[PIXAR #18] Cars 3

Lo studio fondato da John Lasseter che ha inventato la CGI, traendo arte dai poligoni e rivoluzionando lo scenario moderno. E da quando è entrata a far parte della famiglia Disney i benefici influssi si sono diffusi ovunque, portando la Disney verso una rinascita!
  • E hanno confermato pure questo.
  • Immagine
  • Era quasi certo che l'avrebbero fatto, ormai il brand è avviato.
  • forse non è così male la cosa... mi auguro che "peggio" di Cars 2 non possano fare (per quanto abbia apprezzato il coraggio di questo film), ed è una occasione per farsi perdonare.

    Inoltre, come insegna la Marvel, le trilogia vanno concluse XD... quindi avanti con Monsters and co 3!
  • Starting this Fall, expect to see Pixar branded products that encompass the entirety of the Pixar library. The hope is that this will allow a wider variety of Pixar films and characters to be represented. Of course, the mother of all Pixar franchises when it comes to licensing remains Cars. Josh said they were thrilled when it was announced Cars 3 was in development. With over $20 billion in retail sales, how could they not be. When asked, Josh mentioned that they see a bright future for both the Cars and Planes franchises as they coexist moving forward.
    Da http://www.laughingplace.com/w/articles ... sing-king/
  • Ma pensassero a dare una seconda opportunità a Tron: Uprising, piuttosto. :(
    Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
    - Odate Buta -
  • Dan Scalon sarà regista, insieme a Lasseter, di "Cars 3": http://www.badtaste.it/2016/02/23/cars- ... ia/162221/
  • Capitano Amelia ha scritto:Dan Scalon sarà regista, insieme a Lasseter, di "Cars 3": http://www.badtaste.it/2016/02/23/cars- ... ia/162221/
    Pare che sia una bufala: http://www.movieforkids.it/news/cars-3- ... oci/38189/
  • Arrivano i primi dettagli sulla trama del film. Il protagonista sarà nuovamente Saetta che questa volta dovrà affrontare la concorrenza dei nuovi esordienti (fra cui Jackson Storm) che minacciano le auto da corsa della sua generazione. Per mantenersi al passo con i tempi Saetta chiederà aiuto a Cruz Ramirez che sarà la sua nuova maestra.

    Qui l'articolo più dettagliato e alcuni concept: http://www.usatoday.com/story/life/movi ... /84981778/
    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • Teaser trailer:

  • Bello.

    Finalmente un po' di dramma, per dare l'idea di una storia che continua e non solo di un buffo franchise ininterrotto.
  • Ho visto Cars 3, e l'ho trovato un ottimo lavoro.

    Non si è mai parlato troppo bene di questo franchise pixariano, e personalmente sono il primo a non essere mai stato troppo attratto da automobili, corse e affini. Ma in tutti e tre i film di Cars c'è roba notevole. E' forse il brand più commerciale e allo stesso tempo autoriale dello studio di Emeryville, dato che ci sbatte in faccia la visione artistica del team di Lasseter in modo schietto, con tutti i suoi punti di forza e le sue debolezze. Non ho mai nascosto di aver apprezzato il controverso Cars 2 per le sue molteplici trovate, ma quello puzzava di spinoff mentre Cars 3 riprende e conclude coerentemente la storia iniziata dal primo. E' un po' il gemello di Toy Story 3, ecco.

    Non è certo questa la pellicola con cui la Pixar uscirà dalla sua fase decadente, eppure non si tratta di un film da sottovalutare. Perché è il film che questa decadenza la racconta, ponendosi delle domande e dandosi delle risposte. Risposte che ho trovato convincenti. E nei suoi momenti più sentiti, la lacrimuccia scende. Perché, se andiamo oltre il filtro delle corse, quella che viene messa in scena è una parabola in cui chiunque abbia delle ambizioni (o qualcosa da trasmettere al prossimo) può riconoscersi.

    Notevole anche il cortometraggio Lou, enigmatico e pieno di trovate visive.
  • Io credo di essere una delle poche persone a cui piacciono i film di "Cars", in eugual misura, o a cui piace proprio la saga in generale...
    Non mi annoio minimamente a vedere il primo capitolo che anzi mi piace proprio per il modo "lento" che prende la vicenda e non trovo particolarmente infantile il secondo, pur riconoscendo che è molto distante dallo spirito del suo predecessore. Infatti questo terzo capitolo riprende decisamente il discorso dal primo "Cars", tornando a raccontare le tematiche più profonde tipiche di quel film che, in questo caso, ho trovato anche più universali di quelle del settimo Pixar.
    Perchè stavolta si parla di passaggio di testimone, dell'esperienza di essere stati mentori e di divenirlo, una tematica poco affrontata nel campo dell'animazione occidentale, o almeno per quanto ho constatato io.
    Nulla da dire sul livello tecnico, solita ottima qualità della Pixar con la differenza che i paesaggi naturalistici sono più fotorealistici paragonati a quelli dei primi due capitoli, aspetto ovviamente dovuto ai progressi fatti nel tempo con la tecnica e con la scelta di puntare al fotorealismo nella raffigurazione dei paesaggi per distinguersi dal NPR dei WDAS.
  • Torna a “Pixar Animation Studios”