[PIXAR # 9] WALL•E

Lo studio fondato da John Lasseter che ha inventato la CGI, traendo arte dai poligoni e rivoluzionando lo scenario moderno. E da quando è entrata a far parte della famiglia Disney i benefici influssi si sono diffusi ovunque, portando la Disney verso una rinascita!
  • Lol, bellissimo! :rotfl:
    Si era già visto in precedenza, ma l'animazione di Wall-E che si trasforma in cubo quando c'è qualcosa che lo spaventaè davero incredibile.
  • Innanzitutto sono disponibili i vari formati (anche HD :clap: ) del nuovo video di WALL•E (che effettivamente è stato trasmesso stanotte durante il Superbowl). Ah, adesso che è ufficialmente disponibile, il video ha... qualcosa in più :D
    Sull'onda di questa novità è stato anche rinnovato il sito ufficiale.
    E, come si intravedeva già dal nuovo video, è stato abbellito il logo che non è più un bianco semplice ma ha un effetto metallizzato.
    Immagine

    Tutti questi aggiornamenti li ho riportati nel primo post.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Tante grazie ad Elikrotupos per avermi richiamata all'attenzione su questo video..
    sono commossa, amo quel robot!
    E' divinamente bellissimo.
    I do not fit. I know that.
  • Concordo con Ivy Walker.
    Il film si preannuncia un capolavoro.
  • Il nostro amato robottino ha generato una serie di polemiche.

    Prima fra tutte è la sua presunta somiglianza con Johnny 5 di Corto circuito. Dico presunta perché in realtà l'unica somiglianza sono i cingoli e gli occhi (ma quelli ce li hanno tantissimi robot di tanta fantascienza vista finora). Le vere somiglianze di WALL•E con personaggi esistenti sono altre, e dichiarate dagli stessi autori: E.T. per gli occhi ma anche per la personalità, curioso e svampito, e R2-D2 per il suo modo di esprimersi (frutto del lavoro della stessa persona, Ben Burtt). E comunque le citazioni a Star Wars non saranno poche...

    Un altra polemica è leggermente spoiler, ma poco. Nel film gli uomini saranno ingrassati a dismisura per via dell'eccessivo consumismo e comodità. A riguardo questo sito di salutisti ne è particolarmente fiero, ma un loro collaboratore è riuscito ad assistere a una proiezione di test di WALL•E, notando che le scene degli umani erano ancora al livello di storyboard e che la questione sulla opportunità che il film critichi l'obesità era ancora in discussione, e quindi potrebbero ancora stravolgere la rappresentazione che daranno dell'umanità del 2700.
    Non sono timori infondati come possono sembrare. Ad esempio in questo sito di obesi orgogliosi si recrimina il fatto che l'obesità degli umani sarà indicata come principale causa della loro decandenza, e in ciò i grassi di oggi potrebbero sentirsi accusati di essere il male del mondo, tanto che hanno fornito gli indirizzi della Pixar e della Disney per permettere di esprimere il proprio sdegno nei confronti di questo aspetto del film.
    Forse dal trailer, quando uscirà, scopriremo se la Pixar ha rinunciato all'idea di rappresentare l'umanità obesa...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Non sono spoiler nuovi dato che vengono dalla solita San Diego Comic-Con che si è svolta a Luglio, però li ho scoperti adesso e non li ho riportati in questo post dove ho riportato le altre anticipazioni.
    Ain't it cool riporta anch'esso un resoconto sulle anticipazioni mostrate a San Diego, ma aggiungendo particolari che in altri resoconti non c'erano, quindi segnalo questi ulteriori particolari, che ovviamente sono spoiler (ma niente di pericoloso).

    [spoiler]Le "voci" dei personaggi
    Ben Burtt (l'ideatore degli effetti sonori per il film) viene fuori con una notevole plancia di controllo per i suoni e ci ha dato una dimostrazione di qualcuno dei suoni utilizzati per i personaggi del film. WALL-E [...] vabè, li conosciamo dai teaser, ndElik [...]. EV-E è un robot-sonda di cui WALL-E si innamora. Il suo corpo sembra un iPod ovale con due braccia fluttuanti, gli occhi tipo il robottino Emilio-è-meglio* [il paragone l'ho fatto io, quello americano lo paragonava a un'altra cosa che non conosco, ndE] e senza bocca, inoltre ha un sacco di LED che si accendono sul suo corpo. Non so descrivere bene i suoi suoni, è molto robotica e computerizzata e sorpendentemente non femminile. M-O è un Obliteratore a Microonde, ripete sempre la parola "unsanitary" ["non igienico", immagino diventerà un tormentone, ndE] e gira per le stanze con un aspirapolvere. Poi c'è il capitano della nave [la Axiom, quella dove l'umanità vive nell'ozio più totale da 700 anni], un monocolo munito di tentacoli che sembra il portiere di Jabba in Il ritorno dello Jedi. Ha una voce molto profonda [è l'unico robot che parla, doppiato in originale da Jeff Garlin, ndE], produce un sacco di campane e fischi, e ha delle dita prensili che gli orbitano attorno all'occhio.

    Gli umani
    Poi abbiamo visto dei test di animazione e delle previsualizzazioni degli umani. Tutti gli umani sono diventati delle enormi poltrone ambulanti dopo aver vissuto in lussosissimi condomini spaziali per secoli, vivono su delle sedie galleggianti con cui si spostano. La clip ha mostrato un'ampio piazzale dove dozzine di questi enormi umani si muovevano sulle loro sedie. La clip seguente mostrava un umano mentre rotolava giù dalla sua sedia e cadeva a terra. Gli uomini non sono dei blob o dei mutanti. Sono semplicemente persone molto grasse.

    I 10 minuti completi di anteprima
    Vediamo WALL-E addormentato nella sua posizione a cubo. Udiamo il jingle di accensione dei computer Mac, il pubblico in sala si scompiscia [e anche io, e poi piango dalla gioia, ndE]. WALL-E si sveglia, si carica una ghiacciaia sulle spalle e esce dal suo garage. Accidentalmente calpesta uno scarafaggio [...]e pure questo lo conosciamo, e poi seguono cose che abbiamo già visto nei teaser, ndE[...] Poi trova un anello di diamanti in una scatolina di velluto, la apre e... butta via l'anello e conserva la scatola, che gli sembra più interessante. Poi apre un frigorifero usando un laser che ha in mezzo agli occhi, e ci trova un po' di sporcizia e una piccola pianta di fagioli che è cresciuta nel frigo. E' un momento così tenero e toccante che mi è venuto il groppone in gola. Poi ci mostrano un intero pianeta coperto dalla monnezza e capisci subito che una piccola fragile piantina di fagioli è qualcosa di meravigliosamente raro lì. WALL-E la prende con ancora un po' di polvere e la mette nella scatolina di velluto che aveva preso prima.[/spoiler]
    * di cui abbiamo una diapositiva

    Odio fare il tentatore, ma qui sopra ci sono due spoiler in particolare: uno esilarante per geek, e l'altro... mamma mia... la scena più commovente della storia del cinema... se questa adorabile ragazza la vede le prende un infarto:
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Elikrotupos ha scritto: Nel film gli uomini saranno ingrassati a dismisura per via dell'eccessivo consumismo e comodità. A riguardo questo sito di salutisti ne è particolarmente fiero, ma un loro collaboratore è riuscito ad assistere a una proiezione di test di WALL•E, notando che le scene degli umani erano ancora al livello di storyboard e che la questione sulla opportunità che il film critichi l'obesità era ancora in discussione, e quindi potrebbero ancora stravolgere la rappresentazione che daranno dell'umanità del 2700.
    Non sono timori infondati come possono sembrare. Ad esempio in questo sito di obesi orgogliosi si recrimina il fatto che l'obesità degli umani sarà indicata come principale causa della loro decandenza, e in ciò i grassi di oggi potrebbero sentirsi accusati di essere il male del mondo, tanto che hanno fornito gli indirizzi della Pixar e della Disney per permettere di esprimere il proprio sdegno nei confronti di questo aspetto del film.
    Forse dal trailer, quando uscirà, scopriremo se la Pixar ha rinunciato all'idea di rappresentare l'umanità obesa...
    E ma che rottura! Sempre con questo politacally correct, spero veramente che la Pixar non si faccia influenzare da queste "proteste" perchè l'idea ha sostanzialmente senso (l'umanità è ingrassata perchè tutti i lavori gli svolgono i robot e la tecnologia ormai evita anche di farli camminare... tra l'altro tutto questo mi ricorda una storia di Topolino e la Macchina del Tempo...).
    Per la questione di Jhonny5, si, un po' gl isomiglia, ma io lo ritengo un omaggio e non un plagio.
    Grazie per le anteprime del Comi-Con; questa:
    Elikrotupos ha scritto: [spoiler]butta via l'anello e conserva la scatola, che gli sembra più interessante. Poi apre un frigorifero usando un laser che ha in mezzo agli occhi, e ci trova un po' di sporcizia e una piccola pianta di fagioli che è cresciuta nel frigo. E' un momento così tenero e toccante che mi è venuto il groppone in gola. Poi ci mostrano un intero pianeta coperto dalla monnezza e capisci subito che una piccola fragile piantina di fagioli è qualcosa di meravigliosamente raro lì. WALL-E la prende con ancora un po' di polvere e la mette nella scatolina di velluto che aveva preso prima.[/spoiler]
    è una scena bellissima! Non esiste un video (o delle immagini) dell'anteprima in rete?
  • eh no, e credo che non la metteranno nemmeno nel trailer, perchè è una scena bellissima e credo la conserveranno per il film
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Su questo sito c'è una galleria di immagini delle action-figure di WALL-E per il mercato britannico distribuite dalla UK Toyfair. Possono far vedere solo quelle di WALL-E, ma hanno pronti anche gli altri personaggi (anche se qualcosa di nuovo c'è, come questo autotreno della BnL...). Saranno distribuiti in primavera, quindi prima dell'uscita del film.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Ehm, perché se clicco sul primo link mi appare la finestra "rispondi al messaggio"?

    Comunque l'esistenza di un'action figure di Wall-E è un attentato al mio portafoglio, ecco.
    E la ragazza del video sopra è folle, ma la vorrei assolutamente conoscere :P
  • ehm, perchè ho incollato l'indirizzo sbagliato :P ora ho corretto.

    Io la ragazza del video voglio sposarla
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Fino a mezzora fa su questo sito c'era in anteprima mondiale il nuovo trailer di WALL•E, ma l'hanno tolto per "circostanze indipendenti dalla loro volontà" [credo che dipendano dalla volontà della Disney -_-]
    Ad ogni modo il trailer c'è e quindi fra stasera e domani dovrebbe riapparire, magari sui canali ufficiali [ovvero il sito ufficiale, Quicktime.com o il canale ufficiale su YouTube]. Stay tuned.

    EDIT:
    Grazie al potere di Internet, il video si è moltiplicato oltre il controllabile, quindi adesso è su decine di siti e non lo cancellano più :P


    Per la gioia di Tyrrel, è mostrata la scena commovente che dicevamo nello spoiler, ma non tutta [la parte commovente non c'è]. Poi ci sono altre scenografie ancora sul pianeta Terra (e alla fine intravediamo anche l'astronave e lo spazio), e finalmente viene ufficialmente mostrata (anche con un po' di caratterizzazione) EV•E la robottina. Abbiamo finalmente abbandonato la musica di Brazil per passare alla mitica fischiettata della "Colonel Bogey March" da Il ponte sul fiume Kwai, e a "At last (my love is come along)" di Etta James, anche se dopo un po' cominciamo a sentire brani della colonna sonora originale di Thomas Newman [EDIT: Un tizio bene informato, uno dei componenti dell'orchestra che ha registrato la colonn sonora, dice che non sono brani originali, dato che non ricorda di averli mai suonati...]. Ah, e si intravede anche il film che a WALL-E sta tanto a cuore :P
    A parte le novità, è il tipico trailer che mette in evidenza gli aspetti buffi del film. Penso che dell'atmosfera vera del film ancora non ci abbiano rivelato niente (forse ci penserà il trailer giapponese :P). Per non parlare degli altri personaggi e degli umani... Beh, ora che finalmente è uscito il trailer, direi che cominceranno a bombardarci di podcast come hanno fatto con Ratatouille fino al giorno dell'uscita al cinema, informandoci dei vari aspetti del film... e magari arriverà anche una preview di 10 minuti di scene completate tratte dal film (per Ratatouille arrivò il 1° maggio, quindi è presto).
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Elikrotupos ha scritto:[spoiler]e finalmente viene ufficialmente mostrata (anche con un po' di caratterizzazione) EV•E la robottina.[/spoiler]
    [spoiler]Dalla descrizione dei precedenti spoiler immaginavo peggio... È carinissima![/spoiler]
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Immagine
    THE ART OF WALL*E HC - by Tim Hauser - Pixar Animation Studios, the innovators behind Toy Story, Finding Nemo, and Ratatouille, has again reinvented the genre with WALL*E. When a robot searching for a connection finds EVE, a sleek female probe-droid from outer space, he embarks on an adventure-filled journey across the galaxy. The Art of WALL*E showcases more than 250 imaginative pieces of concept art, including storyboards, full-color pastels, digital and pencil sketches, character studies, color scripts, and more.
    $ 40,00 - In uscita negli USA il 30.04
    "Something not in the Guidebook? IMPOSSIBLE!"
    "I never thought it would be happen in OUR lifetime!"
    "... I feel faint ..."
    HDL in D 2003-081

    "Sei un mito, altro che misero kylioniano!" (Elikrotupos)
  • E se interessa, c'è anche questo

    Immagine
    ORIGINAL MOVIE POSTER - WALL-E ORIGINAL ADVANCE STYLE DBL SIDED POSTER - From Walt Disney Pictures and Pixar Animation comes the first advance movie poster for the much anticipated animated film Wall-E. This poster shows the titular character, gazing up from Earth onto a dreamlike starscape. The Wall-E advance poster is double-sided, rolled, measures 27' x 40', and ships in brand-new, never-displayed condition.
    $ 32,99 - Sempre dal 30.04
    "Something not in the Guidebook? IMPOSSIBLE!"
    "I never thought it would be happen in OUR lifetime!"
    "... I feel faint ..."
    HDL in D 2003-081

    "Sei un mito, altro che misero kylioniano!" (Elikrotupos)
  • Stupendo in particolare il secondo poster (sia per il concept che per il "disegno")... :oO:
  • Visto il trailer...
    Questo film può essere veramente un capolavoro, ma di quelli veri...
  • Non ho parole, è qualcosa di veramente straordinario! (e Dio salvi il Web, vista la rapida diffusione del fimato!)
    Meraviglioso anche il poster, poetico al massimo!
    Elikrotupos ha scritto: Per la gioia di Tyrrel, è mostrata la scena commovente che dicevamo nello spoiler, ma non tutta [la parte commovente non c'è].
    Non è mostrata tutta, è vero, ma anche così... Ma avete notato come guarda la scatolina dopo aver buttato l'anello? Immagine Immagine Immagine
    Non oso immaginare come deve essere tutta la scena... Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

    Bellissima Ev-E, dolcissima come si relaziona con Wall-E ma anche cazzuttissima, visto che dotata di un armamentario niente male! :D
  • OH MIO DIO.
    SE VENDERANNO DAVVERO UN WALL•E PROGRAMMABILE IL MIO CUORE NON REGGERA', e non a causa dei soldi da spendere, perché giuro che non baderò a spese...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Torna a “Pixar Animation Studios”