[PIXAR #13] Ribelle - The Brave

Lo studio fondato da John Lasseter che ha inventato la CGI, traendo arte dai poligoni e rivoluzionando lo scenario moderno. E da quando è entrata a far parte della famiglia Disney i benefici influssi si sono diffusi ovunque, portando la Disney verso una rinascita!
  • Mi sa di filmone. Ma tanto.

    (però lei...bof)
  • Non so se sia voluto (conoscendo Lasseter può anche darsi di si), ma dopo l'intro di paesaggi fotorealistici, movimenti di macchina da presa così perfetti, ambientazioni al limite del reale, vedere la protagonista con quella orrida faccia da bambolotta anonima, mi ha spiazzato.

    Per ora sono ancora tranquillo, ma spero proprio che la migliorino sensibilmente
    La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessi =^__^=)
  • FaGian ha scritto:Non so se sia voluto (conoscendo Lasseter può anche darsi di si), ma dopo l'intro di paesaggi fotorealistici, movimenti di macchina da presa così perfetti, ambientazioni al limite del reale, vedere la protagonista con quella orrida faccia da bambolotta anonima, mi ha spiazzato.

    Per ora sono ancora tranquillo, ma spero proprio che la migliorino sensibilmente
    Anche io ho avuto la tua stessa impressione, però poi mi sono chiesta: e se invece debba essere così? Oltre al bambolottismo, ho notato anche un che di elfico (anche nei disegni postati da Grrodon qualche messaggio fa), potrebbe essere un effetto voluto, no?
  • Idem, anche a me la faccia da bambolotta pacioccosa ha un po' spiazzato.
    E a dire il vero, fino alla comparsa online delle immagini postate da Grrodon, io ero assolutamente convinto che la protagonista fosse una principessa adulta.
  • Lo fanno per mantenere un'identità grafica, e non confondersi con la Disney di Rapunzel, chiaramente. Almeno per quel che riguarda la protagonista.

    Che poi l'identità grafica Disney sia frutto del genio sviluppato in circa un secolo di arte e poi trasposta in tre dimensioni, mentre quella Pixar è una continua rincorsa al mascheramento delle perfette geometrie della cgi è un altro discorso ancora.

    Sì, almeno per quanto riguarda la figura umana mi permetto di essere ancora di parte.
    Poi a livello di sceneggiatura si vedrà.
  • Uao.
    L'orso mi ha ricordato il boss finale di Red e Toby.

    Però mi spiace per la Pixar ma il film arriva con un pessimo tempismo, ora apparirà come un tentativo di ricreare quell'ambientazione "epico-nordica" da Dragon Trainer.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Io la trovo perfetta, ricorda vagamente un folletto ed ha un aspetto niente affatto comune, i suoi capelli si muovono come fiamme; temevo nella solita bellona, grazie pixar...
    In koda ci avevano insegnato che non bisogna dare le tottò agli orsi... hanno cambiato idea? Oppure la trama sarà identica?
    Le mani del personaggio sembrano abbozzate e gommose, troppo gommose...












    Evviva gli animali realistici!!!
  • Icnarf ha scritto:Io la trovo perfetta, ricorda vagamente un folletto ed ha un aspetto niente affatto comune
    Quoto in pieno. Dai, perchè bambolotta anonima? Finalmente un'eroina che sembra avere un'espressività un po' goffa e tuttavia attraente, con dei tratti peculiarissimi e a mio avviso del tutto nuovi. Di questo film mi attrae più di ogni cosa il personaggio di lei... se la resa sarà all'altezza di come si preannuncia vincerà decisamente.
  • Qua tra maschi che quasi rivendicano il bell'aspetto della sintesi femminile disneyana, e ragazze che invece difendono ed elogiano il "diversamente" bello geometrico della Pixar, io mi trovo d'accordo con le seconde. Mi sa che devo cambiar sesso... :P

    PS. the teaser is teasing me a lot :)
  • Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Figata! :solly:
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Come ho già scritto su FB, wow! Scozia + protagonista dai capelli rossi + atmosfera epica = :adore:

    Sono sicuro che il film non deluderà le mie aspettative.
  • Sembra interessante, ma dei trailer mi fido solo a volte. Piuttosto, il castello iniziale è uguale al solito
    però manca la scritta Walt. Strano, no?
  • Oh ma ci ho riflettuto ora, che è 'sto sottotitolo italiano? E' una commedia con Lindsay Lohan? -_-
  • Molto buono, stili molto eterogenei tra loro, si passa dal caricaturale estremo a qualcosa in stile WDAS e poi anche qualche roba gommosona in stile Pixar.
    Ma cmq buono.
  • A me m'ha ammosciato. Il solito trailer Dreamworks, che palle... ma vabè, è solo un trailer. Dell'orso e dei fuochi fatui non dice quasi niente, poi ci sono assaggini (l'epica arrampicata di Merida, la cavalcata del padre nella tempesta), e nessun accenno alla "strega". Voglio sperare che il film si basi al 90% su queste cose, mentre quello che abbiamo visto dal trailer speriamo non conti nulla (la famiglia, il clan bufo, la madre che più che saggia sembra bigotta, il torneo degli omaccioni). Ho il terrore che anche questo film faccia la fine di WALL-E e Up, con più del 50% della durata sacrificato all'avventuretta per bambini.
    Intanto la rete si è sbizzarrita nel riconoscere tutti i film che questa atmosfera richiama/omaggia/plagia (Robin Hood, Braveheart, e io ci aggiungo lo stesso Dragon Trainer).

    Sì, insomma, un trailer che è riuscito a ammosciarmi l'hype Pixar più grosso che abbia mai provato...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Esagerato.
  • Franz ha scritto:Sì, insomma, un trailer che è riuscito a ammosciarmi l'hype Pixar più grosso che abbia mai provato...
    Magari cosí te lo godi, 'sto film.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • La descrizione che ho fatto qualche giorno fa delll'hype per Habibi sei tipo l'unico che l'ha letta e te la sei pure scordata? :(
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Torna a “Pixar Animation Studios”