News & Rumors dal mondo del fumetto

Fumetti, periodici, aperiodici, singoli, autoconclusivi, vignette, a puntate, a pezzi, a stracci, a coriandoli... L'importante è che se ne parli!
  • Bene (bisogna arrabbiarsi preventivamente affinché chi pubblica si spaventi :P ).

    La posta non può esserci, chiaro. Però sarebbe bello. Il PKTeam di allora forse lo farebbe :elio:
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • I prequel di Watchmen!
    Dopo anni di tira e molla, di tentativi e falsi rumors... la notizia ufficiale.
    Uno stuolo di autoroni, tra i migliori in assoluto sulla piazza americana, scriveranno e disegneranno queste miniserie che raccontano gli anni precedenti a quanto narrato nel sacro fumetto.
    Non so ancora bene cosa pensarne, a dire il vero, di questo progetto...
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Lol che bello, è solo un viral però per quello che sarà il vero spettacolo, cioè la reazione dei nerd più puristi :P
  • Immagine
    Ottimo lavoro.
  • E non ha un contratto con la Panini che gli impedisce di stoppare tutto?
  • Grrodon ha scritto:E non ha un contratto con la Panini che gli impedisce di stoppare tutto?
    Lol? Grrodon, non vorrei smontarti tutto, ma guarda che quell'intervento è solo una grande trollata di Leo, eh...mica è vero! :P
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Dieci secondi di Nerdorgasmo buttati nel cesso. Leggendo tutto il documento mi sono reso conto che era una trollatona del cazzo... e mo mi tocca pure pulire il PC!
  • Eddy ha scritto:Dieci secondi di Nerdorgasmo buttati nel cesso. Leggendo tutto il documento mi sono reso conto che era una trollatona del cazzo... e mo mi tocca pure pulire il PC!
    Sì lol ma ci sta cascando un sacco di gente nella trollata di Leo :P ( http://www.comicsblog.it/post/14809/leo ... i-watchmen ) Vabbè, anch'io nell'intro quasi quasi ci stavo credendo, ma appena aperta l'immagine immagino che anche tu avrai capito che era un intelligentissimo modo per dire come la pensa di questa operazione su Watchmen :)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Strani sommovimenti alla Bao. QUando si va sul sito (http://www.baopublishing.it) campeggia un countdown che recita: Sei pronto per una notizia fantastica?

    Il tutto sarà rivelato tra 1 giorno e 20 ore, dunque venerdì. Che cosa sarà?
  • Se n'è andato Moebius... La notizia è di almeno tre giorni fa, tuttavia la sua assenza dal forum andava risolta.
    http://www.giornalettismo.com/archives/ ... o-moebius/
    http://conversazionisulfumetto.wordpres ... gli-altri/
    Come si descrive un artista straordinario? Mille parole potrebbero essere spese e tutte suonerebbero inutili quanto già dette.
    Jean Giraud era un maestro della tavola ed un genio della vignetta. Il suo stile ha ispirato generazioni di artisti. Le sue storie hanno incantato migliaia di lettori d'ogni età.
    Era uno di quegli artisti unici, irripetibili, come furono Jacovitti, Will Eisner, Hugo Pratt, Jack Kirby, Osamu Tezuka, e altri grandissimi geni della nona arte.
    Da quella straordinaria combinazione di storia folle ed onirica ed esercizio di stile de Il Garage Ermetico, a quel capolavoro artistico di Prabola grandissima storia di Silver Surfer (scritta da un ispiratissimo Stan Lee), dal fantasioso ciclo di Arzach, alle imprevedibili e sempre originali storie brevi, il curriculum di questo artista dallo stile meraviglioso non potrà mai essere dimenticato. Un segno indelebile.
    E' morto un Grande. Punto.

    Ciao Jean "Moebius" Giraud, ci mancherai...


    :( ;_;
  • Ecco la novità da Bao, davvero geniale, ottimo: http://vimeo.com/38625650

    [spoiler]Skydoll by Bao[/spoiler]
  • Non ho visto il video, che sono ancora in treno di ritorno da Cartoomics. Ma proprio oggi pensavo se e quando recuperare Skydoll. Se è ciò che ho capito, sarò felice di dar loro i miei soldi :P
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Bè, il video non è nulla di che. Bisognerebbe capire come pubblicheranno gli albi.
    Tutti e 4 insieme, per farci risparmiare? Oppure separati? Mah
  • Ma perlomeno si tratta di un'opera conclusa o è finita in fanfaronata come altra roba tipo Wondercity che ha più speciali che numeri regolari?
  • È un'opera in corso. L'ultimo numero, il quarto, che non so se sia definitivo o no, è in uscita in Francia. Ciò significa che l'edizione Pavesio rimane monca.

    In ogni caso, ci sono piú speciali che regolari (cinque contro tre, cinque contro quattro in un futuro prossimo). Non so se ripubblichino gli speciali.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • ok, boycott'.
  • A partire da luglio la GP porterà in edicola una miniserie mensile di quattro volumetti di A Panda Piace. Ogni volumetto conterrà sia materiale già pubblicato su Internet sia inediti.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • LBreda ha scritto:A partire da luglio la GP porterà in edicola una miniserie mensile di quattro volumetti di A Panda Piace. Ogni volumetto conterrà sia materiale già pubblicato su Internet sia inediti.
    Mmm... 4 volumetti... forse questa serie la GP riesce a portarla a termine... -_-
    Ma il Panda non era pubblicato su carta dalla BD?
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Bramo ha scritto:[Mmm... 4 volumetti... forse questa serie la GP riesce a portarla a termine... -_-
    A differenza di altri figuri, al Napoli Comicon Bevilacqua ha detto chiaramente che sono previsti questi quattro, e poi se va bene si vedrà.
    Ma il Panda non era pubblicato su carta dalla BD?
    Sí.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Torna a “Fumetti”