[Shorts] Spin-Off Shorts

Lo studio fondato da John Lasseter che ha inventato la CGI, traendo arte dai poligoni e rivoluzionando lo scenario moderno. E da quando è entrata a far parte della famiglia Disney i benefici influssi si sono diffusi ovunque, portando la Disney verso una rinascita!
  • Con l'uscita americana del DVD di Ratatouille (domani, 6 novembre) arrivano le prime informazioni sul cortometraggio Pixar dei record: Your friend the Rat. Che cos'ha di speciale questo corto? Oh mamma...

    - E' in animazione tradizionale. 2D. Non 3D. Non computer. Non ci credete? Ecco le prime immagini!
    - Beh, sì, un po' di computer c'è, perchè il cortometraggio è introdotto e intervallato da scene in CGI con Remy e Emile (e Linguini, anche) che ci fanno da ciceroni in questo viaggio alla scoperta dei ratti (sulla falsa riga dei cartoni educativi musicali di Ward Kimball).
    - Beh, a dirla tutta non c'è solo animazione tradizionale. Non c'è solo un po' d'animazione CGI. C'è pure un po' di live action!
    - A questo punto, abbiamo fatto trenta, facciamo trentuno. Signori, c'è anche un po' di stop-motion!!!!!!!!11111
    - Adesso riprendete fiato perchè sento che state andando in tachicardia... appena ci siete, vi dico l'ultima... ecco... dura 11 minuti! UN-DI-CI! Finora il più lungo cortometraggio Pixar era Carl Attrezzi e la luce fantasma, di 7 minuti.
    - Per finire, il cortometraggio è scritto e diretto Jim Capobianco, soggettista di Il gobbo di Notre Dame, Il Re Leone e Ratatouille

    fonti (fonte delle fonti (-_-) wikipedia):
    1. ^ http://www.slashfilm.com/2007/10/30/pix ... aniamtion/
    2. ^ http://www.animated-news.com/2007/your- ... at-stills/
    3. ^ http://www.highdefdigest.com/news/show/ ... vember/852
    4. ^ http://www.scifi.com/scifiwire/index.ph ... 0&id=45050
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • ed ecco finalmente online il video! [sbrigatevi prima che lo tolgano!]

    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Visto il corto.
    Ad una prima visione, l'ho trovato piuttosto inutile.
    O almeno, i primi 8 minuti non mi hanno fatto nemmeno sorridere, sembrano quei cortometraggi educativi che Bart guarda a scuola, annoiandosi a morte... Poi arriva la canzoncina finale, ed è simpatica, e il disclaimer finale è fantastico XD
    Però, boh, 10 minuti solo per quello mi sembrano troppi.
    Interessante la sperimentazione dei diversi stili d'animazione, carina anche la parte "a videogioco", ma continuo a preferire i PIXAR 3D.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • da notare l'apparizione di WALL-E :D
    Immagine

    è vero che non fa sganasciare dalle risate (nel mio caso forse dipende solo dal fatto che non è in italiano), ma è comunque molto divertente, e poi è geniale l'idea e la sequenza di scene e stili che hanno infilato... poi la canzone e il disclaimer, vabè, che lo dico a fare :rotfl:
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Cioè, quel video è il corto YOUR FRIEND THE RAT ?
  • No, quel video è il film Wall-E.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • M...Ma... Non si può far circolare per internet film (corti o lunghi che siano) prima della loro uscita ufficiale.
    Cioè, passi emule ma nei forum...
    Ho fatto bene a bloccare quel video dopo i primi 2 secondi, aspetterò che circoli in modo lecito nei cinema o nei DVD per vederlo, come dovrebbe fare qualsiasi buon nerd.

    Elik,da te questo non me l'aspettavo.
  • 1) non è sul forum, ma è su YouTube. Certo, linkare è tanto illecito quanto mettere a disposizione direttamente. Ma il punto è che la responsabilità è di YouTube, io mi fido di lui. Sarà lui a cancellarlo, se deve :P
    2) il video era ovviamente il cortometraggio, non l'ho ripetuto dato che si parlava di esso nel messaggio immediatamente precedente, non è che linko contributi a caso
    3) io da buon nerd NON aspetto. ciò non toglie che, da buon nerd, comprerò legalmente la migliore (e quindi la più costosa) edizione che metteranno in vendita :P
    4) comunque considerando che non è lecito, il MIO parere (che non è la legge) è che questo tipo di fruizione è sacrosanta, perciò finché me lo dice la coscienza, io continuo, anche contro la legge [e vorrei rassicurare molti di voi dicendovi che di solito i miei principi sono gli stessi di quelli che ispirano le leggi, non sono quindi un delinquente :P]
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Ad ogni modo, i miei amichetti del Pixar Planet Forum hanno risposto al mio appello e mi hanno trascritto le parole della [spoiler]canzone finale, presente nel corto[/spoiler]. Eccole qui:

    [spoiler]“Key a G, fellas, and swing it.”

    We'll follow you to Mars
    Or wherever you people go...

    We rats are right there down below.

    We’ve travelled near and far,
    With swamis, geisha, thugs and czars
    In planes and boats and submarines,
    We’ve sailed from Liverpool to Queens.
    We’re even in Qatar, or wherever you people go...
    We all adore François Truffaut.

    Abandon musophobia
    And embrace a new utopia:

    Butterflies and puppy dogs
    Summer evenings, crispy frogs

    Imagine if you will a world
    Where women, rats
    And men and children
    Live in peace and harmony,
    We’re even holding hands.

    We’re dancing through the streets
    And singing cabaret songs, ooh la la la
    Join with us we’ll make a Human/ratty wonderland.

    We’ll help you tie your shoes
    When you don’t feel like bending over
    And perhaps you’ll take that trap
    From out behind the pantry door

    We’ll say “Bonjour” and “How’s the family”
    When we pass each other on the street
    And just like that we won’t be strangers anymore.

    So here we go to Mars
    With our stories intertwined
    And although once you tried to kill us
    Now we know that you won’t mind

    We’ll journey through the stars
    And whatever else may be...

    We all hate that lousy flea...
    [/spoiler]
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • ecco qui una sorta di "locandina" per Your friend the Rat. Non so se sia ufficiale, però l'ha creata Nate Wragg, l'uomo che sta dietro allo stile dei titoli di coda di Ratatouille e del cortometraggio suddetto.

    Immagine.

    Inoltre è uscito un altro corto "indirettamente" Pixar. E' Violet (che non c'entra niente (credo...) con la ragazzina de Gli Incredibili :P), un cortometraggio di 21 minuti in live-action (e drammatico!) diretto da Mark Andrews (co-regista di One Man Band), ed è il primo cortometraggio uscito dalla Pixar University, il vivaio di talenti dell'animazione interno alla Pixar.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Chi si è visto il cortometraggio Your friend the rat (che hanno tolto da Youtube, ma ha resistito parecchio) forse proverà il morboso desiderio di scaricare questa canzone :stralol:
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • E con buona pace dei difensori della legge ecco il cortometraggio BURN•E, completo, 7 minuti e 16 secondi:
    [youtubehd]XoTT4WBZ-30[/youtubehd]
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Molto carino ^___^
    [però, accidenti, povero BURN-E...]
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • peccato che è in (mi sembra) spagnolo (per quel poco che parlano)... in inglese non lo trovo.

    cmq è divertentissimo :D
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Bè, direi che ha i pregi e i difetti di Wall-E, in maniera iper-estremizzata.

    Burn-E è adorabile, molto espressivo, ma non è che avvenga poi molto.
    Insomma, trovo piuttosto scialbo tutto ciò che il protagonista fa, ma è meraviglioso il "come" lo fa.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Non mi tenterai, lurido spoileratore.
  • SPOILER
    deboroh: ma che deve fare, scusa? Ha un compito facile facile che gli viene di volta in volta interrotto da WALL-E, è questa l'idea. Il corto è sul come, non sul cosa (come molti corti), quindi non lamentarti :P
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Mh, forse non mi sono espresso bene.
    Diciamo che non mi ha fatto ridere (A ME) il meccanismo dell'interruzione ripetuta, delle continue sfighe, che credo a livello di "sceneggiatura" potessero dare molto di più.
    Poi le reazioni e l'espressività di Burn-E sono impagabili, e la fanno da padrone.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • DeborohWalker ha scritto:Mh, forse non mi sono espresso bene.
    Diciamo che non mi ha fatto ridere (A ME) il meccanismo dell'interruzione ripetuta, delle continue sfighe, che credo a livello di "sceneggiatura" potessero dare molto di più.
    Poi le reazioni e l'espressività di Burn-E sono impagabili, e la fanno da padrone.
    Ma è ovvio che è fondamentalmente banale. Ma non deve far ridere, deve essere carino. E ci riesce.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Torna a “Pixar Animation Studios”