[Shorts] Toy Story Toons

Lo studio fondato da John Lasseter che ha inventato la CGI, traendo arte dai poligoni e rivoluzionando lo scenario moderno. E da quando è entrata a far parte della famiglia Disney i benefici influssi si sono diffusi ovunque, portando la Disney verso una rinascita!
  • Valerio ha scritto:Immagine
    Accidenti, è Johnny Combat! [cit.]

    Spero che manterranno questo adattamento del nome nella versione italiana. :D
  • ma non è lo stesso modello!
  • Primo sneak peek.

    E, sì, sembra promettere piuttosto bene. Tralaltro pare che questo Toy Story of Terror lo stiano realizzando ad Emeryville e non nella recente succursale cortometraggistica di Vancouver...
  • Immagine
  • Valerio ha scritto:Tralaltro pare che questo Toy Story of Terror lo stiano realizzando ad Emeryville e non nella recente succursale cortometraggistica di Vancouver...
    Infatti l'hanno appena chiusa...
    http://www.cartoonbrew.com/business/bre ... 89480.html
  • Immagine

    Immagine

    Immagine
  • Scusate, ma tutta questa pubblicità per un corto di Toy Story? Perché?
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • Perché non è solo un corto, è un mediometraggio. Il primo Pixar. Ed è uno special tv. In pratica è il corrispettivo Pixariano dei due Prep and Landing che i WDAS ci hanno realizzato nel 2009 e 2011.
  • E secondo me è pure bello.

    Toy Story of Terror!, il dietro le quinte (il link invia ad altri link)

    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • Visto.
    Simpatico e tecnicamente ben realizzato, ma ci sono troppi scopiazzamenti qua e là.
    Non ho voglia di mettere spoiler, ne riparleremo quando saà passato in chiaro.
  • Ma c'è Woody che dice !! :clap:

    Condivido abbastanza la rece di CUS, nonostante il recensore pare volersi dimenticare che quel che dice Pricklepants giustifica tutta la struttura della storia. E l'affetto che ho per questo brand mi giustifica tutto il resto.
    Detto questo, non ho trovato gli inside jokes. :bush: (cosa c'è scritto sulle lapidi non lo vedo proprio)
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • ciao a tutti,
    Valerio scusa mi sai dire su quale canale verra' trasmesso venerdi' 26 "toy story of terror"?
    grazie Lele61
  • scusate e' sabato 26
  • Credo solo sul Disney Channel. Se qualcuno riesce a trovarlo online dopo la sua trasmissione faccia sapere.
  • Visto. Pensavo molto meglio. Qualche gag carina ma per il resto ampiamente dimenticabile.
    Il mio Twitter!
  • Toy Story of TERROR!

    Immagine

    E Halloween dov'è?
    Forse una delle prime cose che ho pensato durante la visione di Toy Story of Terror. In realtà, la scelta della Pixar non è certo un difetto, anzi dopo anni che cartoni e programmi TV hanno saccheggiato l'immaginario di cliché della festa americana di fine ottobre, è stato sensato non fare riferimenti a zucche intagliate e "dolcetto o scherzetto". Seguendo invece la propria anima citazionista, o per meglio dire quell'indole che tende ad omaggiare opere e sensazioni care agli autori, il mediometraggio è una raccolta di quelle caratteristiche che rappresentano in genere horror al cinema. La cosa si vede soprattutto nella prima scena, col film in bianco e nero, e nelle occasioni in cui Jessie prova una sensazione di claustrofobia compulsiva quando viene chiusa in una scatola. La sensazione che le pareti e il coperchio si stringano su di lei è la parte più genuinamente e classicamente inquietante di questo prodotto, insieme alle scene più convenzionali in cui qualcuno nell'ombra corre alle nostre spalle facendo sparire gli altri personaggi.
    Lo sviluppo della trama alla fine è molto più convenzionale di quel che si potrebbe pensare, e alla fine riprende blandamente l'ossatura di Toy Story 2, ma usare Mr. Pricklepants doppiato ancora da Timothy Dalton come voce narrante che ripercorre gli stilemi del cinema horror, in un sottile gioco metanarrativo, riporta sempre l'attenzione sul tema della paura.
    Paura che quindi sarà davvero provocata nello spettatore davvero di rado, ma poco importa perché la qualità dello storytelling è ancora una volta eccellente, e i 21 minuti di durata scorrono senza una grinza.
    L'animazione, ovviamente, è quella qualitativamente elevata a cui siamo abituati dalla Pixar, non c'è manco bisogno di dirlo.
    Toy Story of Terror è quindi un prodotto molto piacevole, niente di eclatante ma da vedere.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • ciao a tutti
    lo trovo bello sicuramente non e' una storia che si puo' abbinare alla festa americana e forse piu' un cartoon giallo alla Psico
    il motel e' uguale
  • Vi ricordo che è oggi alle 14.00 su Disney Channel.
  • Torna a “Pixar Animation Studios”