News & Rumors dal mondo del fumetto

Fumetti, periodici, aperiodici, singoli, autoconclusivi, vignette, a puntate, a pezzi, a stracci, a coriandoli... L'importante è che se ne parli!
  • E di cosa dovrei lamentarmi? Io a Tyrrel mica gliel'ho detto che Alessandro Cella e Alle sono la stessa persona, e viceversa; e mi pare che neanche tu lo abbia fatto; dunque...

    :asd: :rotfl: :asd:

    Ma Tyrrel, il mio messaggio precedente lo avevi letto?
    "Something not in the Guidebook? IMPOSSIBLE!"
    "I never thought it would be happen in OUR lifetime!"
    "... I feel faint ..."
    HDL in D 2003-081

    "Sei un mito, altro che misero kylioniano!" (Elikrotupos)
  • Alle ha scritto:E di cosa dovrei lamentarmi? Io a Tyrrel mica gliel'ho detto che Alessandro Cella e Alle sono la stessa persona, e viceversa; e mi pare che neanche tu lo abbia fatto; dunque...

    :asd: :rotfl: :asd:
    Ma loool! E certo che non lo sapevo! E dire che ogni tanto dò un'occhiata dalle parti del Papersera! :P :asd: :rotfl:
    Alle ha scritto:Ma Tyrrel, il mio messaggio precedente lo avevi letto?

    Ca :ops: o! L'avevo letto si! Ma come ho fatto a scordarmelo?! :cazz: (hum, in effetti... mentre leggevo la notizia su AfNews non mi suonava proprio nuova...).
  • Tyrrel ha scritto:Negli Usa per la prima volta verrà pubblicato "L'Inferno di Topolino"
    Piccola precisazione: non "verrà" ma "è stata"... ormai WDC 666 è uscito da quasi un mese :D
  • Sprea ha scritto:
    Tyrrel ha scritto:Negli Usa per la prima volta verrà pubblicato "L'Inferno di Topolino"
    Piccola precisazione: non "verrà" ma "è stata"... ormai WDC 666 è uscito da quasi un mese :D
    ehm... coff, coff... ooooops! :)



    vabbè, facciamo che gli "sgup" gli lascio ad Alle e agli altri, eh! ;)
  • Su, su :ammore:
  • Grrodon ha scritto:Su, su :ammore:
    E vabbè... ritento e sarò più fortunato! :)
  • Due notizie interessanti, apprese entrambe da Sbonk.

    La prima: Panini Comics e Marvel hanno rinnovato e ampliato il proprio accordo. Numerose le novità, tra le quali il coinvolgimento della Red Whale di Katia Centomo e Francesco Artibani che realizzaerà una miniserie su gli X-Men e un'altra sul giovane Dr. Strange. E non può che fare molto piacere questa notizia, anche perchè, a mio avviso, è indice della stima che gli autori della Red Whale si sono guadagnati.
    Inoltre, ma queste erano notizie già circolate, Milo Manara illustrerà una graphic novel con protagoniste le ragazze di X-Men, mentre Tito Faraci (chiaramente ai testi) e Claudio Villa (ai disegni) ne realizzeranno una su Daredevil/Capitan America.
    Per approfondire http://www.paninicomics.it/Evento.jsp?A ... a&Id=10516 .

    La seconda: da giovedì 30 marzo in allegato con XL, rivista del quotidiano "La Repubblica", a soli 8 euro (cioè aggiungendo 8 euro al costo di quotidiano + rivista, in totale 10,80 euro) sarà possibile avere "V for Vendetta" in grande formato e a colori (sembra proprio essere l'edizione a colori della Magic Press, con qualche piccola differenza in copertina).
    Un'iniziativa lodevole e molto interessante, che magari cavalcando il successo del film propone al grande pubblico questo capolavoro ad un prezzo molto accessibile (sullo stile dei "Classici del Fumetto di Repubblica - Serie Oro"). Una manna dal cielo per chi, come il sottoscritto, ancora non ha acquistato il fumetto in questione... e pensare che proprio qualche giorno fa stavo per prendere l'edizione a colori della Magic Press!
    Il link alla notizia di ComicUs: http://www.comicus.it/view.php?section=news&id=1806 .
  • Tyrrel ha scritto:La seconda: da giovedì 30 marzo in allegato con XL, rivista del quotidiano "La Repubblica", a soli 8 euro (cioè aggiungendo 8 euro al costo di quotidiano + rivista, in totale 10,80 euro) sarà possibile avere "V for Vendetta" in grande formato e a colori (sembra proprio essere l'edizione a colori della Magic Press, con qualche piccola differenza in copertina).
    Un'iniziativa lodevole e molto interessante, che magari cavalcando il successo del film propone al grande pubblico questo capolavoro ad un prezzo molto accessibile (sullo stile dei "Classici del Fumetto di Repubblica - Serie Oro"). Una manna dal cielo per chi, come il sottoscritto, ancora non ha acquistato il fumetto in questione... e pensare che proprio qualche giorno fa stavo per prendere l'edizione a colori della Magic Press!
    Il link alla notizia di ComicUs: http://www.comicus.it/view.php?section=news&id=1806 .
    In realtà è già disponibile da qualche giorno sul sito internet della Rizzoli (ma credo anche in libreria) un'edizione a € 9,50; mi pare veramente strano che Repubblica, diretta concorrente del Corriere della Sera che appartiene al gruppo Rizzoli, lo offra ad un prezzo inferiore...
    "Something not in the Guidebook? IMPOSSIBLE!"
    "I never thought it would be happen in OUR lifetime!"
    "... I feel faint ..."
    HDL in D 2003-081

    "Sei un mito, altro che misero kylioniano!" (Elikrotupos)
  • Per non parlare del fatto che un'edizione economica esiste già: è nelle edicole, è tascabile e in bianco e nero...
  • Grrodon ha scritto:Per non parlare del fatto che un'edizione economica esiste già: è nelle edicole, è tascabile e in bianco e nero...
    Sì, ma da quel che ho capito questa edizione sarà pressochè identica per formato a quella della Magic Press, e che ora costa 20 euro...
    E' un'ottima iniziativa paragonabile all'uscita di Watchmen allo stesso prezzo nei Classici serie Oro (peccato solo per quella copertina)
  • Lo acquistai sabato. L'edizione è molto buona, sembra quella Magi Press a colori ma senza le note finali. Purtroppo nella mia copia ci sono delle macchie di stampa su alcune delle prime pagine :stronk: , ma almeno non compromettono la letture (certop erò che sfiga!).
    Sto iniziando a leggerlo, anche se non ne ho avuto molto tempo ma appena termino posterò sul topic apposito.
  • Segnalo questa interessante intervista a Francesco Artibani:

    http://www.comicus.it/view.php?section=interviste&id=90

    Si parla di tante cose interessanti, tra le quali il futuro editoriale di Monster Allergy che pare non sia finito con il # 29, ma che riprenderà probabilmente nel 2007 con una serie regolare e degli speciali. E non solo.
    Poi si parla dei progetti della Red Whale: 2 nuove serie in arrivo, oltre alle 2 miniserie Marvel per la Panini Comic.
    Infine Kylion, del quale Francesco racconta cosa ha portato allo stravolgimento della serie e di ogni singola storia; una cosa agghiacciante, tantissime persone che ci hanno messo bocca e mani e che hanno portato allo stravolgimento di un progetto dalle enormi potenzialità. Ma di questo faccio un quote dell'intervista sulla discussione dedicata a Kylion.
  • Pubblicato sul forum del Papersera il post relativo alle uscite Disney del mese di aprile, con news su uscite future USA anche non disneyane.
    "Something not in the Guidebook? IMPOSSIBLE!"
    "I never thought it would be happen in OUR lifetime!"
    "... I feel faint ..."
    HDL in D 2003-081

    "Sei un mito, altro che misero kylioniano!" (Elikrotupos)
  • I Grandi Personaggi del Fumetto di Repubblica

    Per caso stamani ho visto una pubblicità su La Repubblica che annunciava questa nuova iniziativa. Purtroppo l'ho visto di sfuggita al bar e non ricordo se inizi questo venerdì o il prossimo, né posso dire molto se non che sarà una serie di volumi dedicati alle storie migliori dei più importanti personaggi del fumetto seriale.
    Il primo volume, che non sarà in omaggio come per altre iniziative del filone "Classici del Fumetto", è dedicato a "Alan Ford".
    Appena so di più vi farò sapere, sempre che non mi preceda qualcun'altro s'intende.
  • Uscite le nominations per i Will Eisner Comic Industry Awards 2006 (lista completa qui); Floyd Gottfredson entra nella Hall of Fame.
    "Something not in the Guidebook? IMPOSSIBLE!"
    "I never thought it would be happen in OUR lifetime!"
    "... I feel faint ..."
    HDL in D 2003-081

    "Sei un mito, altro che misero kylioniano!" (Elikrotupos)
  • Tyrrel ha scritto:I Grandi Personaggi del Fumetto di Repubblica

    Per caso stamani ho visto una pubblicità su La Repubblica che annunciava questa nuova iniziativa. Purtroppo l'ho visto di sfuggita al bar e non ricordo se inizi questo venerdì o il prossimo, né posso dire molto se non che sarà una serie di volumi dedicati alle storie migliori dei più importanti personaggi del fumetto seriale.
    Il primo volume, che non sarà in omaggio come per altre iniziative del filone "Classici del Fumetto", è dedicato a "Alan Ford".
    Appena so di più vi farò sapere, sempre che non mi preceda qualcun'altro s'intende.
    AFNews comunica che, sempre su Repubblica, appare l'annuncio dell'inizio della pubblicazione, con L'Espresso, delle storie di Vittorio Giardino.
    "Something not in the Guidebook? IMPOSSIBLE!"
    "I never thought it would be happen in OUR lifetime!"
    "... I feel faint ..."
    HDL in D 2003-081

    "Sei un mito, altro che misero kylioniano!" (Elikrotupos)
  • Nel mentre ho trovato
    una pagina sul sito web di Repubblica che parla del primo volume di questa nuova iniziativa:

    "Ci sono personaggi che hanno fatto la storia del fumetto. Repubblica presenta la Grande
    Monografia dedicata ad Alan Ford e l’allegra banda T.N.T.: strisce che dissacrano il mondo
    della detective story con personaggi e storie rimaste per sempre nell’immaginario.
    Una collana completa che raccoglie i migliori numeri mai usciti, completamente
    a colori e di grandi dimensioni e corredata da notizie dettagliate e curiosità.
    Immergetevi nel divertimento.

    Venerdì 21 aprile a richiesta con Repubblica il 1° volume "Alan Ford - La minaccia alcoolica"
    a soli 6,90 Euro in più.
    "
  • Oh, la cosa mi interessa assai, adesso che mi sono liberato da un po' di incombenze (collezione dvd disney quasi completata, Disney Parade finito) sono molto propens oa seguicchiare le iniziative di repubblica. Per caso si sa già una qualche lista di personeggi trattati?
  • Grrodon ha scritto:Oh, la cosa mi interessa assai, adesso che mi sono liberato da un po' di incombenze (collezione dvd disney quasi completata, Disney Parade finito) sono molto propens oa seguicchiare le iniziative di repubblica. Per caso si sa già una qualche lista di personeggi trattati?
    Dal forum di Panini Comics copio ed incollo:

    Si parte il 21 aprile con cinque volumi dedicati ad Alan Ford. Non si conosce ancora il piano dell'opera, ma i primi 5 volumi saranno dedicati all'Alan Ford di Bunker e Magnus. I volumi costeranno 6,90 Euro (più il costo del quotidiano) e dovrebbero essere tutti a colori e nello stesso formato dei Classici Serie Oro dello scorso anno.

    Ma continuo a cercare...
    "Something not in the Guidebook? IMPOSSIBLE!"
    "I never thought it would be happen in OUR lifetime!"
    "... I feel faint ..."
    HDL in D 2003-081

    "Sei un mito, altro che misero kylioniano!" (Elikrotupos)
  • Torna a “Fumetti”