per bene in questo campo.

    Solo mi chiedo, con la minidistribuzione di Pooh quale sala cinematografica italiana mai lo proporrà?
  • Sono felicissimo anch'io per questa notizia! :clap: Mi fa piacere che finalmente la Disney riprenda, pur timidamente, questa bellissima abitudine e che finalmente inizia a distribuire decentemente i suoi corti animati, non limitandoli al circuito delle fiere dedicate. Sarebbe bello che come dice Grrodon non fosse una tantum ma che diventi una consuetudine recuperando i corti "dispersi" e poi continuando con altri nuovi. Intanto vedremo se lo mettono nel dvd/blu-ray (speo spero spero!), anche perchè
    Grrodon ha scritto: Solo mi chiedo, con la minidistribuzione di Pooh quale sala cinematografica italiana mai lo proporrà?
    Ecco, non so qui quanto essere fiducioso. Tra la proiezione limitatissima di Pooh e il fatto che esce pure mesi prima rispetto all'uscita americana dispero di vederlo al cinema. Ma la speranza è l'ultima a morire.
    Per intanto, il segnale è positivo.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Le prime immagini di Nessie:

    AGGIORNATE AD ALTA RISOLUZIONE
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Sperando di non aver scoperto l'acqua calda, girando su Wikipedia ho trovato "Checkin’ in with Goofy" (classificato come 52° short di Pippo dopo "How to hook up your home theater"), uno strano corto fatto per il web a scopi promozionali:



    I personaggi di contorno sono proprio brutti, e una sequenza di Pippo è anche riciclata, c'é qualcuno che ne sa qualcosa di più?
    Ultima modifica di Donald Duck il martedì 15 marzo 2011, 16:41, modificato 1 volta in totale.
    Timido postatore e finto nerd.

    Pure su YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCBsX4Y ... LjrjN8JvEQ.
  • Lol non lo annovererei tra i canonici, è un'animazione pubblicitaria...
  • Donald Duck ha scritto:(classificato come 52° corto di Pippo dopo "Pippo e l'home theater")
    tocca rimettere in piedi la taskforce su wikipedia contro gli svarioni delle liste Disney...

    Tornando a Nessie, ora che ci penso... è 2D!! Io ero convinto che sarebbe stato in computer grafica! Questa è una cosa fantastica!
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Torna a “Walt Disney Animation Studios”