[PIXAR # 8] Ratatouille

Lo studio fondato da John Lasseter che ha inventato la CGI, traendo arte dai poligoni e rivoluzionando lo scenario moderno. E da quando è entrata a far parte della famiglia Disney i benefici influssi si sono diffusi ovunque, portando la Disney verso una rinascita!
  • I capelli come fili di una marionetta.

    Geniale, e per ora non ho molto altro da dire.

    Non vedo l'ora.
  • Aggiornamenti:

    - Diffuso su Yahoo! Movies un video con un Behind the scenes
    - Sempre su Yahoo! Movies presenti una galleria di immagini di Remi e Linguini (topo e ragazzo cuoco)
    - Aggiornato l'elenco degli attori che presteranno le loro voci.

    Tutti le info sono aggiornate nel primo post di questa discussione, e contrassegnate dalla scritta NEW! :)
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Nelle "new entries" leggo il nome di Tony Fucile, animatore e character designer di cui avevo apprezzato tantissimo il lavoro nei precedenti lavori di Bird... Sarà sicuramente coinvolto anche stavolta con ruoli simili.

    Sempre più impaziente...
  • Nonchè animatore di Esmeralda e Mufasa...
  • Ma è splendido! La qualità dell'animazione è strepitosa! Remi, Linquini, gli altri personaggi, gli interni...
    E la storia mi sembra davvero divertente! Non vedo l'ora che esca!
  • :sbav: :sbav: :sbav:
    ^unico commento che mi è venuto!
    L'uomo ha bisogno della religione!


    Esattamente come un pesce ha bisogno di una bicicletta!!!!!
  • Aggiornato il cast, e aggiunto il Podcast ufficiale. Tutto nel primo post di questa discussione.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Disponibili due nuovi video, contenenti ulteriori scene inedite del film, oltre al backstage ovviamente:

    - Cooking 101 (un film come Ratatouille ha bisogno di un Culinary Consultant, mica cotica!)
    - The Technical ingredients (quali novità tecnologiche sono state sviluppate esclusivamente per Ratatouille)

    I link ai video sono nel primo post.
    Ogni tanto controllate anche il secondo post, quello con l'interfaccia del video. Si aggiorna da solo ogni volta che pubblicano un nuovo video (che poi sostanzialmente sono quelli disponibili nel podcast nonchè pubblicati separatamente, tipo questi ultimi due).
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Immagine
  • ma voi queste cose le guardate?

    Anche spider-man 3 e narnia, avevano messo online 7-9 minuti del film, ma sinceramente mi pare uno spoiler bello e buono.

    Io mi asterrò.
  • Fra le milioni di interviste che Brad Bird sta rilasciando a giornali e televisioni, ne ho beccata una dove dice, non so se per la prima volta, che questo film sarà diverso da qualsiasi altro film in CGI (vabè, lo dicono tutti, sempre) ma anche da qualsiasi altro precedente Pixar, e invece si avvicina di più ai vecchi classici Disney (influenze di Lilli e il vagabondo?).
    Speriamo che non menta sapendo di mentina...


    E sempre nella stessa intervista, conferma il fatto che il suo prossimo film sarà un live-action, e che sarà Pixar. Non Disney. Pixar.
    Brad Bird ha scritto:"The company is evolving into a place where all kinds of movies, not just animated ones, can come out," Bird says.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Ma veramente hanno appena detto che anche Frog Princess sarà come Lilli e il Vagabondo. Cosa cavolo hanno in testa con questo film?
  • no, lilli e il vagabondo l'ho supposto io, non l'hanno dichiarato.
    beh, non è una brutta cosa a cui ispirarsi :P
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Aggiornato tutto il nuovo materiale disponibile (con un po' di ritardo)...

    - Locandina brasiliana
    - Copertina della colonna sonora e tracklist
    - Concept art
    - Nuovi video di backstage
    - Clip di 9 minuti

    Controllare il primo post di questa discussione per credere :P
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Il mio amico studioso di grafica 3d, si è fatto una bella lezione con uno della PIXAR, che ha portato ai computeromani un po' di materiale da vedere. E così loro si sono gustati storyboard, bozzetti, modelli 3d, storyreel, ecc.
    Tra le cose viste, mi ha accennato alla presenza di un fantasma cuoco, che dovrebbe essere amico del topino.

    Non so se questo personaggio compare nel filmato da 9 minuti, non avendolo visto per non spoilerarmi il film, ma se c'è un personaggio simile, ipotizzo qualcosa come "il fantasma del cuoco più famoso di tutti i tempi", che da' consigli al topino.

    Comunque l'impressione che ha avuto il mio amico dopo aver visionato e studiato tutto 'sto ben di Dio è stata simile alla mia: capolavoro.
  • Le clip sono bellissime...

    Anche io sento odore di capolavoro.
  • Kewlbox.com è un sito internet che contiene centinaia di giochi gratuiti in Flash, scaricabili e non, tutti o quasi sponsorizzati da qualche ditta che vuole farsi pubblicità. Ultimamente vi sono apparsi giochi più o meno ispirati da film in uscita dagli USA; da ieri vi si trova, almeno per il momento giocabile solo on line, anche quello di Ratatouille. Il gioco è piuttosto stupido, quasi sicuramente pensato per bambini piccoli, ma mi sembrava giusto segnalarvelo.
    "Something not in the Guidebook? IMPOSSIBLE!"
    "I never thought it would be happen in OUR lifetime!"
    "... I feel faint ..."
    HDL in D 2003-081

    "Sei un mito, altro che misero kylioniano!" (Elikrotupos)
  • DeborohWalker ha scritto:Tra le cose viste, mi ha accennato alla presenza di un fantasma cuoco, che dovrebbe essere amico del topino.
    Se tu non guardi la clip da 9 minuti...
    DeborohWalker ha scritto:Non so se questo personaggio compare nel filmato da 9 minuti
    ecco, appunto :P

    il fantasma è il famoso Gusteau, ex titolare (pace all'anima sua) dell'omonimo ristorante (Gusteau's :P) quando questo era a 5 stelle. Adesso il ristorante è a 2 stelle, e il nervosisimo e palpabile, nella cucina.
    La clip di 9 minuti è ottima, non spoilera, anzi, rivela che il topino Remy è un personaggio un po' alla Saetta McQueen di Cars, cioè prima presuntuoso e irritante, e poi imparerà la lezione (immagino...). Inoltre la clip dà un saggio delle meraviglie tecniche con cui è costruito questo film (la cucina, l'acqua, i vestiti bagnati). Guardala, deb, non è spoiler :)
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Torna a “Pixar Animation Studios”