[Shorts] Spin-Off Shorts

Lo studio fondato da John Lasseter che ha inventato la CGI, traendo arte dai poligoni e rivoluzionando lo scenario moderno. E da quando è entrata a far parte della famiglia Disney i benefici influssi si sono diffusi ovunque, portando la Disney verso una rinascita!
  • Elikrotupos ha scritto:non è che se dico "bellissimo" intendo che è un capolavoro... non lo è, è un corto per il dvd, è tratto dal film, non ha nessuna pretesa, come invece ce l'hanno i corti da cinema.
    A parte che non vedo il motivo di questa distinzione tra corti da cinema e corti da DVD.
    Mike's New Car e Jack-Jack Attack come dici tu non vogliono essere capolavori, ma li trovo molto più interessanti di Burn-E; tra l'altro Burn-E ha dalla sua il fatto di essere una side-story parallela al lungometraggio, ma questo fattore mi pare sia stato trattato senza alcuna scintilla o trovata particolarmente interessante.
    Elikrotupos ha scritto:Non c'è bisogno di fare il muso e dire "bah, la Pixar... non fa più ridere...".
    Io non ho generalizzato dicendo "la PIXAR non fa più ridere", ho parlato solo di QUESTO corto.
    Mi sa che ti confondi con qualcun'altro, che urla alla crisi Pixariana per un solo film :omg:
    E comunque non ho parlato di ridere o non ridere (anche perchè le espressioni e i movimenti di BURN-E mi hanno strappato più di un sorriso) ho parlato di povertà nella "sceneggiatura", perchè a mio parere . Jack-Jack Attack (giusto per rimanere nel campo dei corti DVD, che ho scoperto ora essere diversi dai cortometraggi per il cinema) si basa su una serie di cose con le quali il pargoletto affligge la baby-sitter, e quindi può essere per certi versi riconducibile a questo... Ma lì la sequenza di eventi, pur comprendendo dall'inizio del corto che si vedrà "solo" una sequenza di sfighe subite dalla babysitter, mi sono risultati più interessanti, e ho visto una costruzione più curata anche dal punto di vista registico... E poi l'ho trovato un po' prevedibile, così come mi era avvenuto anche con Stu, che tutti hanno adorato.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Io non ho generalizzato dicendo "la PIXAR non fa più ridere", ho parlato solo di QUESTO corto.
    QUESTO corto, il film e Presto.
    Insomma, se non si fosse capito ti sto accusando di stare facendo il bastian contrario. Se una cosa piace a tutti allora tu non te la fai piacere. Se fosse semplicemente una questione di gusti sarebbe normalissimo. Ma se tiri in ballo la sceneggiatura, la "scintilla", il far ridere e/o il valore artistico, tutto il tuo discorso risulta un'arrampicata sugli specchi.
    Come dicevi tu questo corto non è molto diverso da Jack-Jack Attack, sia come idea che come struttura... se piace più l'uno o l'altro è questione di gusti, non è che l'altro è più figo perché l'ha fatto Brad Bird.
    (giusto per rimanere nel campo dei corti DVD, che ho scoperto ora essere diversi dai cortometraggi per il cinema)
    Ovviamente mi riferisco solo ai corti Pixar, e io li ho sempre distinti, anche perché credo che effettivamente siano diversi sia per costruzione che, ovviamente, per intenzione. I corti per DVD nascono per essere minori, senza ambizioni. Poi ti possono piacere anche più dei corti cinematografici, ma non c'entra niente.
    Mi sa che ti confondi con qualcun'altro, che urla alla crisi Pixariana per un solo film :omg:
    Non ho né urlato né alla crisi. Una critica costruttiva non fa male, fa molto più male (alla Pixar) non entusiasmarsi solo per una questione di gusti, come stai facendo tu. Mi è sembrato molto più un "gridare alla crisi" il tuo atteggiamento nei tuoi ultimi interventi sulla Pixar (WALL-E, BURN-E, Presto, il dvd dei corti, ecc...). Poi dipende dalle intenzioni, eh... io non ho intenzione né interesse a parlar male della Pixar o augurarmi una crisi imminente, tu non so...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Elikrotupos ha scritto:QUESTO corto, il film e Presto.
    EH?!?
    Wall-E mi è piaciuto, e mi sembra di averlo spiegato per bene. Ho detto che mi è piaciuto di più Ratatouille, ma questo non vuol dire che Wall-E sia una ciofeca O_o
    E di Presto ho solo scritto che è il miglior cortometraggio PIXAR di sempre :omg:
    Insomma, se non si fosse capito ti sto accusando di stare facendo il bastian contrario. Se una cosa piace a tutti allora tu non te la fai piacere. Se fosse semplicemente una questione di gusti sarebbe normalissimo.
    Sì, ma quando ho un giudizio che è conforme a quello della comunità va bene, quando no, è solo perchè voglio fare il bastian contrario :D Comunque ho visto il cortometraggio e l'ho giudicato prima di leggere i commenti fatti da te e Lbreda -_-
    I corti per DVD nascono per essere minori, senza ambizioni.
    Boh, non credo; solo perchè verranno visti da una fetta minore di pubblico, non vuol dire che la PIXAR li ritenga minori.
    Certo, riutilizzano personaggi già visti e ideati per altri personaggi, ma lo sbattimento c'è, e si vede; basti pensare a Your Friend the Rat, dove i tizi della PIXAR si sono messi a sperimentare con l'animazione 2D, la stop-motion, e addirittura con animazioni a passo uno realizzate con disegni di gessetti sulla lavagna.
    Se si mettono a sperimentare in quel modo, vuol dire che non lo considerano solo un contenuto extra in più per il DVD.
    Non ho né urlato né alla crisi. Una critica costruttiva non fa male, fa molto più male (alla Pixar) non entusiasmarsi solo per una questione di gusti, come stai facendo tu.
    Già, è vero, non hai urlato alla crisi, ma solo detto che "la seconda parte di Wall-E poteva essere un sintomo del declino della PIXAR" :omg:
    Comunque non credo che se per un cortometraggio non mi entusiasmo, sia una tragedia per la PIXAR.
    E' come se dicessimo che tutto quel non entusiasmo che c'era per Bolt fino a qualche mese fa faceva male alla Disney, neanche stessimo parlando di un bambino moribondo.
    Mi è sembrato molto più un "gridare alla crisi" il tuo atteggiamento nei tuoi ultimi interventi sulla Pixar (WALL-E, BURN-E, Presto, il dvd dei corti, ecc...).
    Certo, peccato che il mio atteggiamento antipatico e da bastian contrario sia stato solo per Burn-E, ma evidentemente mi vedi come il diavolo e nella tua mente devo aver detto peste e corna anche di Wall-E e di Presto.
    Per il DVD dei corti è un discorso che ho già affrontato e spiegato più volte, non l'ho comprato per le stesse ragioni per le quali tu non ti compreresti sia Rat-Man Collection che Tutto Rat-Man, ma evidentemente è sempre valida come accusa. Mah.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • [Intanto ho aggiornato il video, che il precedente era stato tolto. Inoltre questo nuovo è in inglese, quindi senza quei fastiosi "vall-ii" e "èèèva".]
    E di Presto ho solo scritto che è il miglior cortometraggio PIXAR di sempre
    ho sbagliato, volevo dire Lifted.
    Sì, ma quando ho un giudizio che è conforme a quello della comunità va bene, quando no, è solo perchè voglio fare il bastian contrario :D Comunque ho visto il cortometraggio e l'ho giudicato prima di leggere i commenti fatti da te e Lbreda -_-
    non ti serviva leggere, ormai lo puoi prevedere...
    e cmq il fatto è che fai SEMPRE (o meglio, tendenzialmente) il bastian contrario, e lo fai anche con un pizzico di provocazione che è poi quello che mi fa inalberare così. Ieri sera mi hai talmente irritato che mi sono sfogato con Grrodon e l'ho trattato malissimo. Lui, Topolino e altri nomi che è meglio che non dica sennò dovrò ritirarmi su un eremo vita natural durante...
    Se si mettono a sperimentare in quel modo, vuol dire che non lo considerano solo un contenuto extra in più per il DVD.
    l'hanno fatto solo quella volta... sperimentano di più sui titoli di coda dei lunghi...
    Già, è vero, non hai urlato alla crisi, ma solo detto che "la seconda parte di Wall-E poteva essere un sintomo del declino della PIXAR" :omg:
    beh? "sintomo" non è mica "epidemia"...
    E' come se dicessimo che tutto quel non entusiasmo che c'era per Bolt fino a qualche mese fa faceva male alla Disney, neanche stessimo parlando di un bambino moribondo.
    la Disney E' morta, parlarne male non cambiava granché la situazione... adesso ne nasce un'altra, speriamo...
    Certo, peccato che il mio atteggiamento antipatico e da bastian contrario sia stato solo per Burn-E, ma evidentemente mi vedi come il diavolo e nella tua mente devo aver detto peste e corna anche di Wall-E e di Presto.
    Non è solo per BURN-E, e soprattutto non è solo per la Pixar. Sei il diavolo, sì... le motivazioni dovevo darle nella tua "gogna" ma c'è troppo da trovare e non ho tempo... ti salvi perché quel processo praticamente andrà in prescrizione... ma ti tengo d'occhio :grrr:
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Dug's Special Mission è il cortometraggio tratto da Up che sarà presente nel DVD e BD; è diretto da Ronnie Del Carmen (già capo della storia di Up), e parlerà della missione segreta del cane Dug prima che, nel film, incontri i protagonisti Carl Fredricksen e Russel.

    Questi corti sulle missioni speciali dei personagi bufi mi stanno stufando, sinceramente... (mi riferisco al Rhino di Bolt)
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • E' online una clip dal nuovo corto tratto da Up, Dug's Special Mission


    Considerando che considero i cani di Up (Dug escluso) letteralmente uno schifo, e considerando che quella nella clip è una gag vecchissima, mi sto sentendo male...

    Anyway, torniamo alle comunicazioni di servizio. Il DVD e Blu-ray Disc di Up esce in America il 4 novembre, e il BD pare essere la solita perfezione Pixar, che prende voti 10/10 o 5 stelline su tutti i siti di recensioni di Blu-ray.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Ulteriore cortometraggio tratto da Up! Questo è disponibile in esclusiva con il download digitale da iTunes US (quindi non è nel DVD, nel Blu-ray o nella copia digitale in vendita nei negozi, appena usciti negli Stati Uniti).
    Si intitola George & A.J., diretto da Josh Cooley, con le voci di Jason Topolski (George), A.J. Riebli III (A.J.), Bob Peterson (Dug), Peter Sohn (Russell) e Steve Purcell (Carl).
    George e A.J. sono i due infermieri che vogliono prendere Carl e portarlo in casa di riposo, prima che Carl spicchi il volo con la sua casa (scena che si è vista sin dal primo trailer del film). Divertente l'idea di fare un corto su questi due personaggi minori.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Elikrotupos ha scritto:Ulteriore cortometraggio tratto da Up! Questo è disponibile in esclusiva con il download digitale da iTunes US (quindi non è nel DVD, nel Blu-ray o nella copia digitale in vendita nei negozi, appena usciti negli Stati Uniti).
    Si intitola George & A.J., diretto da Josh Cooley, con le voci di Jason Topolski (George), A.J. Riebli III (A.J.), Bob Peterson (Dug), Peter Sohn (Russell) e Steve Purcell (Carl).
    George e A.J. sono i due infermieri che vogliono prendere Carl e portarlo in casa di riposo, prima che Carl spicchi il volo con la sua casa (scena che si è vista sin dal primo trailer del film). Divertente l'idea di fare un corto su questi due personaggi minori.
    E è finalmente online, sulla pagina ufficiale Disney Pixar su Facebook: E finalmente si risolve il dilemma di come abbia fatto Russell a essere sulla casa quando questa ha spiccato il volo :P
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Ma è stupendo! :rotfl:

    Perchè non hanno animato questo al posto di Dug's Special Mission? Maledetti!
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • ma perchè non è animato? Che scherzi sono? E perché è IMPOSSEDIBILE? E io come faccio a tenerlo nella mia collezione? Aspetto i Corti Pixar vol. 2?
  • Grrodon ha scritto:ma perchè non è animato? Che scherzi sono? E perché è IMPOSSEDIBILE?
    Perché negli anni 10 del XXI secolo le cose si posseggono anche scaricandole online.

    A me da più fastidio che non sia animato, che non la sua "possedibilità". Francamente una cosa del genere su un Corti Vol. 2 stonerebbe parecchio, però anch'io lo voglio vedere in HD sul televisore...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Non è questione di stonare o non stonare. Nei dvd dei corti Pixar ci vanno TUTTI i corti Pixar. Altrimenti non avrebbero fatto la cosa del vol. 1 che raccoglie 20 e passa anni di storia, corti dei dvd compresi, e del vol 2 a breve termine. Stanno anche producendo una marea di corti per un motivo o per l'altro, e penso che questa libertà creativa se la permettano anche perché così possono raccoglierli prima del tempo. Perché riflettiamoci, attualmente abbiamo già molti corti da inserirci: Il Tuo Amico Topo, i quattro Cars Toon, Presto, Burn-E, Partly Cloudy, Dug e questo. Sono già una decina, e il volume uno ne raccoglieva tredici (molti dei quali assi più brevi degli attuali). Direi che l'anno prossimo sarà quasi ora. Qualora volessero far rientrare nel conteggio anche gli Upisodes poi...

    E no, prima che tu lo possa dire, non sarei d'accordo a escludere dalla lista le facezie di Carl Attrezzi. Il dvd dei corti Pixar lo voglio completo, anche di tutte le serie e sottoserie di corti che fa la Pixar. Al massimo una sezione del menu dedicata unicamente ad essi, ma di certo non meritano un dvd a parte, meglio un unico volume corposo e completo.
  • La questione è se si può definire George & A.J. un cortometraggio. Per come è fatto sembra più una scena eliminata. E' molto più cortometraggio Mr. Incredible and Pals (che nel volume 1 non hanno messo), per tacere dei corti documentari live action come quello di A Bug's Life o di Nemo, produzioni Pixar a tutti gli effetti, non semplici extra da DVD.

    Comunque sì, la Pixar d'ora in poi produrrà parecchie cose al di là dei lungometraggi, sta pure aprendo uno studio apposito in Canada per questo. Farà molti spin-off (come i Cars Toons, qualcosa tratto da Toy Story, e sospetto che anche per Dug non finisce qui), materiale da DVD (come questo George & A.J. o Mr. Incredible and Pals), e magari qualcosa di televisivo. Quindi prepariamoci a una Lista Pixar delirante quanto quella Disney...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Lo so. Ed è per questo che dico di prepararci a un sacco di assurdità come questa. Riguardo alla cortometraggiosità: ok non è animato, ma ha dei credits iniziali e finali ed è confezionato come tale. E persino VENDUTO come tale. Quindi perché non dovremmo considerarlo...visto che in passato abbiamo DOVUTO considerare A Dairy Tale, quella merdina in flash fatta dai registi di Mucche alla Riscossa? Riguardo a Mr. Incredible non mi pareva avesse credits e una confezionatura listabile, mi pareva molto contenuto extra, ma erano anche altri tempi. Eh, adesso sai cosa provo io in anni e anni di lista.
  • Riguardo a tutte le assurdità Pixar che avremmo potuto vedere (ma essendo vecchio, dubito che lo vedremo mai, altrimenti l'avrebbero già messo nei Corti vol.1) ci sarebbe pure il prologo in 3D del film in 2D su Buzz Lightyear...
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Ma essendo appunto un prologo di un lungometraggio, che grazie a quel prologo ne beneficia pure, non avrebbe senso vederlo tra i corti.
  • quella non è una "produzione" Pixar, è un contributo Pixar a una produzione altrui, come possono essere i contributi dati agli effetti speciali di Piramide di paura o Star Trek II.
    Piuttosto io non so bene se avrebbe senso inserire robe come i Toy Story Treats o gli Upisodi o le vignettes di WALL-E in un eventuale compilation. Boh, alla fine non stiamo parlando dei "Treasures" Pixar, in teoria devono essere compilation omogenee, non rimpinzate con tutto quanto abbia fatto la Pixar.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Io invece parlo proprio di un Treasure Pixar. Omogeneità etc non sono requisiti che dal volume 1 possiamo desumere, sennò non avrebbero allegato per amor di completezza anche i corti spin-off. Di una compilation omogenea non saprei che farmene, sapendo che posso avere un Treasure Pixar. E lo so bene che tu vuoi che la Pixar faccia bella figura senza liste strane, senza prodotti trasversali di cui vergognarti, confezionandosi nel modo più canonico possibile, ma apri gli occhi e osserva la realtà.
  • Ma non credo che metteranno gli Upisodes e le gag promozionali di Wall-E, altrimenti nel primo DVD dei Corti ci sarebbe stato anche il trailer di Monsters & co. in cui Mike e Sulley giocano ai mimi cercando di indovinare Harry Potter...
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Torna a “Pixar Animation Studios”