[PIXAR #13] Ribelle - The Brave

Lo studio fondato da John Lasseter che ha inventato la CGI, traendo arte dai poligoni e rivoluzionando lo scenario moderno. E da quando è entrata a far parte della famiglia Disney i benefici influssi si sono diffusi ovunque, portando la Disney verso una rinascita!
  • Chiedo venia, in effetti non mi ero accorto che era già stato postato. Però questo trailer se lo merita, davvero avvincente.

    Speriamo bene.
  • Sky ha trasmesso una clip di 3-4 minuti sulla scena della gara con l'arco (non so se è stata già rilasciata in altre lingue). Sa un bel pò di Mulan, ma promette bene :sbav:

    Prima una breve intervista a Lasseter (ma quanto è invecchiato???) dove si sbrodolava un pò su quanto sarà figo questo film tratto da una storia vera (ma è vero? :???: ) e per la prima volta con protagonista una femmina...
  • edit: il trailer mostrato da SKy era questo

  • Figo è figo, nessun dubbio in merito, ma quella faccia da "bambolotta"... X(
    La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessi =^__^=)
  • Nuovo trailer, anche se non si sa ancora dove si va a parare: http://www.badtaste.it/articoli/ribelle ... vo-trailer
  • Si va a parare nell'epicità, mi pare, e la sequenza finale del trailer è una concessione in chi nei film d'animazione cerca anche altro oltre alla commedia. Ciò non toglie che la commedia presenta mi pare di buonissimo livello.
  • la disney ha capito il momento storico poco favorevole alle spese superflue dettate dalla crisi internazionale ed ha rilasciato questo comunicato
    all'anteprima italiana del film saranno presenti le voci italiane Enzo Iacchetti, Giobbe Covatta, Anna Mazzamauro e Shel Shapiro
    ed ecco che il mio borsellino gioisce perchè i MIEI 10 EURI se li possono mettere in un posto dove non batte MAI il sole.


    cordialmente,
    Immagine
  • Sai almeno i personaggi che doppiano?
  • Grrodon ha scritto:Sai almeno i personaggi che doppiano?
    anche facessero quello che "scagazza mentre passa il treno" (AG&G cit.) mi han fatto venire l'orticaria.

    Comunque sul forum dei doppiatori pensiamo che la Mazzamauro farà la strega (Wise Woman è una strega?), Iacchetti il pretendente scemo e Shapiro è a rischio padre di Merida (o qualche vecchio con accento inglese)
  • E se sono bravissimi?
  • Grrodon ha scritto:E se sono bravissimi?
    La Mazzamauro È bravissima, quantomeno come attrice. Dubito faccia schifo come doppiatrice.
    Gli altri meh, dipende dal ruolo. Finché li piazzano a fare gli stacchetti comici non ho niente da dire.
    Onestamente mi turba piú la notizia di Shapiro... perché dare in italiano un accento inglese a un personaggio, quando TUTTI sono stranieri? Vabbe', staremo a vedere anche qui... :oh:
  • Lol ma chi ci crede che non ci vai, dici sempre così. Zitto e paga il biglietto. :P
  • Io lo ripeto sempre.
    Dopo Frizzi con Woody, Magalli con Filottete e Laura Chiatti con Rapunzel, sono disposto a dare il beneficio del dubbio per qualunque doppiatore italiano venga scelto dalla Disney.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Vito ha scritto:Lol ma chi ci crede che non ci vai, dici sempre così. Zitto e paga il biglietto. :P
    ma andate a vendere il culo sulla tangenziale... vi meritereste Edy Campagnolo su Malefica altro che!
  • Sulla bravura della Mazzamauro non ho alcun dubbio, è una dannatamente in gamba.

    Iachetti è meno scemo di quanto la sua militanza in Madia$et lo fa considerare e Covatta è in gamba anche solo per aver capito fin dagli anni '90 che a fare solo lo scemo per il Berlu era sbagliato (tanto che lavora in Teatro, come capitava ai doppiatori degli anni '30)

    Su Shel Shapiro non so cosa pensare, ma come si è detto, i direttori di doppiaggio della Dsieny caverebbero sangue da una rapa, e dubito che la PIXAR accetterebbe un adattamento meno che buono
    La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessi =^__^=)
  • A me piú che altro lasciano perplesso i poster che si riferiscono alla nazionale di calcio. Ora, ditemi, cosa minchia c'entra? -_-
  • Merida è scozzese. Come Paperone. Che nello scorso numero del Topo tifava per gli Azzurri. Semplice coerenza. :P
  • FaGian ha scritto:Su Shel Shapiro non so cosa pensare, ma come si è detto, i direttori di doppiaggio della Dsieny caverebbero sangue da una rapa, e dubito che la PIXAR accetterebbe un adattamento meno che buono
    hai già rimosso l'imbarazzante Morelli in Rapunzel? brrr....
    Midgardsorm ha scritto:A me piú che altro lasciano perplesso i poster che si riferiscono alla nazionale di calcio. Ora, ditemi, cosa minchia c'entra? -_-
    italia-inghilterra: da buona scozzese Merida tifa contro gli invasori del sud! :asd:
  • Eppure a me la Morelli su Rapunzel è parsa ottimamente diretta e ne esce davvero bene

    Quando ha recitato in fiction o altre demenzialità nostrane, ha sempre fatto cagare, ma diretta bene ha fatto un buon lavoro.

    Difatti non ho detto che sono bravi i doppiatori, ma i direttori del doppiaggio, che è MOLTO diverso
    La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessi =^__^=)
  • Torna a “Pixar Animation Studios”