[PIXAR # 9] WALL•E

Lo studio fondato da John Lasseter che ha inventato la CGI, traendo arte dai poligoni e rivoluzionando lo scenario moderno. E da quando è entrata a far parte della famiglia Disney i benefici influssi si sono diffusi ovunque, portando la Disney verso una rinascita!
  • Spot TV #1

    Spot tv trasmesso durante la serata dei Nickelodeon's Kid's Choice Awards (dove fralaltro ha vinto Ratatouille :P).
    C'è solo una breve scena inedita in più, alla fine.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • In questo resoconto di un tour fatto dal sito DailyGames negli studios Pixar si rivela il significato del nome di EVE. Nonostante la E finale, EVE non è una Earth-class come WALL-E (e quindi non va scritta EV-E come ho fatto io finora...), poichè significa
    Extraterrestrial
    Vegetative
    Evaluator
    Valutatore vegetativo extraterrestre... dovrebbe stare a indicare che EVE è mandata sulla terra (ma è extraterrestre) per valutare lo stato vegetativo della Terra... cos'è lo stato vegetativo? boh...

    Inoltre confermano che per il personaggio di EVE hanno chiamato come consulenti il team di designer dell'iPod (tanto sono tutti in famiglia...)
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Come anche l'anno scorso, la Pixar ha concesso un'anteprima del suo nuovo film ai giornalisti web. Quest'anno ha mostrato i primi 35 minuti di WALL•E.

    La recensione di Comingsoon.net non è molto entusiasta, soprattutto nel sottolineare i difetti, ovvero la critica alla società di oggi, al consumismo e all'inquinamento...

    La recensione di AWN invece è meno pessimista e più "oggettivo" (nel senso che si riferisce pedissequamente alle dichiarazioni che ha fatto il regista Andrew Stanton durante il Q&A alla fine della proiezione), parlando degli aspetti tecnici e innovativi del film come l'uso di sistemi di lenti tipici dei vecchi film di fantascienza, il sound design di Ben Burtt, il design e le scenografie futuristiche create da zero ad hoc per il film.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:


  • Questo è il trailer del videogame di WALL•E che mostra più scenografie di quante non ne abbiamo viste nei trailer del film finora. Mostra inoltre le possibilità di multiplaying (forse la stessa EVE può essere guidata da un altro giocatore, non si capisce), e mostra WALL•E che spara oO
    Ma la cosa più importante è che mostra finalmente gli umani (anche se ovviamente non sono nella qualità video che vedremo nel film, ma in quella realtime del videogame):
    Immagine
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Su "La Repubblica" di oggi c'è un articolo lungo su WALL-E... Non rivela grandi novità rispetto a quanto già sappiamo, ma fornisce un quadro riassuntivo e alcune considerazioni del regista Andrew Stanton.
  • magnifico, inizia la pubblicità anche in italia...

    intanto, insieme alla pletora di notizie disneypixarose arrivate oggi, c'è l'annuncio di tre nuovi attori che presteranno le loro voci per WALL•E.
    Uno è John Ratzenberger (e vabè...), le altre due sono Sigourney Weaver (la voce del computer dell'astronave) e Kathy Najimy.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:

  • Nuova clip di 4 minuti, con scene inedite, quindi attenzione agli spoiler. E sbrigatevi, che la Disney ha ricominciato a rastrellare video illeggittimi sul web :P
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Eh, queste meravigliose corse contro il tempo...
    Io non ho notato nessun spoiler eclatante.
    Una rarità etnica in technicolor

    Immagine
  • ODDIO quando fa TA-DAAA che meraviglia :rotfl:

    Comunque aggiungo anche che su Amazon è apparsa l'album con la colonna sonora di Thomas Newman, o meglio, per ora soltanto la cover e la data di uscita: il 24 giugno (tre giorni prima del film). Per la tracklist invece ancora niente.

    Immagine
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • La clip è già sparita e io me la sono persa :ARGH:
  • Qui c'è ancora, non so per quanto però :)
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Ma grazie! Vista e prontamente accaparrata :D
  • Ora non c'è più nemmeno lì. In compenso ora è qui, e da qui non la toglierà nessuno :P
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Ieri è stato presentato WALL•E anche sull'altra costa americana, al New York Comic-Con, dove sono stati mostrati al pubblico quel poco di inedito che era rimasto da rivelare della prima mezzora di film (che era stata completamente e interamente mostrata ai giornalisti web, prima di ieri).
    Quindi adesso è disponibile una descrizione iperdettagliata (quasi una sceneggiatura) di questa prima parte di film, che nei prossimi giorni vedrò se potrò tradurre e postare qui come spoiler.

    Ma al di là di questo la vera nuova notizia che viene da NY riguarda i titoli di coda. Anche questa, per i puristi dell'inedito, potrebbe essere spoiler. Non la censuro ma se odiate gli spoiler non proseguite nella lettura.

    Già nei giorni scorsi su imdb veniva segnalato fra i registi anche Jim Capobianco con un misterioso "(titles)" a fianco al nome. Adesso si scopre che per i titoli di coda è stato realizzato un filmato (non si sa in che tecnica, se 2D o CG) che mostra un prologo del film, e a commento di questo prologo c'è appunto la canzone di Peter Gabriel di cui si parlava da un po' di tempo. Di cosa parli il prologo non si sa, forse mostrerà gli umani, forse mostrerà WALL-E agli inizi del suo lavoro 700 anni fa, boh...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Elikrotupos ha scritto:Ora non c'è più nemmeno lì. In compenso ora è qui, e da qui non la toglierà nessuno :P
    Vista ora, e si tratta di una clip davvero bella. Ogni scena in più che vedo, questo film mi sembra sempre più straordinario. Quando arriva Ottobre?
  • Secondo Wikipedia e IMDB, arriverà subito dopo Settembre.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • DeborohWalker ha scritto:Secondo Wikipedia e IMDB, arriverà subito dopo Settembre.
    In Italy? No perché se non ricordo male sul sito ufficiale italiano (ora non posso verificare) c'è una data tipo 17 Ottobre...
  • ROTFL :D

    La mia era solo una risposta stupida alla domanda "Quando arriva Ottobre?"
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Ma @%&ç° :grrr: , la prossima volta usa gli smile! :P

    Devo dire che in un secondo tempo, il dubbio mi è anche venuto ma visto che parlavi di IMDB... :LOL:
  • Torna a “Pixar Animation Studios”