[PIXAR #16] Il Viaggio di Arlo

Lo studio fondato da John Lasseter che ha inventato la CGI, traendo arte dai poligoni e rivoluzionando lo scenario moderno. E da quando è entrata a far parte della famiglia Disney i benefici influssi si sono diffusi ovunque, portando la Disney verso una rinascita!
  • Il design continua a non farmi impazzire... specie quello del dinosauro protagonista, comunque vedremo!
  • Più che altro il protagonista qua sembra un galleggiante da spiaggia... :asd:
  • Non voglio essere prevenuto, chiaramente, però boh, anche sto infelice titolo banalotto, perché? Non c'era davvero niente di meglio? Poi è chiaro che si vanno a vedere i contenuti prima di tutto!
  • A Cannes Lasseter ha parlato dei nuovi progetti WDAS e Pixar:
    Il protagonista di The Good Dinosaur è il l'adolescente dinosauro Arlo, che viene separato dalla propria famiglia quando cade in un fiume che lo trasporta a miglia di distanza. Incontra Spot un orfano cavernicolo con cui lega nel tentativo di tornare a casa.
    Il rapporto sarà simile a quello di un ragazzo e il suo cane, solo che in questo caso la parte del cane la fa l'umano XD
    Lasseter ha spiegato che i film Pixar rispondono alla domanda "What if?": "E se i mostri esistessero davvero nel nostro armadio? E se un topo volesse diventare il più bravo chef nella più bella città del mondo? E il prossimo film risponde al "E se?" più grande di tutti. E se l'asteroide che ha fatto estinguere i dinosauri avesse mancato la terra?"

    L'ambiente è anch'esso un personaggio protagonista del film e che il livello di credibilità che stanno cercando di raggiungere è da togliere il fiato.

    fonte: Deadline
  • Insomma, hanno capito qual è la loro identità. E non si sentono più limitati da ciò, direi che è pure un bene.
  • Uscito il teaser!



    (e mi attira pochissimo, ma vabbè)
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Come ho già detto.

    Non vedo troppo il senso di fare il what if e poi ambientarlo comunque nella preistoria.

    Cmq posso capire che i dinosauri giocattoloni possano non piacere troppo, ma è lo stile che si è imposta la Pixar.
  • Valerio ha scritto:Come ho già detto.

    Non vedo troppo il senso di fare il what if e poi ambientarlo comunque nella preistoria.
    Più che altro perché sono anni che i cartoni animati se ne sbattono bellamente del fatto che l'uomo e i dinosauri non siano mai coesistiti :asd:

    Comunque dai, voglio essere fiducioso, mal che vada ne uscirà un film divertente, toco ferro non mi aspetto passi falsi alla Cars 2, assolutamente!
  • Anche a me l'effetto giocattolo fa un po' storcere il naso, ma più che altro per quanto riguarda l'aspetto "tattile" delle texture, perché le forme potrebbero anche andarmi bene. Ad ogni modo quei pochi secondi di corsa di Arlo mi sono sembrati molto belli.
  • Più che altro a me sta rivendicazione stilistica del fare i personaggi sempre più bambolottoni e gli ambienti sempre più fotorealistici inizia a indubbiare. Strangola l'armonia e inizia ad apparirmi una sorta di vicolo cieco.
  • Personalmente, il teaser mi pare ben fatto (mi invoglia a saperne di più, appunto), e anche l'idea che sta alla base di tutto mi pare davvero molto intrigante.
    Solo che... mi pare si perda molto del suo potenziale, se la trama è quella scritta più su. Potevano esserci decine di altre strade che avrebbero stuzzicato il nostro stupore, e invece viene percorsa quella più "banale". Detto in sintesi, è lo stesso discorso che fa Valerio.

    Capitolo stile di animazione: il dinosauro protagonista mi piace, è a metà tra il puccioso e il caricaturato. Ma i due T-rex (se non sbaglio la specie) che si vedono nel fermo immagine del video... mamma mia.
    Timido postatore e finto nerd.

    Pure su YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCBsX4Y ... LjrjN8JvEQ.
  • Il titolo italiano di questo Pixar sarà "Il viaggio di Arlo"
    Fonte: app disney
  • Anche sto titolo è davvero poco accattivante tanto valeva tenere the Good Dinosaur!
  • Il teaser trailer italiano:

    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • Il nuovo trailer:

    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • E mi pare pure bello.

    Anche se... boh, dopo Inside Out la voglia di vedere la Pixar fare la Pixar è troppa.

    Cmq ha senso andare a vedere questo due mesi dopo il film precedente?
  • Concordo, il trailer mi ispira....
  • In occasione del panel Pixar alla D23 Expo è stata diffusa online una nuova immagine ufficiale di Il Viaggio di Arlo, il film d’animazione in arrivo a Natale.

    Nella foto vediamo, oltre ai due protagonisti Arlo e Spot, anche tre altri personaggi principali: i T-Rex Butch (Sam Elliott) e i suoi figli Ramsey (Anna Paquin) e Nash (AJ Buckley).

    Immagine

    Intanto su Entertainment Weekly è stata pubblicata una lunga intervista al regista Peter Sohn, qui alla sua prima esperienza. Vi riportiamo i passaggi principali:

    Arlo ha un design allegro e molto cartoonesco, mentre le ambientazioni sono estremamente realistiche e dettagliate. Quale processo c’è alla base di questa scelta?

    Abbiamo fatto moltissime ricerche in Wyoming e Idaho per restituire ambientazioni realistiche. Ci siamo ispirati a quegli splendidi paesaggi. Sono cresciuto a New York, quindi non ero mai stato in posti simili. Splendidi ma, mano a mano che ci avventuravamo, anche molto pericolosi. Le guide ci mostravano la loro bellezza ma ci parlavano anche della loro pericolosità.

    Hai detto che l’ambientazione è uno dei protagonisti. In che senso?

    La Natura stessa diventa un personaggio, e per noi questo è importantissimo. Tutto quello che succede ad Arlo può accadere esternamente o internamente. Quando arriva una tempesta può avere conseguenze esterne ma anche emotive. Ha paura di tutto, e questa è una caratteristica molto importante quando si trova di fronte a scenari naturali, perché ci permette di vedere come reagisce.
    Volevamo inoltre che la natura affiancasse il viaggio di Arlo in qualche modo. Quando Arlo è veramente in difficoltà, il fiume sarà impetuoso, mentre quando sarà più tranquillo e si legherà a Spot, il fiume si calmerà.

    EW ha pubblicato anche un concept:

    Immagine

    Questa la sinossi ufficiale:

    The Good Dinosaur racconta la storia di Arlo, un vivace brontosauro con un cuore grande che parte per uno straordinario viaggio e incontra lungo la strada un improbable compagno d’avventura, un piccolo umano.

    Diretto da Peter Sohn (Parzialmente nuvoloso, Up) e prodotto da Denise Ream (Cars 2), The Good Dinosaur arriverà nelle sale italiane il 25 novembre e sarà preceduto nelle sale dal corto Sanjay’s Super Team.
    Fonte: http://www.badtaste.it/2015/08/15/d23-i ... ar/139149/
    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • Torna a “Pixar Animation Studios”