[PIXAR #20] Gli Incredibili 2

Lo studio fondato da John Lasseter che ha inventato la CGI, traendo arte dai poligoni e rivoluzionando lo scenario moderno. E da quando è entrata a far parte della famiglia Disney i benefici influssi si sono diffusi ovunque, portando la Disney verso una rinascita!
  • Secondo me ci stava Gli Incredibili 2, non mi pronuncio su Cars 3.
  • Dai no, basta...

    E' vero che Gli incredibili più di altri si presta ad un seguito, ma è già perfetto così. Non ha senso far vedere altre avventure, sarebbe tutto superfluo.

    E poi non si parla di un Cattivissimo me, un film leggerino al quale si può fare un sequel senza problemi, qua si parla di una pellicola adulta, curatissima, con momenti da esalto e di tensione... non è facile ripetere una cosa del genere senza risultare inferiori.

    Resta comunque il fatto che Brad Bird è un genio, e se c'è lui di mezzo, perlomeno possiamo sperare per il meglio.
    Timido postatore e finto nerd.

    Pure su YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCBsX4Y ... LjrjN8JvEQ.
  • Per Gli Incredibili 2 sono cautamente ottimista e curioso. Di spunti intelligenti che è possibile trattare con una famiglia di supereroi ce ne sono potenzialmente a bizzeffe, ma bisognerà trovarne uno sufficientemente potente da non rendere il film un episodio da serie tv.
  • Sarà ovviamente bello, specie se c'è Bird di mezzo.

    Solo che questo è proprio il momento peggiore per farlo.

    Siamo in piena inflazione di sequel Pixar, il che è sputtanantissimo.

    Siamo in piena inflazione di film supereroistici. Tra cui roba Disney targata Marvel e...WDAS.
  • Ma solo poche ore fa vi lamentavate che c'è troppa confusione tra Disney e Pixar. E se...?

    Se la brandizzazione dei suoi marchi fosse la strada migliore per la Pixar di differenziarsi?
    Avere delle saghe portate avanti, degli universi cinematografici, un po' come avviene per Marvel/DC, Star Wars e James Bond.
    Dei brand forti che periodicamente (finora l'unico sequel Pixar che è stato "solo" un more of the same è stato Cars 2) sfornano nuovi capitoli, alternandoli con film originali, che in caso di buona risposta e se gli autori li trovano adatti, possono far partire nuovi brand.
    Per ora la gente si lamenta "Uhhh, un nuovo sequel, che mancanza di originalità", perché non è abituato a realtà simili nell'animazione, pensa subito ai cheapquel Disney, o a Shrek 4 e compagnia bella. Se nascesse un marchio Pixar riconosciuto come produttore di "brand ripetitivi" di qualità potrebbe essere un modo perfetto per trovare una sua identità. Nessuno si lamenta perché "che palle, un nuovo James Bond" o "che palle un nuovo X-Men", sanno che è una realtà consolidata (nel migliore dei casi, con una qualità media alta) e sono tutti felici.
    In questo modo fanno cassa, e tra un sequel e l'altro possono continuare a sperimentare nuovi "capitolo 1".
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Sì, ci ho pensato anche io. E a sto punto mi piacerebbe pure. Anche se non è che fosse proprio iniziata così, per cui mi saprebbe di giustificazione.
  • Vabbè, ma una realtà si modifica, evolve nel tempo, grazie al cielo.
    Quando "è cominciata" dubito che Lasseter si aspettasse che la Disney avrebbe fatto film in computer grafica, che la CG avrebbe soppiantato l'animazione tradizionale, che la Pixar si sarebbe fusa con la Disney, che Lasseter avrebbe "comandato" anche la Disney.
    Bisogna adattarsi alle nuove realtà, è una "realtà" come il binomio Disney-Pixar credo sia una delle migliori ipotesi che uno possa immaginare.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • cvd...
    aspettate 7-8 anni e avremo anche Frozen 2, Ralph 2 e qualsiasi film di successo WDAS di qui a venire col numerino 2 dopo.
  • Non è detto.

    Se sono intelligenti capiscono che possono a questo punto usare la Pixar come fabbrica di sequel e i WDAS come laboratorio di one shot, il cui brand, come dicevamo, è il marchio Disney stesso.
  • Mah, io non farei per forza una divisione così netta.
    Se il pubblico lo richiede E se c'è una buona idea, un sequel non è IL MALE. Basta che non sia una regola, del tipo "sforniamo 2 sequel all'anno!" come in era cheapquel, ma qualcosa una tantum quando gli autori pensano ci sia una storia degna di essere raccontata.
    Ad esempio Ralph, di cui si parla già di un secondo capitolo, mi pare si presti a raccontare altre storie.
    Se i WDAS mi sfornano qualche film all'altezza di Lilo & Stitch 2, lunga vita ai sequel.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • DeborohWalker ha scritto:Mah, io non farei per forza una divisione così netta.
    Se il pubblico lo richiede E se c'è una buona idea, un sequel non è IL MALE. Basta che non sia una regola, del tipo "sforniamo 2 sequel all'anno!" come in era cheapquel, ma qualcosa una tantum quando gli autori pensano ci sia una storia degna di essere raccontata.
    Ad esempio Ralph, di cui si parla già di un secondo capitolo, mi pare si presti a raccontare altre storie.
    Se i WDAS mi sfornano qualche film all'altezza di Lilo & Stitch 2, lunga vita ai sequel.
    Dai, non dire pirlate.

    Lilo & Stitch 2 era animato benissimo, a livelli mimetici con il Classico. Ma hai presente la teoria della coperta troppo corta? O ti scopri il viso o ti scopri i piedi, e infatti la trama era parecchio scialba.

    Ma cmq tornando in topic, sì, un sequel WDAS in questo contesto storico è IL MALE. Non importa quanto un film possa prestarsi, e di sicuro Ralph si presta, ma del resto con la storia giusta si presterebbe persino Biancaneve, non ho limiti di questo tipo. Ma ho il buon senso di valutare le cose in prospettiva. Con Hollywood in queste condizioni, la Pixar ormai schiacciata da queste politiche, e i WDAS che dopo anni e anni erano riusciti finalmente a tirare due ceffoni al mondo, fare il sequel di Frozen sarebbe una scelta con un significato. Un brutto significato.
  • Io sono d'accordo con Deboroh... Valerio getterebbe la Pixar alle ortiche pur di differenziare chiaramente i due brand :P daiiiiii non ci dimentichiamo che se la Disney è di nuovo al top è grazie a Lasseter e la Pixar.
  • Eh, ma questo significa anche che i "valori produttivi" si sono trasferiti di nuovo alla Disney, in un certo senso. La frontiera rimane una. Altrimenti è conflitto d'interessi.
  • Samuel L. Jackson parla di Siberius e il sequel:

    http://www.lospaziobianco.it/111463-inc ... o-siberius
  • ufficiale il ritorno di Brad Bird
  • Uscita prevista per il 15 giugno 2018: http://www.lagazzettadisney.it/2016/10/ ... y-story-4/


  • Trailer del film.
  • Posso dirla tutta? Dal trailer non si respira un quid abbastanza forte da giustificare un sequel. Sembra "solo" di star vedendo la prosecuzione naturale dei fatti del primo, senza particolari guizzi.
  • Torna a “Pixar Animation Studios”