[PIXAR #16] Il Viaggio di Arlo

Lo studio fondato da John Lasseter che ha inventato la CGI, traendo arte dai poligoni e rivoluzionando lo scenario moderno. E da quando è entrata a far parte della famiglia Disney i benefici influssi si sono diffusi ovunque, portando la Disney verso una rinascita!
  • Sono riuscita finalmente a vederlo anch'io e mi è piaciuto moltissimo! Un film che è, come leggevo in qualche altro commento, un racconto di crescita, un western e un viaggio, in cui i sentimenti sono trasmessi tramite dei fotogrammi bellissimi, più che tramite le parole. Assolutamente NON un Pixar minore, ma trovo che sia Arlo che Inside Out alla fine abbiano qualcosa che all'altro manca: Inside Out ha il genio, Arlo ha il cuore. Mi è sembrato infatti che a quest'ultimo mancasse un po' di "mordente", mentre al primo un po' di calore, non saprei dire cosa preferisco tra i due, sicuramente come animazioni e character design inside out mi è sembrato molto più accattivante, ma la mia pancia ha gorgogliato di più con il dinosauro buono, quindi non mi pronuncio e dico che la Pixar quest'anno ha fatto uscire due bei film originali.
  • Hai colto il punto. Inside Out è mordace, gagliardo, esuberante, ma non è che la vicenda di Riley sia narrata con tutto questo trasporto, laddove in Arlo ti immedesimi proprio.

    Continuo a preferire in generale Inside Out, ma Arlo ha di che difendersi, questo sì.

    Però un po' minore lo rimane, per la gestazione, per l'"eventino" creatosi e via dicendo. Certo, avercene di minori così.
  • Sono d'accordo sostanzialmente con Daria, anche se ritengo la CGI di Arlo, mlto superiore a quella di Inside Out. Persino il character design che mi sembrava tanto brutto, alla fine,m inserito nel contesto del film funzionava.
  • Sì devo dire che nella resa generale funziona nonostante le remore iniziali, ma le Emozioni per me sono davvero riuscitissime!

    Ovviamente è un "minore" per marketing, successo e tutte quelle cose lì, però alla fine tutto il team produttivo si merita comunque gli applausi XD
  • Io cmq ogni volta che ripenso al film penso al "Bulli!" detto da un Elik incazzatissimo nella sua rece.

    E mi fomento tutto.
  • Torna a “Pixar Animation Studios”