News & Rumors dal mondo del fumetto

Fumetti, periodici, aperiodici, singoli, autoconclusivi, vignette, a puntate, a pezzi, a stracci, a coriandoli... L'importante è che se ne parli!
  • max brody ha scritto:Finalmente l'Omino Bufo artibanico completo, che però per essere tale deve includere il Martin Mystère Bufo completo. Incrocio le dita.
    Non mancherà niente, promesso :)
  • I'm happy. :)

    Nemmeno La notte delle piade assassine?
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • max brody ha scritto:I'm happy. :)

    Nemmeno La notte delle piade assassine?
    No, quella non c'è!
  • Argh, peccato.
    Vabbé, era già insperata la ristampa di tutto il resto, per cui m'accontento eccome.

    Grazie!
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • http://movies.insing.com/feature/more-t ... -32353101/

    Oh. Una collaborazione Italia/USA che vede il connubio definito di Disney e Marvel con quest'ultima trasformata nella casa editrice ufficiale dei fumetti Disney?

    Da un lato mi pare sensato, ma dall'altro...Marvel pubblica tanta roba differente ma la sua identità è prettamente quella dell'etichetta supereroistica. E' saggio che la Disney Company, che da sempre ha dimostrato di voler vendere con marchi diversi le sue svariate anime, riconduca d'ora in poi ogni sua produzione cartacea al marchio Marvel?
  • Non so se la notizia è già stata discussa da queste parti, ma non mi pare di aver letto niente al riguardo.
    È stata annunciata la trasposizione in live action della Profezia dell'Armadillo di Zerocalcare, diretta da Valerio Mastandrea, che con ZC ne ha curato anche la sceneggiatura, completata a detta dell'autore diversi mesi fa.

    http://www.badcomics.it/2014/01/la-prof ... gira/8625/
  • Continuano ad arrivare in Italia grazie a RW-Lineachiara le integrali delle opere di Peyo:

    Johan e Solfamì (al cui interno ricordiamo nacquero i Puffi)



    E, a proposito di fumetto franco-belga, sempre per lo stesso editore siamo giunti al secondo volume di Spirou e Fantasio di Franquin (il primo volume qui).
    In lista desideri, in attesa di maggiore pecunia a disposizione.
    Assurancetourix
  • Oh, sono arrivati, finalmente...
  • Se avete buon gusto in fatto di cinema conoscete John Carpenter e se avete buon gusto in fatto di John Carpenter vi piace Grosso Guaio a Chinatown. Splendido film, divertentemente actionoso e seriamente assurdo, caratterizzato da uno dei protagonisti meglio costruiti degli anni '80: quel tutto muscoli, poco fascino e cervello manco per niente di Jack Burton, interpretato da un Kurt Russell nel suo periodo d'oro.

    La pellicola, come si sa, terminava con un cliffhangerone che ha fatto impazzire chiunque lo avesse guardato la prima volta. Ebbene pare proprio che quel benedetto punto interrogativo che continuava a farvi "e mo?" nella testa potrà finalmente digievolvere in un esclamativo da "ah, ecco!".

    Ecco a voi il seguito del capolavoro di John Carpenter, in tutta la freschezza della carta stampata!

    Sono disponibili le prime sei pagine. Per quello che posso vedere promette di portare avanti lo stile nel modo giusto, anche se spero vivamente che sappia metterci anche i celebri sottotesti della stupidità dell'americano medio che caratterizzava l'opera Carpenteriana.

    Bao, me lo porti nello stivale? Pretty pleeeeease...!
  • <Valerio> http://www.ilsollazzo.com/forum/viewtop ... ead#unread << ma la prima riga di eddy non basterebbe a farlo sembrare poser a vita?
    <Svito> <@Valerio> http://www.ilsollazzo.com/forum/viewtop ... ead#unread << ma la prima riga di eddy non basterebbe a farlo sembrare poser a vita? <--- bastano le prime 4 parole
    <Svito> massimo 8
    <gianduja> ma la prima riga di eddy non basterebbe a farlo sembrare poser a vita? --> la mia reazione, da ignorante totale di cinema e non conoscitore di carpenter, è "mbhaaaaaah, sì, ok, tutto quello che vuoi te ma anche basta"
    <Valerio> e riccardelli non glielo si cita?
    <Svito> io avevo capito john carter, quello disney :)
  • Valerio ha scritto:<Valerio> http://www.ilsollazzo.com/forum/viewtop ... ead#unread << ma la prima riga di eddy non basterebbe a farlo sembrare poser a vita?
    Volevo fare il poser dell'animazione, ma c'eri già tu... :(

    Poi ho pensato di fare quello del fumetto...
    Valerio ha scritto:<Svito> <@Valerio> http://www.ilsollazzo.com/forum/viewtop ... ead#unread << ma la prima riga di eddy non basterebbe a farlo sembrare poser a vita? <--- bastano le prime 4 parole
    <Svito> massimo 8
    ma, oh no, c'era già Vito!

    Allora ho pensato di fare quello dell'umorismo...
    Valerio ha scritto:<gianduja> ma la prima riga di eddy non basterebbe a farlo sembrare poser a vita? --> la mia reazione, da ignorante totale di cinema e non conoscitore di carpenter, è "mbhaaaaaah, sì, ok, tutto quello che vuoi te ma anche basta"
    che dovrò tenere da conto perché il posto è ancora libero :P

    Così alla fin fine ho ripiegato sull'unico spazio che m'era rimasto... :(
    Da domani si fa a turno? :)
  • Sei un grande amico
  • Valerio ha scritto:Sei un grande amico
    Immagine
    Quel tempo è finito. Ora sono un poser, io!
  • Tyrrel ha scritto:
    max brody ha scritto:Noto che non sono presenti le nuove serie Bonelli, tipo Lukas Stagione 2, i Romanzi miniserializzati, la fantascientifica di Chiaverotti...
    Ecco sì, fosse stata presente la seconda stagione di Lukas un mio voto sarebbe andato, visto quanto mi stia appassionando questa serie sceneggiata da un superlativo Medda, e quanto sia tanta la curiosità e l'attesa per i futuri sviluppi che riguardano il signor Reborn.
    (Romanzi miniserializzati? Non ne sapevo nulla. Di che si tratta Max?)
    Maggiori info.

    Poi vabbè c'è anche questo. :stralol:
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • La Mondadori Comics pubblicherà tutte le opere di Bonvi :)

    Attenzionen, annuncen importanten

    Mondadori Comics annuncia un importante accordo con gli eredi Bonvicini: la pubblicazione esclusiva di tutta la produzione artistica di Bonvi.
    Dalle celebri strisce delle “Sturmtruppen”, alle storie di “Nick Carter”, realizzate con Guido De Maria, fino alle “Cronache del dopobomba”, alle “Storie dello Spazio Profondo” con i testi di Francesco Guccini; tutta la produzione del grande e compianto artista modenese rivivrà in nuove edizioni, per i lettori di oggi e collezionisti di sempre.

    Nell’arco di quasi trent’anni, la produzione artistica di Bonvi ha realizzato innumerevoli storie e personaggi che hanno animato l’immaginario di un’epoca e che hanno superato le barriere del tempo, rimanendo attuali e contemporanee.

    Mondadori Comics, grazie a questo accordo, avrà accesso al vastissimo archivio dell’artista, ricco di migliaia di tavole, che raccoglie tutti i personaggi, le storie e i disegni che hanno contribuito a fare grande il fumetto italiano.

    La pubblicazione delle opere di Bonvi, a cura di Mondadori Comics, seguirà un progetto editoriale che sarà presto comunicato: nei prossimi mesi non mancheranno gli annunci e le sorprese.

    Immagine

    Le opere di Bonvi e le “Sturmtruppen”, in particolare, vanno ad integrare e arricchire il catalogo Mondadori Comics che annovera già personaggi storici del fumetto italiano come Alan Ford, Kriminal e Satanik (pubblicati su licenza di Max Bunker) o Ken Parker, o l’intera produzione di Guido Crepax. Con queste properties e con le collane “Historica”, “Fantastica” e “Prima”, dedicate alle avventure a fumetti di produzione europea, Mondadori Comics pubblica già 20 titoli ogni mese. Una produzione ricca ed articolata, dedicata al fumetto d’autore e popolare, che si arricchisce di titoli e personaggi da troppo tempo assenti dagli scaffali, perché sempre vivi e sempre richiesti.

    Le Sturmtruppen, l’”Opera Rock” di Bonvi – come l’ha definita Vasco Rossi – rappresentano un’icona del fumetto popolare italiano. Si narra che la prima strip delle “Sturmtruppen” sia stata disegnata sulla tovaglia di un’osteria di Modena nella notte tra il 2 e 3 di ottobre del 1968. Un mese dopo, le “Sturmtruppen” vincono il concorso indetto dal quotidiano “Paese Sera” e vengono presentate al IV° Salone del Fumetto di Lucca.

    E da Lucca Comics & Games 2015 ripartirà la loro avventura sia con la mostra dedicata a Bonvi e alla sua satira antimilitare sia con i primi titoli dedicati alle Sturm-strisce.

    © degli aventi diritto
    http://www.mondadoricomics.it/news/comu ... mportanten
  • Ecco tutti i vincitori dell' Eisner Award 2015 svoltisi ieri al San Diego Comic-Con

    CLICK

    Tra i nomi conosciuti (tutti pubblicati in Italia da Bao) spiccano Saga (miglior serie e miglior disegnatrice a Fiona Staples), E la chiamavano estate (miglior graphic novel) e Lumberjaines (migliore pubblicazione per ragazzi e miglior serie nuova)
  • Meritatissimi i primi due. Qualche dubbio sul terzo ma... In effetti mi sa che non c'è di meglio, e comunque son fermo al primo.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Pare che Francesco Artibani abbia intenzione di realizzare due prosiegui per "L'Inferno di Topolino" di Martina/Bioletto, "Il Purgatorio di Topolino" ed "Il paradiso di Topolino": https://www.facebook.com/TheDisneyCompe ... =3&theater
  • Torna a “Fumetti”