[PIXAR # 9] WALL•E

Lo studio fondato da John Lasseter che ha inventato la CGI, traendo arte dai poligoni e rivoluzionando lo scenario moderno. E da quando è entrata a far parte della famiglia Disney i benefici influssi si sono diffusi ovunque, portando la Disney verso una rinascita!
  • ma...

    non si può aprire il thread di un film che esce fra un anno!

    non si può aprire il thread di un film che avrei voluto aprire io!

    non si può!

    anyway, il trailer è deludente dal lato quantitativo. dal lato qualitativo si può dire ancora poco, se non che avremo il primo personaggio Pixar depresso :P
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • C'è poco da dire in questo thread, se non che a me il robot depresso piace. E tanto.
  • IO invece dico che sul mio computer il trailer non si vede.
  • Rebo ha scritto:C'è poco da dire in questo thread, se non che a me il robot depresso piace. E tanto.
    anche a me, beninteso. rimane l'acquolina in bocca per nuove notizie...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • nel videogame di Ratatouille, uscito da pochi giorni in America, c'è un nuovo video su WALL-E. Ecchevelo qua, prima che lo tolgano:

    http://www.youtube.com/watch?v=blO41axzbq0

    se l'hanno già tolto, chiedete al buon Elik, che se l'è subito accaparrato :)


    In questa clip non si vedono scene da film, ma è una scheda di presentazione del robot, come se fosse la pubblicità di un prodotto in vendita dalla fantomatica società "Buy 'n' Large" (http://www.BuyNLarge.com, che non esiste... ancora :P). Inoltre c'è la spiegazione del nome di questo robottino :D

    Waste [immondizia]
    Allocation ["allocazione"...]
    Load [carico]
    Lifter [montacarichi]
    Earth [Terra]

    qualcuno che capisce l'inglese meglio di me, si veda la clip e spieghi cosa significhino 'ste cose, please :)
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Direi che si può intendere come: "Montacarichi allocatore di spazzatura, [pensato per il pianeta] Terra".

    La clip alla fine dice una cosa tipo: "Rilassatevi, godetevi le stelle, e quando sarete tornati la Terra sembrerà ancora più bella" (per via del lavoro di "Pulizia" delle unità WALL classe E, probabilmente).

    Comunque se WALL-E è un "Class Earth", forse ci saranno anche modelli destinati ad altri pianeti...
  • Ma solo a me ricorda il mitico Numero 5 di Corto Circuito? (In realtà no, visto che lo nomina anche uno dei commenti su YouTube...) Sembra proprio lui spiccicato, almeno nel "viso" e sembra esserlo anche caratterialmente.
    "Something not in the Guidebook? IMPOSSIBLE!"
    "I never thought it would be happen in OUR lifetime!"
    "... I feel faint ..."
    HDL in D 2003-081

    "Sei un mito, altro che misero kylioniano!" (Elikrotupos)
  • Ma solo a me ricorda il mitico Numero 5 di Corto Circuito? (In realtà no, visto che lo nomina anche uno dei commenti su YouTube...) Sembra proprio lui spiccicato, almeno nel "viso" e sembra esserlo anche caratterialmente.
    Stessa impressione per quanto riguarda l'aspetto ma non il carattere.

    Il numero 5 di Corto Circuito mi sembra - mi sembra - che fosse una specie di robot scanzonato e sarcastico. Il simpaticissimo wall-e è invece timido e introverso.

    E poi la frase finale del trailer è bellissima... "Rilassatevi e godetevi le stelle", un messaggio rassicurante ma cupo, un po' come quelli che si sentono in giro di questi tempi.
    Potrete ingannare tutti per un pò.
    Potrete ingannare qualcuno per sempre.
    Ma non potrete ingannare tutti per sempre.
  • Questo video è la versione a definizione un po' migliore del video pubblicitario di Wall-E, quello della Buy'n'Large il cui sito, ricordo, sarà attivo il 13 luglio
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Con l'aggiornamento di luglio della Disney A to Z c'è la voce relativa al film; e c'è forse anche la spiegazione esatta al significato della frase "Rilassatevi, godetevi le stelle, e quando sarete tornati la Terra sembrerà ancora più bella":
    Computer-animated feature from Pixar Animation, due to be released June 27, 2008. 700 years in the future, Wall-E, a little robot on Earth is cleaning the trash-covered planet after the humans have evacuated it. Directed by Andrew Stanton.
    Il sito segnalato da Elik dovrebbe partire a pieno regime da domani 25.07.
    "Something not in the Guidebook? IMPOSSIBLE!"
    "I never thought it would be happen in OUR lifetime!"
    "... I feel faint ..."
    HDL in D 2003-081

    "Sei un mito, altro che misero kylioniano!" (Elikrotupos)
  • Aggiornamenti su Wall-E dal San Diego Comic-Con:

    ce ne sono molti (devo ancora leggere per bene i resoconti), ma fra i tanti arriva la notizia dell'autore della colonna sonora: Thomas Newman. Quello di Alla ricerca di Nemo.
    Ogni regista si tira dietro il suo compositore... Lasseter&Newman(Randy), Stanton&Newman(Thomas), Bird&Giacchino.

    Thomas Newman è stato nominato 8 volte all'Oscar, senza mai vincere, ed è il cugino di Randy Newman (1 oscar e 14 nomination), e figlio di Alfred Newman (vincitore di 9 premi oscar, e autore della fanfara della 20th Century Fox). Gran famigliola...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Cartoline di Wall-E distribuite al San Diego Comic-Con.

    Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
    Anticipano i personaggi WALL-E, M-O e AUTO, più gli ultimi due che non capisco cosa siano...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Trapelano i primi rumors (ma abbastanza attendibili, la fonte è boxofficemojo.com) sugli attori doppiatori di WALL-E.

    Fred Willard: comico americano (presente in molti film stile American Pie, Austin Powers), già "esperto" di doppiaggi di cartoni animati (vedi varie serie di Cartoon Network, I Griffin, ma anche Disney come Kim Possible, Chicken Little dove dava la voce a Melvin, il padre alieno).

    Jeff Garlin: comico americano pacioccone, protagonista di molte serie tv di punta.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Avviso alla cittadinanza:

    Nella notte fra lunedì 1 Ottobre e martedì 2 Ottobre su yahoo.com sarà disponibile il nuovo trailer di WALL-E. Io non ci sarò, voi non perdetevelo e segnalate qualche link più diretto qui, se potete.

    Nel frattempo, eccovi il poster internazionale:
    Immagine
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Veramente su msn c'è già...
    "Something not in the Guidebook? IMPOSSIBLE!"
    "I never thought it would be happen in OUR lifetime!"
    "... I feel faint ..."
    HDL in D 2003-081

    "Sei un mito, altro che misero kylioniano!" (Elikrotupos)
  • lol, sì... l'ho beccata anche in francese... zut... $tizi parlavano di embargo, davano pure gli orari in cui sarebbe uscito il trailer a seconda dei fusi orari, invece sono già usciti -_-

    comunque clip bellissima: niente commento di Andrew Stanton, logo Disney, logo Pixar personalizzato, finalmente la caratterizzazione di Wall-E (comicissimo)... per il finale invece, è uguale a quello del "vecchio" teaser.
    a quanto dicono alcuni commenti, questo dovrebbe essere il teaser che vedremo al cinema prima di Ratatouille (quindi non vedremo quelli che era in circolazione fino ad ora, e che hanno visto gli americani).
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • cmq il robot non è depresso, anzi è esagitato... fralaltro in questi giorni è uscita la sinossi ufficiale del film [non è spoiler] [traduzione libera del sottoscritto. Originale qui]
    Cosa accadrebbe se l'umanità avesse lasciato la Terra, e qualcuno si fosse dimenticato di spegnere l'ultimo robot?

    Il regista e sceneggiatore premio Oscar Andrew Stanton (Alla ricerca di Nemo) e i fantasiosi narratori e geni della tecnica della Pixar vi porteranno verso una galassia non così lontana in una nuova, cosmica, commedia animata al computer su un ostinato robottino di nome WALL•E (Qualcuno si decida sulla corretta grafia, per Diana..., ndT).
    Dopo secoli di solitudine passati a fare ciò per cui è stato creato, WALL•E (diminutivo per Wall•e Aveva Lavato Le Elefantesse, traduzione a vanvera, ndT) scoprirà un nuovo scopo nella sua vita (oltre a collezionare cianfrusaglie) quando incontrerà una avvenente robottina di ricognizione chiamata EVE. EVE capisce che WALL•E ha inavvertitamente inciampato in una scoperta importante per il futuro del pianeta, e dovrà tornare alla sua base per riferire la notizia agli umani (che hanno a lungo sperato che potesse tornare a casa sana e salva). Nel frattempo WALL•E insegue EVE attraverso la galassia e darà vita a una delle più eccitanti, fantastiche e divertenti avventure mai portate sul grande schermo.
    Lungo il suo viaggio straordinario attraverso un universo intero di immagini e visioni mai viste del futuro, WALL•E incontrerà un esilarante cast di personaggi, incluso uno "scarafaggio domestico" e un'eroica squadra di sgangherati robot.

    Un film ricco di sorprese, azione, humor e emozione: WALL•E è scritto e diretto da Andrew Stenton, prodotto da Jim Morris, co-prodotto da Lindsey Collins e presenta l'innovativo e originale sound design del premio Oscar Ben Burtt (Star Wars, Indiana Jones, E.T. l'extra-terrestre).
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Bè, uao. L'espressività di Wall-E (lo scrivo così perchè non ho lo sbattimento di cercare come si fa il puntino) mi sembra fantastica, quel poco che si sa della storia pure, sentire il suo modo di esprimersi (che a quanto parte saranno le uniche "parole" che sentiremo per un terzo del film) mi ha decisamente galvanizzato.
    WALL•E incontrerà un esilarante cast di personaggi, incluso uno "scarafaggio domestico" e un'eroica squadra di sgangherati robot.
    Su questo sono leggermente un po' titubante. Personalmente Nemo è il film che ho gradito meno tra tutti quelli della Pixar, ed essendo lo stesso regista, avere ancora un film con il corrispettivo di tartarughe tormentoneggianti, gabbiani, pesci bizzarri e così via, non mi attira molto.
    Però da tutto il resto le premesse sono più che buone, quindi la mia aspettativa sarà moooolto alta, ma solo dopo aver visto Ratatouille.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Nemo, come è noto, è il più bel film della storia del cinema :P ciononostante ammetto che il filone delle tartarughe non ha entusiasmato neanche me. D'altronde, dopo quel viaggio (e la scena bellissima delle meduse), non potevano farsi tutta la corrente da soli, così c'hanno messo i comprimari stravaganti. Ma i veri "comprimari" del film sono i pesci dell'acquario. Più che altro, se proprio devo temere, la squadra di "eroi sgangherati" mi ricorda quella di Robots...
    però, oh, c'è poco da fare... questo film è a inseguimento, è on the road... anzi, on the milky way! :D E c'è anche il mistero finale... dove sono gli Umani? cosa fanno? cosa faranno a Wall-E? cosa ne faranno della Terra? Ci torneranno?

    Bisognerà tenere un diario dei misteri...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Torna a “Pixar Animation Studios”