[PIXAR #13] Ribelle - The Brave

Lo studio fondato da John Lasseter che ha inventato la CGI, traendo arte dai poligoni e rivoluzionando lo scenario moderno. E da quando è entrata a far parte della famiglia Disney i benefici influssi si sono diffusi ovunque, portando la Disney verso una rinascita!
  • Tutto, se abusato come tecnica commerciale, è controproducente. Ma in questo caso l'hype è mio, il trailer doveva solo assecondarlo (il teaser lo faceva). Qui la tecnica commerciale è al contrario: non si possono permettere di far sembrare il film un capolavoro, sennò lo vanno a vedere in pochi. Quindi lo fanno sembrare un giocattolo.

    Poi ovviamente se dopo quest'ammosciamento mi ritrovassi un film fantastico, la gioia sarebbe incontenibile. Ma non lo sarebbe stata meno se il film fosse fantastico e il trailer pure lo fosse stato, anzi. Il film me lo godo se è bello, indipendentemente dall'hype (e Habibi lo dimostra).

    Comunque che il trailer sia... "di quel tipo lì"... credo che possiamo convenirne tutti, no?
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • no
  • La solita personcina con cui è un piacere discutere.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Discutere? Elik?
  • Franz ha scritto:Comunque che il trailer sia... "di quel tipo lì"... credo che possiamo convenirne tutti, no?
    La prima cosa che ho pensato dopo aver visto il secondo trailer è stata: "oddio, sembra un film Dreamworks".
    E ciò non è bello.

    Però, sì, i trailer molto spesso son "mirati". Quindi spero che le gag siano sensate e funzionali ad una sceneggiatura scritta come si deve.

    Merida mi piace. Anche se che concordo che il tutto ha un po' il sapore di Dragon Trainer.

    MI fa un po' strano in ogni caso sapere che è un Pixar, la storia mi sembra molto più classica (la ragazza che invece delle buone maniere e bla bla bla) e quindi Disney.
    Il mio Twitter!
  • Mh.
    Non mi attira questo trailer, in tutta sincerità.
    Speriamo sia meglio di Cars e Up.
    Le persone dimenticheranno quanto detto, quanto fatto, ma non dimenticheranno MAI come le hai fatte sentire (cit.)
  • Perchè vi stupite tanto?
    I trailer "farlocchi" di "Rpaunzel" non vi hanno insegnato nulla?

    Probabilmente i responsabili dei trailer disney sono sempre gli stessi, e anche questa volta hanno deciso di puntare sul trailer da "cinepanettone", per poi stupire tutti con una storia disney/Pixar standard, cioè profonda e avvincente.

    O almeno lo spero (io continuo a trovare eccessivamente "bamboleggiante" la faccia stolida della protagonista :( )
    La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessi =^__^=)
  • Sì, ma il trailer di Rapunzel non sembrava quello di un film Dreamworks.
    Secondo me.
    Le persone dimenticheranno quanto detto, quanto fatto, ma non dimenticheranno MAI come le hai fatte sentire (cit.)
  • Cartoonmania ha scritto:Sì, ma il trailer di Rapunzel non sembrava quello di un film Dreamworks.
    Secondo me.
    Come no?
    Il tuffo dalla torre, con sedia e capelli, o la scena dei pugni "a marionetta" ?

    Dai era la tipica ironia dreamworks, compreso il sorriso "storto" di Flynn e pure di Max
    La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessi =^__^=)
  • Va beh, sì. Ma Tangled è un disney mica un pixar.

    Dalla Pixar mi aspettavo "altro". Sarà che anche l'ambientazione "classica" non aiuta in questo senso.
    La Pixar ha spessissimo avuto soggetti forti, e dal trailer, ecco, non mi sembra (dal trailer) sia questo il caso.
    Oh, poi si parla di sensazioni, alla fine quello che conta è il film e io spero sia sui livelli Pixar (che per me sono stati, quasi sempre, alti).
    Il mio Twitter!
  • Ma da quando inserire un paio di gag in un trailer significa essere diventati Dreamworks? Qui mi pare che si sia aperta la caccia alle streghe, non appena si vede una singola gag, una canzone buffa, un elemento scanzonato tutti a sclerare. Ma abbiamo definito almeno il significato di Dreamworks o è un termine che ormai usiamo per bollare tutto ciò che non ci piace? Lo sapete, vero, che il cosiddetto dreamworksismo altro non è che la deriva aberrante di alcune caratteristiche fondate proprio dalla Pixar, e prima anche dalla Disney?
  • Nessuno sclera, non io almeno. :LOL:

    Le gag ci sono sempre state, anche in disney e pixar, è vero. E non è che le gag sono il Male. Ma l'abuso fatto su certi (in effetti sono migliorati) film DW, insieme a delle sceneggiature, a mio avviso, brutte fa si che PER ME, mediamente, dreamworks uguale fuffa.

    Che poi, come detto, non è sempre vero ultimamente. Fatto è che il secondo trailer di Brave mi ha deluso.
    Il mio Twitter!
  • Grrodon ha scritto:Ma abbiamo definito almeno il significato di Dreamworks o è un termine che ormai usiamo per bollare tutto ciò che non ci piace? Lo sapete, vero, che il cosiddetto dreamworksismo altro non è che la deriva aberrante di alcune caratteristiche fondate proprio dalla Pixar, e prima anche dalla Disney?
    ...che poi, aberrante. Non dimentichiamoci dei commenti raccolti dai due Kung Fu Panda e da Dragon Trainer.
    Ormai la Dreamworks si sta redimendo, non è più solo Bee Movie e Megamind.
    È come se dicessimo "quant'è Disney" perchè ci sono film brutti come Taron, Dinosauri o Chicken Little (prego riportare nei topic appositi le spassionate difese dei succitati titoli, li ho presi ad esempio per citare tre dei film non meglio riusciti della Disney).
    Capisco che la Dreamworks ha ancora una proporzione differente, e la qualità media se confrontata con la Disney è inferiore, però secondo me è sulla strada giusta. Anche perchè roba come Mostri contro Alieni e Megamind non è andata così bene al botteghino, quindi qualcosa lo capiranno anche loro.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • L'odio verso Dreamworks credo scaturisca dal fatto che la loro "ricetta" è stata approntata e sottilmente imposta al resto delle case d'animazione in maniera quasi totalitaria. Io una cronologica Dreamworks me la sono fatta e accanto a qualche elemento gradevole ci ho visto tanta voglia di rompere gli schemi così tanto per fare, salvo poi alla fine della fiera concludere tutto con sdolcinate morali perfettamente dentro le righe, altro che Disney. E, sì, la proporzione gioca a svantaggio della Dreamworks, in cui per adesso i due Panda e Dragon Trainer costituiscono un'eccezione, quasi una sorta di nuovo inizio. Ma è l'inizio di un qualcosa che non si vuole sostituire alla vecchia ricetta, anzi, la produzione di sequel su sequel di Madagascar, spin-off di Shrek e altre amenità relegano il Panda e i draghi ad una sorta di sottosezione produttiva d'elite. La Dreamworks ha semplicemente differenziato la produzione ma i film che l'hanno resa biasimabile non li ha certo rinnegati.
  • Io ho trovato abbastanza deludente (soprattutto rispetto al primo) anche Kung Fu Panda 2.
    E Dragon Trainer non m'ha fatto impazzire, ma ammetto che è oggettivamente più che buono.

    Megamind invece l'ho apprezzato. Sarà anche per il tema che mi piace particolarmente.

    Detto ciò, la Pixar l'ho sempre considerata (e credo sia ancora così, Cars 2 è un buon film) dieci gradini sopra alla DW.

    Vabbè, senza allargare il discorso, che non mi sembra il caso, il mio era solo un commento sull'impressione che ho avuto dal trailer.
    Il mio Twitter!
  • Ciò che è oggettivamente attaccabile è la gommosità eccessiva dei personaggi secondari (i peggiori sono i tre orsetti, assolutamente orribili).
    Sul resto non possiamo ancora fiatare.

    P.S. ma cosa dice il vecchio baffuto quando si alza il gonnellone? (una gag che mi aspettavo purtroppo)
  • Icnarf ha scritto:P.S. ma cosa dice il vecchio baffuto quando si alza il gonnellone? (una gag che mi aspettavo purtroppo)
    Dice "feast yer eyes" ("rifatevi gli occhi", più o meno). Io avevo capito solo "eyes"! :asd:
    Il mio Twitter!
  • ok... la gag è peggio di quanto immaginassi ma suvvia... aspettiamo sereni tanto andremo in ogni caso a vedercelo quindi non ci sbolliamo prima del tempo!
  • Icnarf ha scritto:andremo in ogni caso a vedercelo
    Eh, mica come quella merda firmata John che era Cars 2...
  • Torna a “Pixar Animation Studios”