[PIXAR # 9] WALL•E

Lo studio fondato da John Lasseter che ha inventato la CGI, traendo arte dai poligoni e rivoluzionando lo scenario moderno. E da quando è entrata a far parte della famiglia Disney i benefici influssi si sono diffusi ovunque, portando la Disney verso una rinascita!
  • beh come minimo! deve essere snodabile, trasformarsi, volare anche... e ovviamente deve poter muovere gli occhi, per fare l'espressione commovente e poterlo regalare alla mia amata del video .P
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Elikrotupos ha scritto:OH MIO DIO.
    SE VENDERANNO DAVVERO UN WALL•E PROGRAMMABILE IL MIO CUORE NON REGGERA', e non a causa dei soldi da spendere, perché giuro che non baderò a spese...
    *_____*

    Ai mindstorm ancora resisto, ma questo sarebbe troppo.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • E' uscita la versione ad altissima risoluzione di un'immagine che avevamo già visto, questa
    Immagine (clicca per vedere la versione HR)

    A una tale risoluzione ho visto dei dettagli: uno è il pulsante su cui WALL-E ha la mano, che sembra essere la scritta "auto lock", e l'altro dettaglio è... un po' più inquietante... WALL-E va a energia solare, e si vedeva dal misuratore che ha in petto già dalle prime immagini, solo che finora era sempre al massimo, mentre in questa immagine è diminuito di due tacche... [spoiler]ora non vorrei che, nella peggiore delle ipotesi, WALL-E si scaricasse e morisse alla fine del film... o meglio, non lo vorrei solo perchè ormai me lo sarei spoilerato, ma sarebbe una svolta straordinaria per il film![/spoiler]
    [l'ho messo in spoiler così per sicurezza, ma è solo una mia speculazione fondata solo sull'immagine che ho linkato]
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Elikrotupos ha scritto:WALL-E va a energia solare, e si vedeva dal misuratore che ha in petto già dalle prime immagini, solo che finora era sempre al massimo, mentre in questa immagine è diminuito di due tacche... [spoiler]ora non vorrei che, nella peggiore delle ipotesi, WALL-E si scaricasse e morisse alla fine del film... o meglio, non lo vorrei solo perchè ormai me lo sarei spoilerato, ma sarebbe una svolta straordinaria per il film![/spoiler]
    Be', ma se va ad energia solare [spoiler]il suo spegnimento sarebbe comunque superabile... E poi anche altre fonti di luce potrebbero andare bene per ricaricarlo, no?[/spoiler]
  • riguardo alle altre fonti di luce (artificiali) credo di no. però è vero che se si scarica si può ricaricare :P Fiuuu...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Nuove clip e nuove discussioni su WALL•E sono state presentate al WonderCon di San Francisco (degli stessi organizzatori del ComicCon di San Diego, quello che consegna gli Eisner Awards ai fumetti).
    Le nuove clip probabilmente faranno parte di una versione estesa del trailer che abbiamo già clandestinamente visto e che ufficialmente ancora non è uscito.

    Il regista Andrew Stanton ha mostrato quattro clip, di cui la prima la conosciamo, è quella dello scarafaggio Spot, dell'estintore e del reggiseno sugli occhi. O meglio, la scena è inizia con un pezzo che in realtà non abbiamo ancora visto, ovvero [spoiler]WALL•E chiuso su se stesso che sta ricaricandosi, finita la carica parte il jingle dei Mac e WALL•E si sveglia, esce e schiaccia Spot[/spoiler] e il resto lo conosciamo.

    La seconda scena è l'incontro con EV•E, che abbiamo visto nel trailer clandestino, anche se questa clip è più completa: [spoiler]WALL•E mostra a EV•E la sua casa, decorata con tutte le cianfrusaglie umane che ha raccolto in 700 anni. Le mostra un foglio di carta da imballaggio, quella con le bolle d'aria, e le insegna quanto è divertente farle scoppiare: EV•E le è velocissima a farle scoppiare, come una mitraglietta. Poi lui mostra a lei una lampadina, lei la prende in mano e questa si accende. Lei risolve velocissimamente anche un cubo di Rubik. Poi WALL•E le fa vedere la sua cassetta di Hello Dolly! e inizia a ballare girando su se stesso. EV•E lo imita ma lo colpisce e lo sbatte al muro[/spoiler]

    La terza clip è quella dell'addio del nostro robottino alla Terra: [spoiler]WALL•E viaggia clandestinamente con l'astronave di EV•E aggrappato all'esterno. C'è una scena tristissima dove l'insettino Spot guarda il suo padrone sparire nello spazio insieme al grosso razzo. WALL•E scopre l'assenza di gravità e per un pelo non rischia di andare alla deriva, ma per fortuna si riaggancia alla nave. Passano davanti alla Luna, dove c'è un enorme cartello olografico di tanti anni prima. Passando vicino al Sole, WALL•E si ricarica. E raggiungendo Saturno (che razza di rotta stanno seguendo oO, ndE) si assicura di prelevare qualche campione di particelle rocciose dai suoi anelli. Il razzo finalmente raggiunge la nave madre, parcheggiata nello spazio profondo...[/spoiler]

    La quarta clip è davvero inedita: [spoiler]WALL•E e EV•E litigano. Lei vuole rimandarlo sulla Terra a bordo di una scialuppa. Allora il Nostro cerca di impressionarla e non capisce perché lei vuole liberarsi di lui. Al ché arriva un terzo robot che porta nella scialuppa uno stivale al cui interno cresce una piccola pianta. Allora WALL•E entra nella scialuppa per prendere la piantina e donarla a EV•E e... la porta si chiude e la scialuppa viene sputata fuori dalla nave, con un conto alla rovescia di 20 secondi all'autodistruzione! WALL•E cerca di fermare il countdown, senza esito... stacco sul punto di vista di EV•E che vede esplodere la scialuppa... EV•E sembra rattristata, ed è la prima volta che mostra segni di emozioni. Qualche istante dopo vede galleggiare nello spazio il nostro beneamato robottino, che ha usato il suo estintore per spararsi via dalla scialuppa.[/spoiler]

    Inoltre Andrew Stanton ha aggiunto che:
    • Ha visto Corto circuito una sola volta e nemmeno se lo ricorda, e se c'è stato un plagio è stato inconscio
    • Non è prevista una versione in Digital-3D per WALL•E, anche se comunque sarebbe molto facile farla dopo
    • Ci sarà John Ratzenberger ("ci sarà sempre nei nostri film", dice), e interpreterà un personaggio chiamato John
    • Nei primi 20 minuti del film apparirà anche il camioncino del Pizza Planet
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Vi ricordate il trailer che abbiamo rincorso online qualche settimana fa? Evidentemente non era ancora tempo di distribuirlo, perciò lo toglievano in continuazione dal web appena spuntava su siti come YouTube o altre community video.
    Finalmente il trailer verrà distribuito, il 14 marzo, allegato al film d'animazione in CGI della Blue Sky Ortone e il mondo dei Chi (in Italia il 18 aprile). Sarà leggermente diverso dal video che abbiamo visto online ma non conterrà le clip anticipate al WonderCon di San Francisco sabato scorso, inoltre non sarà un trailer internazionale ma destinato solo agli Stati Uniti (si suppone che la versione internazionale sarà leggermente diversa, forse per adeguarsi ad un diverso target... abbiamo visto come Ratatouille in patria sia stato un mezzo flop mentre in Europa un successone).
    Comunque verrà messo online (sperabilmente in alta definizione) il giorno stesso dell'uscita nei cinema. Quindi occhio a venerdì prossimo 14 marzo.
    [via The Pixar Blog]
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Finalmente il Trailer. Non teaser, non spot, non gag... TRAILER. E la seconda metà e totalmente inedita (e bellissima... oh mamma)!


    Sul sito dei trailer della Apple o sul sito ufficiale lo trovate in tutte le risoluzioni, anche HD.

    Viene presentato un nuovo robot (M-O), e addirittura un umano [non è tanto blob come si pensava... è solo ciccione... mumble...]
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Sempre meglio :sbav:
  • Wow.

    No, dico, wow.
    Cos'altro aggiungere?

    Wow.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Visto ora, purtroppo senza audio. Bellissimo!
    Non vedo l'ora di rivedermelo con calma a casa in hd e l'audio.
    Lollosissima la scena al supermarket! :D
  • In riferimento al mio dubbio sulla sorte del robottino in caso consumasse tutta la sua carica, questa animazione presa dal sito ufficiale fornisce una spiegazione di come WALL-E si fa una lampad... ehm, si ricarica.
    Immagine
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Ultima modifica di Francesco F il sabato 22 marzo 2008, 19:30, modificato 2 volte in totale.
    Motivazione: Ho messo il trailer italiano sul canale Youtube del Sollazzo, e linkato quello.
    "L'umanità deve porre fine allo spoiler, o lo spoiler porrà fine all'umanità."

    Facebook
  • La voce fuori campo è orrenda, fa sembrare il trailer un documentario.
    Una rarità etnica in technicolor

    Immagine
  • oh che carino :D a me la voce italiana piace, è vero che ha un tono diverso dall'originale, ma anche l'effetto documentario ci sta bene :P

    comunque non è l'ultimo trailer, ma quello "clandestino", da cui si deduce che quindi non era "clandestino" ma semplicemente la versione internazionale :P purtroppo monca di molte cose interessanti del trailer americano ;_; altri misteri del marketing...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Uhm, anche io preferisco la voce inglese. Ma non è poi così male.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Il terribile robottino non ha pietà nemmeno dei bambini...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Elikrotupos ha scritto:Il terribile robottino non ha pietà nemmeno dei bambini...
    MA LOL! È terrificata!

    Bah, la mia sorellina ha visto ieri il trailer italiano e le è decisamente piaciuto.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Torna a “Pixar Animation Studios”