News e Rumors sui corti Disney

E' lo studio d'animazione più antico ma anche il più vitale. Tutto comincia da qui, e continua ancora oggi portando l'arte dell'animazione verso nuove frontiere. La mancanza di un nome riconoscibile ha portato per anni il grande pubblico a confonderne le opere con quelle delle altre filiali Disney, ma adesso tutto è cambiato. Benvenuti nel Canone Disney.
  • Si, alla fine l'ho trovato sul dig. terr. e... banalotto ma carino e... si può vivere benisimo anche senza e... perchè per far pena mettono sempre il nome Timmy ai poppanti, mai un bell'Ezechiele...
  • Visto ma non l'ho potuto registrare perché l'hanno criptato. Carino, che ci si aspettava, è un corticino. Si poteva vivere benissimo anche senza più della metà dei corti Disney esistenti, che mentalità è?
  • Da un mediometraggio mi aspetto di più... poi io Odio il GrandeBabbo vestito di rosso, e le solite americanate...
  • Carino, ma nulla più. In linea con lo stile 3D Disney. Comunque, fa piacere avere un inedito Disney natalizio in tv. Lo considero un minuscolo antipasto prima del Ranocchio, che vedrò solo subito dopo Natale, mi sa (e fino ad allora diserterò accuratamente l'apposita discussione...)

    Comunque, ho preferito le rivisitazioni di canti natalizi by Giacchino a quelle by Silvestri. Il primo ha avuto decisamente più spirito.
  • Anche a me è piaciuto.
    Divertente, con simpatiche trovate legate al contesto natal-spionistico e sono riusciti pure a infilarci pure una minma morale nel finale sviluppata il giusto. Personaggi simpatici, caratterizzati lo stretto indispensabile ma in 20 minuti non credo si possa chiedere di più; per quanto riguarda animazioni e modelli in CGI ho gradito molto, lo stile cartoonesco 3D Disney sta dimostrando che si può rendere benissimo anche così la morbidezza che c'è nei Classici animati in 2D.
    Belle anche tutte le musichette natalizie di Giacchino.

    Rimane pur sempre uno special televisivo, se cominciassero a produrne periodicamente sarebbe davvero una strenna più che gradita.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Lanny e Wayne - Missione Natale (Prep and Landing)

    Immagine

    A me questo special natalizio è piaciuto davvero molto. Complice la neve fuori casa, che ha contribuito all'atmosfera natalizia, Prep and Landing è un corto veramente grazioso.
    Intano ho apprezzato anch'io l'animazione 3D, ma è la storia che mi ha conquistato. Ok, non rivaleggerà con altri cortometraggi e mediometraggi Disney natalizi del passato, ma a mio parere è quello che ci voleva all'interno della rinascita Disney. Mentre nei cinema torna il film di Natale in animazione tradizionale e con una storia forte, in televisione la Disney è presente con uno special in CGI che ha una storia al'trettanto bella, per quanto in tempi e modalità totalmente differenti. Ma il bello è che in appena 25 minuti ci si riesce ad affezionare ai due protagonisti, soprattutto a Wayne che è il personaggio principale, ma anche a Lanny che non è per niente come mi aspettavo. Pensavo che i due avrebbero formato una coppia stile Mignolo e Prof, mentre Lanny non è stupido, è solo un puro sognatore, come tutti i giovani che iniziano un lavoro che hanno idealizzato. Wayne si è disilluso, ma Lanny in modo non stucchevole saprà fargli capire cosa è importante davvero. Finale molto action che sa fondere le atmosfere natalizie con risvolti alla Mission Impossible.
    Inoltre il laboratorio di Babbo Natale visto come una fabbrica in cui lavorano i folletti mi ha ricordato non poco Monsters & Co.
    Insomma, in poco tempo il corto (anche grazie alle bellissime musiche) mi appare come uno splendido omaggio al Natale e alla Disney che torna in TV con qualcosa di fatto appositamente per la TV. Plaudo la scelta italiana di mandare questo special in Prima TV assoluta su Rai Due, prima ancora che sulle reti Sky, così che possa aver raggiunto più persone possibili confermi la Rai come rete Disney per eccellenza.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • DeborohWalker ha scritto:Rimane pur sempre uno special televisivo, se cominciassero a produrne periodicamente sarebbe davvero una strenna più che gradita.
    io sarei molto più contento se producessero special coi personaggi classici :P

    e non intendo le solite avventure di Paperino alle prese con l'aracuan o cip e ciop, ma avventure più mature :(
  • Non so se qualcuno l'aveva beccato, ma sul sito di Prep & Landing c'è anche un corto inedito tratto dallo special natalizio, con protagonista Tiny (da noi Scricciolo): Tiny's Big Adventure
    è lol.

    Questa cosa genererà non pochi mal di pancia ai curatori di Liste :P Soprattutto quel cartello all'inizio: "Disney.com Originals"... una nuova serie di corti inediti per il web?
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Da oggi in poi basta con le recensioni doppione, così Elik e Deboroh sono contenti. Con l'apertura della sezione apposita la cosa sarà strutturata così: questo diventa il topic generale delle news, mentre per parlare dei vari corti all'uscita si utilizzeranno i thread delle varie serie. La serie Pixar verrà quindi recensita nel thread corti Pixar, aprirò poi un thread per gli special cartoons (quelli fuoriserie moderni e non), e alcuni sulle varie serie di personaggi. E, qui lo dico e qui lo nego, se mi riesce potrei anche varare il retrospettivone su tutti i corti Disney visto che quest'anno mi farò la megamaratona Disney.
  • ma questo?

    è un falso storico creato da qualche burlone di wikipedia?
  • pare sia una compilation di spezzoni di Classici
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • In realtà no, penso sia questo.
    Qualcuno avverta i wikipediani che l'altra pagina è inutile doppione (per lo più col titolo sbagliato)
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • no, quella è una compilation della House of Mouse, questa è una compilation di clip prese dai Classici intervallate da animazione che suppongo sia comunque degli stessi autori della House of Mouse e robaccia simile. Nei "cattivi Disney" il capobanda è Jafar, qui invece è Grimilde.
    Si trova proprio il dvd in vendita, con questo titolo (e è pure sulla wiki inglese). Mentre invece quello che dici tu è Mickey's House of Villains.

    Non riesco mai a capire se è un bene o un male sapere queste cose... in fondo è tutta la stessa melma, a che pro impegnarsi a distinguerla? Solo per evitare che qualcuno la confonda col Canone...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • La House of Mouse è bellissima.
  • Soprattutto Cenerentola che prende il caffè con Pongo e Peggy, lì si sono toccate vette di lirismo difficilmente riproducibili. Ho ancora la pelle d'oca.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Lol Grrodon, l'HOM è veramente una porcata, dài... non puoi promuoverla solo perché ti piacciono i personaggi dei lungometraggi (e non la salvo io nemmeno per il fatto che abbiano dedicato una puntata a Paperone)! :asd:

    A parte il fatto che gli episodi erano proprio stupidi e molto spesso infantili, vuoi mettere che il tutto si reggeva su stereotipi banali come "Pinocchio dice una bugia e gli si allunga il naso" "Biancaneve scappa quando c'è una mela" e altre scemenze. :D

    I Mickey Mouse Works al loro interno, al contrario, sono dei veri piccoli capolavori di intelligenza e anche umorismo (la serie di Pluto la preferisco ai classici, lol). Poi tutta discesa.

    E poi ti perdonerei se non snobbassi DuckTales solo perché le animazioni non sono perfette. :P

    (LOL, super OT)
  • HoM è ottima, ripeto. Non è che si poggi sulle trame, è solo un ricopertinamento di MMW, infatti. Con qualche corto inedito, tralaltro.
    E la cornice surrealissima è volutamente di così cattivo gusto che risulta piacevole e simpatica. Con anche citazioni di difficile comprensione al pubblico più mainstream. Io la prendo per quel che vuole essere, una cornice celebrativa e molto nerd per i Mouseworks. Di cui penso tutto il bene possibile.
  • Grrodon ha scritto:E la cornice surrealissima è volutamente di così cattivo gusto che risulta piacevole e simpatica.
    Tradotto: "è così brutto da essere bello".

    Poi non si dica che Grrodon si fa inconsciamente piacere tutto quanto abbia il marchio Disney. :D
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Ma non è vero che lo difendo per la sua cattivogustità, un conto sarebbe se avessero preso questo scenario demenziale e ci avessero imbastito uno show a minutaggio pieno, un altro sarebbe fare come hanno fatto e cioè creare una serie di interstitial demenziali (e molto nerd, visto che mi si citano con disinvoltura sia le canzoni di Disneyland che Toot, Whistle, Plunk & Boom) per arricchire il menu dei MMW. Perché di questo si tratta, alla fine: non esiste HoM come serie vera e propria, esistono solo i MMW.
  • Torna a “Walt Disney Animation Studios”