[PIXAR #16] Il Viaggio di Arlo

Lo studio fondato da John Lasseter che ha inventato la CGI, traendo arte dai poligoni e rivoluzionando lo scenario moderno. E da quando è entrata a far parte della famiglia Disney i benefici influssi si sono diffusi ovunque, portando la Disney verso una rinascita!
  • Da BadTaste
    TheGoodDinosaur è sul più grande "what if" della Pixar finora: "what if" un asteroide non avesse mai fatto estinguere i dinosauri?

    19.55: Salgono sul palco il co-regista Peter Sohn e la produttrice di The Good Dinosaur #D23Expo

    19.59: Dopo aver mostrato alcuni character design di The Good Dinosaur, viene mostrata una scena dei "dinosauri agricoltori" #D23Expo

    20.01: John Lithgow, Frances McDormand, Bill Hader, Neil Patrick Harris, Judy Greer e Lucas Neff saranno le voci di The Good Dinosaur #D23Expo
    Salgono sul palco Judy Greer, Bill Hader e Lucas Neff #D23Expo

    20.05: Dopo un piccolo sketch comico in cui fingono di non conoscersi, Greer, Hader e Neff abbandonano la scena #D23Expo

    Da Twitter ( Walt disney pictures https://twitter.com/DisneyPictures ) veniamo a conoscenza che: Judy Greer as Ivy, Bill Hader as Forrest, and Lucas Neff as main character Arlo, John Lithgow as "Poppa," Frances McDormand as Momma.

    Bill Hader, Judy Greer, and Lucas Neff just took the stage to introduce their characters from The Good Dinosaur

    Il protagonista è Arlo!

    20.08 Da BadTaste: Un'altra scena in anteprima da The Good Dinosaur, in cui il protagonista dinosauro Arlo incontra per la prima volta il primo umano #D23Expo

    20.10: Un'altra scena da The Good Dinosaur: Arlo insegna il piccolo umano Spot a cacciare insetti #D23Expo
    Da The Rotoscopers:
    A teaser for Pixar’s next feature film was shown the audience, introducing the central “what if?” of the movie. An asteroid flew past the earth, a dinosaur looked at it and simply kept eating. Footage was not very cartoony.
    Immagine
  • Immagine

    Immagine
  • Immagine

    Tutti i tasselli vanno al loro posto. :asd:
  • Non so perché mi da tanto di Gertie il dinosauro http://it.wikipedia.org/wiki/Gertie_il_dinosauro
  • Non capisco il poco entusiasmo per questo film... a me sembra fortissimo e molto divertente (certo il vero capolavoro sarà Inside Out).

    Il film si basa su questo what if, ma la cosa bella è che non mostra una società evoluta di dinosauri che si sarebbe prestata a una loro umanizzazione. Sono dinosauri contadini che sfruttano le loro caratteristiche fisiche per svolgere lavori agricoli (ecco quindi i chiamiamolibrachiosaruimahannounaltronome scavare le buche coi loro colli e raccogliere i frutti dalle piante più alte). Ovviamente odiano gli insetti che distruggono i loro raccolti... Arlo il protagonista è il dinosauro diverso, che ama gli insetti e un giorno ne trova uno molto moooolto particolare... un cucciolo di uomo, che non parla ma si esprime in selvaggi versi. Il tutto da vita a una serie di gag molto slapstick. La famiglia di Arlo poi sembra essere molto ben caratterizzata.

    La cosa che in pochissimi hanno notato è che Peter Sohn (Partly Cloud) è stato accreditato come co- regista ma non è comparso da nessuna parte il nome del regista che dovrebbe essere Bob Peterson. Chissà chissà cosa c'è dietro...
    Ultima modifica di Scissorhands il venerdì 16 agosto 2013, 10:13, modificato 1 volta in totale.
  • Uhm, ma quindi i dinosauri rimangono non antropomorfi, e gli umani restano preistorici? Ma non doveva svolgersi nell'epoca moderna? Altrimenti che senso ha il what if? Se decidi di mostrare cosa sarebbe accaduto se i dinosauri non si fossero estinti allora mostrare ancora la preistoria mi sembra un controsenso.

    A meno che non siamo in questo ipotetico presente e gli umani non si siano minimamente evoluti. Ma non so quanto avrebbe senso.
  • no, i dinosauri stanno cominciando a evolversi, è l'alba di una società agricola (in effetti tutti i dinosauri mostrati sono erbivori). Dai concept, test e walk cycle i dinosauri rimangono dinosauri non antropomorfizzati e ovviamente non vestiti.
    E' più interessante come premessa altrimenti ne veniva una sorta di Monsters 3 coi dinosauri invece dei mostri. Il setting rimane cmq la preistoria.
  • sembra proprio che l'assenza di Peterson dal D23 avesse senso... :(

    http://www.blueskydisney.com/2013/08/no ... lving.html

    Not Extinct, But Evolving...
    The animation business can be a very chaotic experience...

    The Lamp has had many films in production that would either shut down (Newt) because os similarity to another project (Rio), or drastically changed (Ratatouille) to make the release date. Word from my Bothans is that there is another having such difficulties. It's not a good thing, but it is a normal, yet chaotic process. Which film?

    The Good Dinosaur.

    The producer and director of the film had been removed, but the film is not as of yet in turnaround. John Lasseter has reportedly taken Bob Peterson off the film, and is attempting to still meet the 2014 release date.

    This will not be an easy task, but they're hopeful that a new director will be able to bring the project back in to better focus as the story wasn't coming together. The meteor that killed the dinosaurs hasn't yet destroyed this film, but it has put it in jeopardy.

    Developing...
  • Dunque, kaputt? Rimandato?
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • nono non credo... soprattutto a dieci giorni dalla presentazione al D23. L'abbandono di Peterson sarà cosa vecchia emersa solo ora. Per quello che so il film non è stato cancellato. Semplicemente avrà un cambio di regia. Sohn dovrebbe rimanere come co-regista (o magari sarà upgradato a regista chi lo sa), altrimenti non si spiega la sua presenza al D23.
  • Ed ecco che è fuoriuscito il poster! E' un po' strano avere questo prima di Inside Out, che sarà il vero prossimo Pixar, ma del resto sappiamo com'è andata. Oh, a me piace. Se stile Pixar deve essere, allora che lo sia. La stilizzazione Pixar intesa così, sul dinosauro, è un qualcosa che mi piace sicuramente di più negli animali in CGI piuttosto che negli umani, come invece avvenuto in Brave. Gli esseri umani hanno bisogno di altre lavorazioni, come quella che i WDAS ne hanno fatto in Frozen, mentre per i funny animal come questo...campo libero per la Pixar.

    Immagine
  • Spero che il logo del titolo del film sia non definitivo. Anonimo e banale.
    Trovo bruttarello anche il poster, in ogni caso.
    Il mio Twitter!
  • A me invece il logo piace molto e anche il dinosauro, sì!
  • A me font e dinosauro piacciono.
    Il problema è il cavernicolo, che è purtroppo con un pessimo tempismo ha un design fin troppo simile ai Croods.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Suppongo che le variazioni di design quando si tratta di caricature estreme cgiose su un medesimo tema siano anche limitate.

    Dati i trascorsi Dreamworks non disdegnerei neanche l'ipotesi spionaggio.

    Ma cmq si parla di 2015. Voglio dire, in mezzo ci sta un anno di vuoto e Inside Out. Il tempismo non è calcolabile.
  • Pare che il poster sia falso. Non i modelli dei personaggi che dovrebbero rimanere questi, ma è comunque una composizione non ufficiale. Diversamente da quei poster di Frozen usciti a inizio anno però direi che si vede a occhio nudo che qui siamo alle versioni definitive.
  • http://www.slashfilm.com/good-dinosaur-changes/

    Pare che il film sia di nuovo in pista, completamente reimmaginato...
  • http://www.latimes.com/entertainment/mo ... story.html << nuove news sul dinosauro.

    E nuovo concept!

    Immagine
  • The Good Dinosaur (per ora pare che il titolo non venga tradotto né abbia qualche strano sottotitolo aggiunto... ma c'è tempo per questo) sarà distribuito nelle sale italiane dal 25 novembre 2015 :)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Torna a “Pixar Animation Studios”