Pagina 1 di 4

[PIXAR #14] Monsters University

Inviato: mercoledì 20 giugno 2012, 13:12
da Valerio
E Teaser fu.



Cheddire? Buffo, sì. Però boh. Forse mi aspettavo qualcosa di più? Anche perché vedermi un Sulley magro per tutti quei minuti penso mi farà un effetto un po' strano.

Re: Disney/Pixar: Monsters University

Inviato: mercoledì 20 giugno 2012, 22:13
da Bramo
Il teaser è divertente (quanto inaspettato... non pensavo arrivasse così presto) e rispetta la sua natura di teaser di un minuto, mostrando richiami con il primo film nell'intro e proponendoci una gag perfettamente in tema con gli anni studenteschi.
Inutile fare pronostici o giudizi ora su come potrà essere il film, è prematuro per molti motivi... per ora mi porto a casa una piccolissima finestrella sul film, che mi soddisfa. Ci sarà tempo per approfondire e farci capire come sarà effettivamente strutturato il film.

Re: Disney/Pixar: Monsters University

Inviato: giovedì 21 giugno 2012, 00:01
da Vito
Per quasi tutto il trailer la mia faccia era da "mbohdaicretinatinamisachelapixarèunfalsomito". Poi sono arrivati gli Spandau Ballet.

(Cmq è ovvio, sarà bello)

R: Disney/Pixar: Monsters University

Inviato: lunedì 25 giugno 2012, 18:46
da Tyrrel
Uhm... Cioè... La mia reazione credo sia stata la stessa di Vito... Si, ovvio, sarà bello, perché la Pixar è l'eccellenza, però... Boh, non so, in effetti un tessera è troppo poco per farsi l'idea, ma non nascondo di provare un timore che spero fortemente si rivelerà infondato .

Re: [PIXAR #14] Monsters University

Inviato: domenica 05 agosto 2012, 11:08
da Bramo

Re: [PIXAR #14] Monsters University

Inviato: sabato 01 dicembre 2012, 13:26
da Valerio
Immagine

Re: [PIXAR #14] Monsters University

Inviato: lunedì 07 gennaio 2013, 16:44
da Iry Pixar
Qui il virale: http://www.youtube.com/watch?v=THhRSJC5FX8
(Geniale!)

E già che ci sono posto pure il sito, che non è stato postato, ed è altrettanto geniale: http://monstersuniversity.com/edu/index.html

Re: [PIXAR #14] Monsters University

Inviato: lunedì 07 gennaio 2013, 17:52
da Valerio
Non mi dispiace per niente tutto questo viral, devo dire. Sembra quasi che si voglia emancipare il film dallo status di ennesimo leggerotto sequel/prequel pixariano, per dargli invece una sua dignità come prima incursione pixariana in un genere/scenario ancora vergine. Se facevano lo stesso con lo spionaggio in Cars 2, magari quel povero film ne usciva meno malconcio.

Re: [PIXAR #14] Monsters University

Inviato: sabato 09 febbraio 2013, 14:32
da Bramo
Poster invernale diffuso dalla sezione italiana della Disney ;)

Immagine

Featurette:


Re: [PIXAR #14] Monsters University

Inviato: sabato 09 febbraio 2013, 14:50
da Valerio
A me continua a sapermi di bello. Inutile ma potenzialmente pieno di ciccia.

Re: [PIXAR #14] Monsters University

Inviato: lunedì 11 febbraio 2013, 16:44
da Iry Pixar
Full trailer!


Re: [PIXAR #14] Monsters University

Inviato: martedì 12 febbraio 2013, 01:59
da Valerio
Trovo che possa avere ciccia. Come del resto ne aveva Cars 2, secondo me. Per ciccia intendo fantasia, inventiva e nuove trovate basate sui classicissimi schemi pixariani relativi ai sottomondi. La loro filmografia parla chiaro: è quello il loro forte. L'arguzia, la finezza, lo humor, le riflessioni sulla nostra società traslate in quelle del sottomondo di turno (e che in questo caso potrebbe avere ancora molto da offrire). Ogni loro incursione in queste tematiche è stata sempre un successo: società parallele, buddy movies, commedia intelligente e brillante, satira sociale sono gli ingredienti presenti a manciate nei loro film più riusciti. Al contrario spesso non si sono rivelati parimenti efficaci quando si trattava di mettere in scena azione o altro. Per cui personalmente già sento che mi piacerà.

Di contro, questo potrebbe, come accaduto per Cars 2, apparire al pubblico come un prequel immotivato. Mentre la trilogia di Toy Story portava avanti la stessa storia, con Cars non è successo, e infatti i due film portano avanti archi narrativi indipendenti. Anzi Cars 2 sa quasi di spin-off che esplora un genere differente. Lo stesso si potrebbe dire di questo. Se non trovano il modo di collegarlo un po' di più al primo, se non riescono a inserire nella trama qualche retcon che possa compattare meglio la bilogia, motivando l'operazione, e soprattutto se si lasciano andare troppo alla leggerezza di genere, il mondo lo registrerà per la terza volta di seguito come un Pixar minore.

Re: [PIXAR #14] Monsters University

Inviato: giovedì 14 febbraio 2013, 23:14
da Iry Pixar
Trailer italiano!


Re: [PIXAR #14] Monsters University

Inviato: venerdì 15 febbraio 2013, 00:34
da Mister Mxyzptlk
A me ispira parecchio, di certo più di Cars 2, fa tanto Animal House a vederlo!

Re: [PIXAR #14] Monsters University

Inviato: venerdì 15 febbraio 2013, 23:56
da Iry Pixar
Continua il virale, questa volta è un messaggio dalla preside dell'università:


Re: [PIXAR #14] Monsters University

Inviato: sabato 16 febbraio 2013, 00:25
da LBreda
Devo farlo vedere ai responsabili di comunicazione della mia università.

Re: [PIXAR #14] Monsters University

Inviato: giovedì 28 febbraio 2013, 16:32
da Iry Pixar
La cover di The Art Of Monsters University:

Immagine

Re: [PIXAR #14] Monsters University

Inviato: giovedì 28 febbraio 2013, 16:43
da Eddy
Iry Pixar ha scritto:Immagine
Niente da fare, è inevitabile... Preferirò sempre lo stile degli art book a quello definitivo nei film Pixar

Re: [PIXAR #14] Monsters University

Inviato: giovedì 11 aprile 2013, 17:53
da Iry Pixar
Concorso rivolto alle università legato all'uscita di Monsters University:

MONSTERS UNIVERSITY DISNEY-PIXAR BUSINESS AWARD

In occasione della campagna promozionale del nuovo capolavoro DisneyPixar Monsters University, Disney premia gli studenti italiani con un concorso esclusivo e un premio da urlo!

Milano, 9 Aprile 2013 – The Walt Disney Company Italia lancia un concorso rivolto a tutti gli studentidelle nostre università e mette alla prova la loro creatività e la capacità di lavorare in team, proprio come una delle confraternite o sorellanze di spaventatori che diventerà il fiore all’occhiello della prestigiosa Monsters University.


Il concorso, che verrà presentato ufficialmente giovedì 11 aprile presso la sede dell’Università LUISS di Roma e giovedì 18 aprile presso la sede dell’Università Bocconi di Milano, prevede la formazione di gruppi di lavoro che includano da 2 e un massimo di 5componenti: la sfida consiste nello studio, nella realizzazione e nella presentazione di un piano di marketing per il lancio del nuovo attesissimo capolavoro DisneyPixar Monsters University, la cui uscita in Italia è prevista per il 21 agosto 2013.

Il premio in palio per il gruppo di lavoro che dimostrerà di possedere eccellenti conoscenze degli strumenti di marketing e che proporrà le idee più originali e creative, è volto a favorire il percorso formativo degli studenti in due modalità: € 5.000,00 da dividere tra i componenti del team e spendere per l’acquisto di beni, prodotti o servizi presso l’Università frequentata, e un’esperienza a Milano presso la sede della The Walt Disney Company Italia del valore stimato di € 500,00, per passare una giornata ospite della divisione Theatrical Distribution & Marketing Walt Disney Studios Motion Pictures, con la possibilità non solo di conoscere da vicino e interagire con la realtà dell’azienda, ma anche di presentare e illustrare il proprio progetto a un team di professionisti nell’ambito del marketing e della comunicazione ed effettuare un incontro conoscitivo con la direzione risorse umane.

Tutti i dettagli e il regolamento del concorso sono disponibili sul sito
http://concorsidisney.it/monsters-unive ... ess-award/

Re: [PIXAR #14] Monsters University

Inviato: lunedì 15 aprile 2013, 23:05
da Iry Pixar
Nuovi concept tratti dal The Art Of qui: http://www.badtaste.it/articoli/ambient ... university