The Best Pixar

Lo studio fondato da John Lasseter che ha inventato la CGI, traendo arte dai poligoni e rivoluzionando lo scenario moderno. E da quando è entrata a far parte della famiglia Disney i benefici influssi si sono diffusi ovunque, portando la Disney verso una rinascita!

POLL Qual'è il miglior pixar di SEMPRE?

Voti totali: 18
Toy Story - Il mondo dei giocattoli
6%
1
A Bug's Life - Megaminimondo
Nessun voto
0
Toy Story 2 - Woody e Buzz alla riscossa
Nessun voto
0
Monsters & Co.
11%
2
Alla ricerca di Nemo
11%
2
Gli Incredibili - Una normale famiglia di supereroi
Nessun voto
0
Cars - Motori ruggenti
Nessun voto
0
Ratatouille
67%
12
Non so decidere
6%
1
Nessuno, fanno tutti schifo
Nessun voto
0

  • Ratatouille, senza neanche pensarci un attimo.
  • Dura lotta tra Monsters Inc., Gli Incredibili e Ratatouille. Ci penso su e voto.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • fralaltro questo è il primo sondaggio fatto nella nuova versione del forum! :D

    pac: chi te lo dice che si può cambiare il voto espresso? oO

    cmq sto preparando (o meglio, preparerò, visto che domani si parte per Lucca! :P) un minisito dove potete dichiarare la vostra classifica dei Pixar preferiti, che mi servirà per fare una statistica, vi ringrazio in anticipo per l'aiuto :smack:
    e per prevenire risposte scortesi di Grrodon, ne farò pure una versione per i classici Disney :D
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Elikrotupos ha scritto:pac: chi te lo dice che si può cambiare il voto espresso? oO
    Bè, è un opzione spuntabile, ed è una delle novità che tu stesso hai annunciato alla nascita del Sollazzo 2.0:
    Sondaggi

    * Più opzioni per utente (non l'ho capita) *
    * Permesso/Divieto di cambiare il proprio voto
    * Ho potuto constatare che vuol dire semplicemente che si può votare fino ad un massimo di 10 elementi per volta (se non di più).

    C'è però una pecca: quando vengono aggiunte o tolte delle opzioni il sondaggio si resetta, ripartendo da zero voti...
  • Io ho scelto Ratatouille.
    Di mio amo tutti i Pixar e tutti i Classici, chi più e chi meno, ma se devo esprimere una preferenza allora mi faccio diecimila volte più critico.
    E il risultato della mia analisi critica mi ha portato a porre in testa Ratatouille, film in cui tutto ma proprio tutto è inserito a regola d'arte, e in cui ogni scena, ogni dialogo sono sincerissimamente ispirati e comunicativi.
    Affianco a Rat, sul podio metterei Monsters & co., altro campionario di ideone e umorismo sopraffino (basta pensare alla scena della mattinata di lavoro con cui si apre il film per capire la perizia sceneggiatoria di quei signorini lì), penalizzato però da un setting un po' claustrofobico, e Toy Story 2, che con i suoi indimenticabili personaggi utilizzati al meglio, porta ai massimi livelli quella che è un'idea geniale, manuale di come si dovrebbe fare un sequel.
    Gli altri li trovo un po' inferiori per diverse ragioni. Toy Story ha un'idea e una magia di base insuperata, ma risente parecchio nei personaggi umani di questo suo essere il primo, e cmq come utilizzo dei personaggi si fa letteralmente stracciare dal suo sequel. A Bug's Life è delizioso ma troppo discreto per ambire alla palma del migliore.
    E poi veniamo a un trio di film piuttosto recente che però per un motivo o per l'altro non mi hanno lasciato entusiasta quanto avrei voluto: Nemo ad esempio, che tutti idolatrano, l'ho trovato umoristicamente parecchio carente. Laddove negli altri film si erano portati all'estremo contraddizioni, paradossi e humor di alto livello, Nemo si limita a una carrellata di personaggi simpatici e tormentoni un po' infantili, di facile, facilissima presa sul pubblico. Cars è in assoluto il Pixar meno interessante, quasi un esercizio di stile o un capriccio di Lasseter, mentre gli Incredibili...bè gli Incredibili è un po' un problema.
    Perchè parte che è il novello Watchmen, rivisto in chiave Disney. Recitazione, situazioni, humor e quant'altro possa essere di livello sopraffino lo è. Non è solo un film di supereroi ma è una riflessione metasupereroistica, parecchio disincantata e sofisticatissima. Ma ha la pecca di finire nella seconda metà del film per accumunarsi a un normalissimo film d'azione. Inizia che è Genio e finisce che è solo bello. E questo io non gliel'ho mai troppo perdonato, perchè per come era iniziato il potenziale era Incredibile.
    Ho invece trovato il Genio che nel 2004 mi era venuto a mancare a metà film, proprio nel finale di Rat, con un climax fuori parametro e un intenso uso di ogni membro del cast, dove Bird fa venire la pelle d'oca a suon di brillantezza, dialoghi impressionanti e puro genio sceneggiatorio. Insomma Rat segna il ritorno della Pixar che preferisco, quella arguta, mai banale, sempre e comunque sopra le righe. E io lo amo.
  • Ratatouille, senza neanche pensarci su.
    Gli altri film d'animazione mi sono piaciuti tanto, ma Ratatouille senza l'utilizzo di volgarità e usando una trama semplice e divertente, li batte tutti.
    Una rarità etnica in technicolor

    Immagine
  • Votai Rat.
    Hybiscus ha scritto:Gli altri film d'animazione mi sono piaciuti tanto, ma Ratatouille senza l'utilizzo di volgarità
    E dove vedi volgarità negli altri PIXAR? :oO:
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Pacuvio ha scritto:
    Elikrotupos ha scritto:pac: chi te lo dice che si può cambiare il voto espresso? oO
    Bè, è un opzione spuntabile, ed è una delle novità che tu stesso hai annunciato alla nascita del Sollazzo 2.0:
    zuuuu, l'è veeeeer... che beeeel...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • E dove vedi volgarità negli altri PIXAR?

    I soliti rumorini e fuoriuscite di gas che alla lunga sono fastidiosi (a pensarci bene pullulano nella Dreamworks).
    Una rarità etnica in technicolor

    Immagine
  • Ratatouille, ma Monsters, Inc. segue a ruota.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • visto che c'è questa possibilità, perchè non fai votare i nostri TRE Pixar preferiti?
    No perchè secondo me questo plebiscito su Ratatouille è dovuto semplicemente all'effetto novità, quindi se diamo la possibilità di scegliere altri due film, il sondaggio diventa più interessante...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Approvo. I miei sarebbero "Ratatouille", "Monsters & Co." e "Gli Incredibili".
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Anch'io sono favorevole... però, come ho già detto, così facendo si resetterebbero i precedenti voti... siete comunque d'accordo?
  • Io in linea di massima sarei d'accordo...

    Per ora ho votato Ratatouille, "cinematograficamente parlando".

    Se dovessi dare un voto "nostalgicamente parlando" forse sceglierei Toy Story... E, come terzo, sceglierei Monsters & Co. (sempre dal punto di vista cinematografico/narrativo).
  • Ratatouille al cubo... non ci sono dubbi. Da quanto tempo un prodotto di animazione non mi faceva sognare; pensare che credevo che nessuno sarebbe riuscito a rendermi simpatica la cucina francese :) Secondo posto: Toy Story 2. Ultimo: Cars
  • Torna a “Pixar Animation Studios”