News & Rumors dal mondo del fumetto

Fumetti, periodici, aperiodici, singoli, autoconclusivi, vignette, a puntate, a pezzi, a stracci, a coriandoli... L'importante è che se ne parli!
  • perché mai? Se sei uno a cui piacciono sia gli albetti che l'integrale, dovresti giorie. Se sei uno che non vuole doppioni, dovresti fregartene, tanto hai già un'ottima copia, peraltro a colori.
    Se la questione è economica... io non mi distruggerei troppo di pianti ad aver regalato 100 euro alla Panini, ci ha fatto patire con la periodicità, ma è la migliore versione di Bone possibile, e finalmente in edizione omogenea.
    Io ho già il volumone inglese, ma non escludo di ricomprarmelo in italiano...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Franz ha scritto:perché mai? Se sei uno a cui piacciono sia gli albetti che l'integrale, dovresti giorie. Se sei uno che non vuole doppioni, dovresti fregartene, tanto hai già un'ottima copia, peraltro a colori.
    Se la questione è economica... io non mi distruggerei troppo di pianti ad aver regalato 100 euro alla Panini, ci ha fatto patire con la periodicità, ma è la migliore versione di Bone possibile, e finalmente in edizione omogenea.
    Io ho già il volumone inglese, ma non escludo di ricomprarmelo in italiano...
    Lol, ma in effetti non è che questa notizia mi abbia rovinato la giornata, eh :P Constatavo solo che intanto il girotondo degli editori che pubblicano Bone qui in Italia continua, e più che altro pensavo che questa edizione a colori sarebbe stata per un bel po' di tempo la migliore edizione in italiano per questo fumetto, per questo mi sono buttato quest'anno a recuperare tutti i volumi usciti mettendomi in pari con le ultime uscite. E anche se avessi pensato ci potessero essere serie possibilità che arrivasse il volumone in Italia non avrei mai immaginato a un prezzo così abbordabile (non in assoluto, ma relativamente alla quantità di pagine).
    Però oggettivamente non posso contestare il fatto che sia cosa buona che anche da noi ci sia un volume con tutto Bone. Non so se lo prenderò, deve ancora passare un anno e ora come ora sono soddisfattissimo dell'edizione e dei colori, sicuramente prenderò Rose comunque (ma esce per Lucca?)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Franz ha scritto:è la migliore versione di Bone possibile
    Peccato per quel paio di traduzioni sceme nel primo volume... :stronk:
    Comunque io sono tra chi gioisce, visto che volevo avere Bone in b/n da tempo. Se l'edizione sarà ben fatta potrei farci un pensierino, altrimenti recupererò anch'io l'originale...

    Per Rose: lo si dava in ucita ad ottobre, le possibilità che ci sia a Lucca sono alte.
  • PORTAMANTELLO ha scritto:
    Per Rose: lo si dava in ucita ad ottobre, le possibilità che ci sia a Lucca sono alte.
    Neanche sul sito della BAO ci sono date... però il volume è il secondo della sezione "prossime uscite"... probabilmente uscirà davvero per Lucca...
    Comunque qui i dati del volume La Principessa Rose (stupendo che la copertina abbia grafica identica a quella dei volumi a colori Panini, e anche le dimensioni più o meno sono le stesse!)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Invece il prezzo mi sembra un po' troppo distante dai già elevati standard Panini... -_-
  • PORTAMANTELLO ha scritto:Invece il prezzo mi sembra un po' troppo distante dai già elevati standard Panini... -_-
    Lol, vero! :stronk: Il colmo è che poi metteranno a 30 euro il volumazzo di 1000 e passa pagine di tutto Bone, quando questo che ne ha 144 costa più della metà. E va bene che ci saranno contenuti speciali, però... Che senso della misura fantastico... :omg:
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Stampare a colori costa di più che stampare in bianco e nero.
    E lo spessore delle pagine di Complete Bone è (inevitabilmente, dato che ho già l'edizione originale) più sottile di quello di un normale 100% Panini, altrimenti sarebbe spesso il triplo.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Se l'edizione del Complete Bone nel 2011 andrà in porto, sarà assolutamente una delle mie priorità di acquisti del prossimo anno.
    Di Bone ho letto solo i primi tre numeri della recente serie a colori, e sarei felicissimo di un edizione definitiva, con o senza colori. ;)
  • Comunque, per la cronaca, le pagine sono 1350, non 1000 :P
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Franz ha scritto:Comunque, per la cronaca, le pagine sono 1350, non 1000 :P
    Bramo ha scritto:metteranno a 30 euro il volumazzo di 1000 e passa pagine di tutto Bone
    Giusto per essere pignoli :asd:
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • PORTAMANTELLO ha scritto: Se l'edizione sarà ben fatta potrei farci un pensierino, altrimenti recupererò anch'io l'originale...
    Intervengo per dire che, dopo aver comprato e letto tutto Bone a colori (in inglese), proprio oggi ho comprato il balenottero da play.com ad un gran prezzo (14 euri). No, così, volevo segnalare quella che mi sembra un'ottima offerta (su bookdepository costa il doppio!).
    Il mio Twitter!
  • Anch'io ho l'edizione originale, che così è perfettamente complementare a quella Panini:
    - edizione divisa in volumetti facilmente trasportabili, in italiano e a colori
    - edizione in volumone di lusso, in inglese e in bianco e nero
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Ondata a fiume di nuove miniserie italiane per la Star Comics per i prossimi mesi, molte delle quali avranno un'anteprima o una sorta di numero zero a Lucca (un paio addirittura già il primo numero regolare):

    SAN MICHELE - I SIGILLI DELLA FOLGORE di Fabio Celoni e Adriana Coppe
    KEPHER di Roberto Cardinale e Stefano Nocilli
    N.O.X. di Alessandro Bottero
    THE SECRET di Giuseppe Di Bernardo
    DR. MORGUE di Silvia Mericone e Rita Porretto

    Per le prime due date un occhio qui, per le altre qui.
    Ovviamente la mia sempre grossa perplessità verso le mini italiane della Star permane e forse aumenta pure, vedendo alcuni temi e argomenti (sempre sul genere horror/esoterico/misterioso, se ne lamentano pure sul CUS), e continuo ad essere attirato solo da Valter Buio che è già al settimo numero e che sembra un po' diverso dal solito piuttosto che da queste "novità"...
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Ulteriore aggiornamento da Bao Publishing

    Ma la frase "Perché così puoi regalare una copia di quel libro ogni mese a uno dei fan su Facebook della tua casa editrice, a estrazione tra tutti loro, per ringraziarli della pazienza e dell'appoggio?", vuol dire ciò che vuol dire? :omg:

    [...e fu così che Bao quintuplicò i suoi fan su Fb]
  • Alecs Endriu ha scritto:[...e fu così che Bao quintuplicò i suoi fan su Fb]
    infatti rinuncio a provarci. fralaltro io non sono più su facebook quindi ciccia...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Bè, io coi concorsini della pagina FB della Bao Publishing mi sono portato a casa un volume aggratis, quindi direi che funziona :D
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Immagine
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Si vocifera di una miniserie Bonelli scritta dal venerabile Bruno Enna. In realtà si vocifera che potrebbe essere una serie un po' più che "mini"...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Colgo al balzo una notiziola che Faraci stesso su twitter ha, vagamente/implicitamente/inevitabilmente, dato il consenso a divulgare:
    Immagine
    (via Lo Spazio Bianco)

    sarà a Lucca?
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Torna a “Fumetti”