[Shorts] Cars Toons

Lo studio fondato da John Lasseter che ha inventato la CGI, traendo arte dai poligoni e rivoluzionando lo scenario moderno. E da quando è entrata a far parte della famiglia Disney i benefici influssi si sono diffusi ovunque, portando la Disney verso una rinascita!
  • Immagine
    Non so se ne avevamo già discusso in questo topic, ma in America da stasera andranno in onda i Cars Toons!
    Jim Hill ha pubblicato una decina di immagini in anteprima, e io le ho prontamente messe sul mio blogghetto tutto speciale :P

    Per ora sono tre episodi, dedicati a Carl Attrezzi e alle sue presunte avventure come pompiere, medico, stuntman e torero, avventure nelle quali è coinvolto, suo malgrado, anche Saetta McQueen.
    Durano tre minuti l'uno e sono diretti da John Lasseter (mica il primo che passava di lì...).

    Andranno in onda su Toon Disney (americano) oggi domani e dopodomani all'una di notte circa (ora italiana)... speriamo che facciano una comparsa online subito dopo :P
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Sapevo che avrei dovuto aspettare e non comprare la monodisco di Cars...
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • ma no, questi al massimo andranno nel Blu-ray Disc di Cars 2 (nel 2011 mica ci sono ancora i dvd? :P) o in quello dei corti Pixar vol. 2
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Ma perche nei corti PIXAR vol.1 non hanno messo quei mini-corti di Toy Story che hai postato tu?
    Così va a farsi friggere la completezza e l'ordine cronologico!
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • No, non c'erano... e ora che mi ci fai pensare sarebbe stata una gran bella cosa... penso sempre di più che quel volume 1 poteva essere fatto molto meglio... probabilmente il disco era già riempito dai 13 corti, però se facevano una doppiodisco mica mi dispiaceva...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Un DVD riempito da 13 corti? O_o
    Ho sottomano esattamente in questo momento un cofanetto DVD di un telefilm, e in ogni disco ci sono circa 3 ore di girato.
    E secondo te la PIXAR riempe un DVD con 13 corti?
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • beh, durano in tutto 50 minuti, e sono in almeno 5 lingue audio. Comunque no, non è riempito (su 9 giga ce ne sono meno di 7), ma magari metterci tutto il possibile era troppo, metterci un po' meno non avrebbe avuto senso se non come "rimpinziamo il disco a caso finchè non è pieno)... insomma, non lo possiamo sapere. Sicuramente la Pixar è capace di fare ottime edizioni di DVD (a parte Cars che oltre a essere monodisco non ha proprio niente di speciale, tutti gli altri film hanno edizioni da sbavo, non tutte arrivate in italia ;_;) quindi un motivo ci deve essere.

    PS: che poi la scarsezza del dvd di Cars l'hanno ben compensata con la ricchezza del Blu-ray Disc
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Playlist delle clip di tutti e tre gli episodi!
    "Rescue Squad Mater"
    [flv]http://bitcast-a.bitgravity.com/awn/fla ... p468i.flva[/flv]
    "Mater the Greater"
    [flv]http://bitcast-a.bitgravity.com/awn/fla ... p468i.flva[/flv]
    "El Materdor"
    [flv]http://bitcast-a.bitgravity.com/awn/fla ... p468i.flva[/flv]

    Interviste ai registi!
    Video @ Commonsense Media
    Testuale @ Newsarama.com
    Testuale @ MSN TV News
    Testuale @ AWN Magazine
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • aggiornato il post precedente con le clip da tutti e tre i corti, e aggiunte altre due interessanti interviste ai registi
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Lol ma sono stupendi, più belli di Cars per quel che mi riguarda.
  • lol vabè ma che c'entra, questi sono fatti apposta per essere deliranti, brevi e concisi (tutto l'opposto del film, in effetti...)
    cmq è vero che è sfruttato al meglio il personaggio di Carl Attrezzi, che nel film sembra l'amichetto sfigato del protagonista...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Ecco un altro spezzone del primo episodio:
    EDIT: Video rimosso...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Dopo che li ha scoperti un sitone americano (/Film) e pure uno italiano (BadTaste)tutti i video sono stati rimossi da YouTube (sigh, la mia prima violazione di copyright ;_;... eppure avevo fatto tanto il bravo: avevo messo © Disney / Pixar e avevo specificato ogni fonte possibile).
    Aggiorno i post precedenti con i video presi dai siti AUTORIZZATI (perché io no? faccio più pubblicità io alla Pixar che non MSN Video -_-)
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • "El Materdor", completo (sbrigarsi, che verrà sicuramente tolto...):
    [youtubehd]FLFq8hpO9-c[/youtubehd]
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Elikrotupos ha scritto:"El Materdor", completo (sbrigarsi, che verrà sicuramente tolto...):
    col ca :$!@: o l'hanno tolto...
    a me hanno tolto le CLIP e a questo non solo fanno tenere il corto intero, ma gli fanno pubblicare anche gli altri -__-

    Ecco "Rescue Squad Mater":
    [youtubehd]EYauHXjdzN0[/youtubehd]
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Presto (Presto) 2008

    Immagine Immagine
    Presto, con la sua comicità muta, porta avanti il discorso slapstick che ha da sempre contraddistinto i corti Pixar. Ma se si pensava che fosse stato già detto tutto su questo campo con Lifted ecco che qui viene premuto ulteriormente il pedale dell'assurdo, approdando nel territorio dell'impossibile. Tutto grazie allo stratagemma dei due cappelli comunicanti che nelle mani di Presto Digiotatone e del suo coniglietto Alec Azam diventano il pretesto per farsi la guerra. Ed ecco quindi che si approda definitivamente in campo Warner/Tex Avery, con un cortometraggio che non fa mistero del suo essere una palese dedica all'animazione delirante di quegli anni. Sale anche il ritmo, con le gag che si susseguono con una tale velocità e un tale caos da lasciar spesso e volentieri disorientato lo spettatore. Intelligentissimo è lo sfruttamento massimo che si ha dello stratagemma dei due cappelli, e come questa assurdità venga applicata pedantemente alle leggi della fisica con uno straniamento sempre nuovo. E sebbene continui a pensare che sarebbe ora che si esplorassero nuove strade ANCHE con i corti cinematografici (quelli presenti nei dvd già lo fanno) non posso che inchinarmi di fronte a una tale padronanza dei tempi comici.

    A Cars Toon - Mater's Tall Tales: Cricchetto Pompiere Provetto (A Cars Toon - Mater's Tall Tales: Rescue Squad Mater) 2008

    Immagine Immagine
    Diretti da John Lasseter stesso, questi deliziosi cortometraggini varano la serie dei Cars Toon, pensata come break tra un programma e l'altro del Disney Channel e animata dal team Pixariano responsabile dei lungometraggi, senza alcuna restrizione di budget o economia. Sono corti di qualità veri e propri quindi, che oltre a rilanciare il mondo di Cars, forniscono un ponte verso Cars 2 che giungerà tra parecchio. Per adesso sono solo tre, lunghi poco più di tre minuti e formano la miniserie nella miniserie Mater's Tall Tales dedicata agli improbabili racconti di Carl Attrezzi che lo vedono ricordare un passato palesemente farlocco. Il primo di questi mostra un Cricchetto pompiere e poi in seguito infermiere, e introduce il tormentone (a dir poco geniale) del "non ti ricordi? c'eri anche tu!!" con cui nel flashback viene messo in mezzo Saetta, senza senso alcuno. Un delirio divertentissimo, che prosegue con un climax di demenzialità pure dopo il colpo di scena.

    A Cars Toon - Mater's Tall Tales: Cricchetto Torero Perfetto (A Cars Toon - Mater's Tall Tales: El Materdor) 2008

    Immagine Immagine
    Anche questo diretto da Lasseter è sulla falsariga del precedente, solo con un setting e un tema differente. Ecco di nuovo il tormentone principale che mette in mezzo Saetta, anche se viene poi sviluppato in modo più banale senza quella sequela di deliri che nel precedente seguivano il colpo di scena. Ad ogni modo molto buono. Anche qui tralaltro appaiono le due automobiline che in Cars svolgevano il ruolo delle fan di Saetta.

    A Cars Toon - Mater's Tall Tales: Cricchetto Audace d'Impatto (A Cars Toon - Mater's Tall Tales: Mater the Greater) 2008

    Immagine Immagine
    Sicuramente migliore di The Materdor, questo terzo corto raggiunge i picchi di nonsense di Rescue Squad Mater. Il meccanismo è invariato, compresa l'assurda apparizione di Saetta a un certo punto, ma a valorizzare il tutto c'è la trovata secondo cui Carl Attrezzi viene acclamato senza fare praticamente nulla.
  • Buonissime nuove per i Cars Toons!

    Innanzitutto è online in versione integrale quello che ancora mancava, "Mater the Greater":
    [youtubehd]q1wj93FoaRI[/youtubehd]

    Poi è spuntato fuori un quarto cortometraggio, "Tokio Mater", che verrà distribuito nei cinema americani insieme a Bolt dal 12 dicembre, e durerà molto più dei precedenti: 6 minuti! Se ne può vedere una clip su Disney.com.
    Immagine

    Infine, un promo sul Disney Channel italiano annunia la trasmissione anche da noi dei Cars Toons, il 24 dicembre a partire dalle 17:00, prima della prima TV di Ratatouille.
    [youtubehd]U8atMDYderU[/youtubehd]
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Ora, non capisco la scelta di mostrare Tokyo Mater al cinema con Bolt, un mese dopo che il film è uscito... Sperano che la gente torni a vedere il film, spinta dal cortometraggio? Mah, non mi sembra corretto; o lo "alleghi" al film da subito, o non lo metti.

    Tra l'altro per la prima volta un cortometraggio PIXAR viene mostrato al cinema con un film non-PIXAR; si sta ormai concretizzando sempre di più la fusione Disney/PIXAR, rendendo ormai irriconoscibile la differenza (per la tristezza di Grrodon), così come quando i cortometraggi animati Disney venivano inseriti prima dei film live-action, ora anche la PIXAR sembra essere disposta a realizzare qualcosa da mostrare prima di film non suoi.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • DeborohWalker ha scritto:Ora, non capisco la scelta di mostrare Tokyo Mater al cinema con Bolt, un mese dopo che il film è uscito... Sperano che la gente torni a vedere il film, spinta dal cortometraggio? Mah, non mi sembra corretto; o lo "alleghi" al film da subito, o non lo metti.
    credo che non ci sia nessun ragionamento del genere dietro. Probabilmente il quarto non era ancora pronto per essere mandato in tv in sieme agli altri, infatti Victor Navone ha dichiarato che non sapeva se e quando sarebbe stato pubblicato. Avranno pensato bene di mandarlo al cinema con Bolt anche se questo era già usito, magari sperando in una nomination agli Oscar (insieme a Presto e Glago's Guest... vogliono tutto loro? :P)

    Comunque Bolt è Pixar, su :P E' prodotto da John Lasseter ed è mooolto affine ai film Pixar, quest'acostamento con Cars non mi stona affatto.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Torna a “Pixar Animation Studios”