[PIXAR #16] Il Viaggio di Arlo

Lo studio fondato da John Lasseter che ha inventato la CGI, traendo arte dai poligoni e rivoluzionando lo scenario moderno. E da quando è entrata a far parte della famiglia Disney i benefici influssi si sono diffusi ovunque, portando la Disney verso una rinascita!
  • Speriamo bene, speriamo.

    Ora come ora, lo trovo privo di quel quid.
  • A me sembra molto tenero, invece. Magari forse più "per bimbi", questo sì.

    Mi ispira, ma vedremo come verrà accolto a così breve distanza da Inside out (...per l'ennesima volta, che senso ha?): è dura arrivare subito dopo un film del genere.

    P.s.: ma avete notato anche voi che, a parte Arlo, i dinosauri sembrano identici a quelli che si vedono in Minions?
    Timido postatore e finto nerd.

    Pure su YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCBsX4Y ... LjrjN8JvEQ.
  • Trailer in italiano:

    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • Nuovo trailer:

    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • Oh. Mica male, devo dire.

    Spero che il film abbia qualcosa da dire, però. Che dal trailer non emerge molto, se non la padronanza registica.
  • Nuovo trailer che celebra anche i 20 anni dei lungometraggi Pixar:

    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • Trailer italiano:

    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • Mi stride parecchio la voce di lui bambino, devo dire.

    Non ha proprio l'aspetto di un dinosauro bambino, anche se pare che la Pixar abbia dichiarato che questo è il loro primo film con protagonista un bimbo.
  • http://www.badtaste.it/2015/10/18/roma- ... or/146514/

    E adesso pare che l'abbiano definito un western.
  • Questo articolo mi fa incuriosire un po' di più, ma comunque sono sempre piuttosto scettica XD
  • Clip tenerella

  • Daria ha scritto:Clip tenerella
    Molto carina e la colonna sonora negli ultimi minuti era proprio bella.
    Ah, segnalo questa recensione di Chronique Disney:
    http://www.chroniquedisney.fr/animation ... e-arlo.htm
    Da Socrate a Paperone:
    "Una vita senza ricerca non è degna di essere vissuta."
  • Mi pare di capire che lo hanno trovato un po' infantile e privo di profondità... Beh è un po' il timore che avevamo in effetti!
  • Stiamo parlando di un film che doveva uscire l'anno scorso, ma che è stato cestinato, rifatto da cima a fondo da altre mani a tempo record, e sbattuto al cinema un paio di mesi dopo Inside Out e poco prima di SW, un po' come dire "ci piazziamo pure questo in omaggio. e la maionese, se volete".

    Com'è che non mi stupisce che sia deludente?
  • Invece Sanjay's Super Team, il corto che lo accompagna, pare sia molto bello secondo loro.
  • Ho visto Arlo.

    Innanzitutto togliamoci il dente dolorante. E' vero che è un filmetto. Anzi, direi più che altro un filmino ino ino, semplice semplice, lineare e privo di qualsivoglia trama che non fosse già nel trailer. E questo è un male, ovviamente. Perché sappiamo tutti che la Pixar viene da un periodaccio, e che Inside Out aveva posto fine al periodaccio e non era il caso di ricaderci due mesi dopo. Ma quanto può essere normale che uno studio faccia uscire due film di seguito a distanza di due mesi? Ben poco, e infatti la lavorazione del film è stata turbolenta e a un certo punto l'hanno pure dovuto rimandare di un anno e rifare da capo. E' chiaro che è un rattoppo e come tale va preso.

    Però c'è da dire che per quanto sia un filmettino, è un filmettino ben svolto. Diretto veramente bene, con scene anche molto d'impatto. Gli pterodattili che volano come squali alla rovescia, la scena onirica in stile aldilà, il momento allucinogeno. Un film che offre poco ma quel poco che offre sa porgerlo bene, con una certa classe e senza cadute di stile. E non è vero che non è pixariano. Il "Pixar Touch" c'è e sta tutto nella trovata di rielaborare l'intero scenario in chiave western: gli apatosauri agricoltori, i T-Rex mandriani, lo Stiracosauro indiano, i velociraptor ladri di bestiame, la colonna sonora, tutti questi elementi non fanno che portare avanti il gioco di parallelismi su cui si basa l'umorismo di Emeryville. E io penso che per portare in scena un tirannosauro buono con la faccia di Clint Eastwood ci voglia del genio.

    Quindi no, non è il peggior Pixar. Sta sicuramente in fascia bassa, ma ai livelli di infantilismo e banalità di Brave non ci arriva proprio, anzi se ne sta parecchio alla larga.
  • Insomma, quanto avevano ragione quelli di Chronique?
    Da Socrate a Paperone:
    "Una vita senza ricerca non è degna di essere vissuta."
  • Mediamente, dai.
  • Io vado domani e sono comunque speranzoso, in realtà l'unica cosa che proprio non mi convince è il character design, ma per il resto mi interessa parecchio... Poi se è lo ritenete meglio di Brave sotto il punto di vista delle banalità e l'infantilismo già la ritengo una buona ragione per vederlo...
  • Torna a “Pixar Animation Studios”