News & Rumors dal mondo del fumetto

Fumetti, periodici, aperiodici, singoli, autoconclusivi, vignette, a puntate, a pezzi, a stracci, a coriandoli... L'importante è che se ne parli!
  • Ah. Oh. Confusi allora le due parodie arturiane. Bè cmq mi sembra molto assurdo che ci fosse nella serie delle grandi Parodie un buco come Il Vento del Sud, :oO:
  • Oggi negli USA è il Free Comic Book Day, ossia il giorno nel quale nelle fumetterie americane (e non solo; ve ne sono anche due a Roma, Italycomics, che mi ha già messo da parte qualcosa, e Flavia Fiocco, e La Borsa del Fumetto a Milano) vengono regalati albi a fumetti pubblicati per l'occasione.
    "Something not in the Guidebook? IMPOSSIBLE!"
    "I never thought it would be happen in OUR lifetime!"
    "... I feel faint ..."
    HDL in D 2003-081

    "Sei un mito, altro che misero kylioniano!" (Elikrotupos)
  • Segnalo che stamattina (già replica di non so quante sere fa) è andata in onda su Rai3 la prima di due puntate che "La storia siamo noi" di Giovanni Minoli e curata da non mi ricordo chi, dedicate al fumetto in generale, con succose interviste a fumettari italiani di ogni epoca. Non so quando andrà in onda la seconda puntata, cmq questo programma va in onda alle 8:10 circa tutte le mattine, quindi io vi consiglio di seguirlo già domani, nel caso trasmettano già la seconda puntata.

    In questa prima puntata s'è parlato di tantissimi fumetti, ma ci si è soffermati su: Tex, Disney, Peanuts. Interviste succulente a gente del calibro di Tiziano Sclavi, Claretta Muci (è identica alla comica Francesca Reggiani oO)(e fralaltro si è esibita in un'imitazione di Della Duck, la sorella di paperino, da togliere il fiato :D), SILVIA ZICHE!!!!, e tantissimi altri, adesso non mi ricordo nemmeno.

    Se non avessi visto la dea Silvia dal vivo, questa sarebbe stata la prima volta oO mi sarebbe venuto un infarto di sicuro oO.





    Altra domanda:
    MA NESSUNO HA PRESO SKYDOLL#3?
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Elikrotupos ha scritto:e fralaltro si è esibita in un'imitazione di Della Duck, la sorella di paperino, da togliere il fiato
    :oO: No scusa, puoi spiegare?
  • [stamattina la seconda puntata non c'è stata. Speriamo stanotte alle 0:50, o domani mattina alle 8:05]

    praticamente stava parlando di paperino, e del fatto che sia un antenato del moderno "Mammo", cioè il padre casalingo e che si prende cura dei figli. E allora ha imitato la sorella di paperino quando gli ha lasciato in cura QQQ :D diceva cose, con l'accento americano, tipo: "ecco i tuoi nipotini, paperino, io me ne vado." lol
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Ah uh, simpatica. Chissà che non preluda a un recupero del personaggio, presto o tardi...
  • Grrodon ha scritto:Ah uh, simpatica. Chissà che non preluda a un recupero del personaggio, presto o tardi...
    Tremo alla sola idea che possa essere una Della Duck Frittole... ::S:
  • Immagine
    Afterworks 2: Artisti Pixar per Image Comics
    Un comunicato stampa Image Comics annuncia il volume antologico a fumetti "Afterworks 2": storie autoconclusive scritte e illustrate dgli artisti Pixar.

    Dopo aver di recente proposto con buon successo alcuni volumi antologici a fumetti contenenti storie autoconclusive e molto curate, vicine agli stili del fumetto europeo, la Image Comics annuncia l'uscita per gli Usa (il prossimo luglio) di Afterworks 2, antologia scritta e disegnata dai maggiori talenti della Pixar Animation Studios. Il comunicato stampa diffuso dalla Image definisce il volume: "Un elettrizzante mix di talento artistico grafico e narrativo, in un unica collezione".
    200 pagine a colori contenenti storie di Scott Morse, Bill Presing, Brian Larsen, Peter Sohn... e di molti altri artisti che hanno lavorato, in qualità di scrittori o disegnatori o animatori, alla realizzazione di film come L'Era Glaciale, Gli Incredibili, Alla Ricerca di Nemo, ecc.
    Del volume è possibile, per ora, vedere solo l'ufficiosa anteprimadi una singola pagina realizzata da Mark Andrews, uno degli artisti coinvolti nel progetto, che dal suo blog ha voluto proporci un assaggio del proprio contributo.
    Afterworks 2, è idealmente il seguito di un precedente volume — intitolato semplicemente Afterworks — stampato in bianco e nero con tiratura limitata. Il volume uno venne praticamente autoprodotto dagli stessi autori, per l'occasione riuniti sotto il neonato marchio editoriale E-Ville Press della californiana città di Emeryville, che è anche sede degli studi Pixar. Afterworks 2 uscirà in contemporanea con la pubblicazione della ristampa, sempre per Image Comics, del primo e ormai introvabile volume.

    Gli artisti coinvolti nel progetto di Afterworks volume uno spiegano come nacque l'idea di una antologia: "Fra colleghi, qui alla Pixar, ci lamentavamo spesso di non avere, fuori da queste mura, molte occasioni di dar libero sfogo alla nostra creatività".
    Afterworks fu il modo con cui questi artisti decisero di misurare il loro talento con un media distante, e al contempo vicino, da quello cinematografico.
    Erik Larsen, direttore editoriale di Image, dice di Afterworks 2: "Non conosco nessuno che non abbia amato almeno uno dei film Pixar per i quali questi genii creativi hanno lavorato. Trovo eccitantissimo avere la possibilità di pubblicare le loro creazioni".
    Come dire, giusto con quel pizzico di fervore pubblicitario che non guasta, che se avete amato i film realizzati dagli autori Pixar, non potrete proprio fare a meno di sfogliare — curiosi e impazienti — questo Afterworks 2.


    Lo voglioooooO!!!! E voglio anche il primooooOO!!
  • L'Era Glaciale??
  • DeborohWalker ha scritto:Lo voglioooooO!!!! E voglio anche il primooooOO!!
    Trova una fumetteria che lavora con Previews e ordinali, visto che appaiono entrambi sul numero di questo mese. Se hai problemi eventualmente fammi sapere entro il 24.05; prezzi € 20,00 per il secondo volume, € 15,00 per il primo (ovviamente mi prenderò una lauta percentuale... :asd: ).
    "Something not in the Guidebook? IMPOSSIBLE!"
    "I never thought it would be happen in OUR lifetime!"
    "... I feel faint ..."
    HDL in D 2003-081

    "Sei un mito, altro che misero kylioniano!" (Elikrotupos)
  • non vorrei mettere i bastoni fra le ruote del buon Alle, ma a breve (spero) entrambi i volumi saranno disponibili anche sul mio amato amazon.co.uk a 8,87 £ (12,94 €, il primo) e a 12,32 £ (17,97 €, il secondo), con un'inezia (veramente) di spese di spedizione.

    Io li desidero...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Elikrotupos ha scritto:non vorrei mettere i bastoni fra le ruote del buon Alle, ma a breve (spero) entrambi i volumi saranno disponibili anche sul mio amato amazon.co.uk a 8,87 £ (12,94 €, il primo) e a 12,32 £ (17,97 €, il secondo), con un'inezia (veramente) di spese di spedizione.

    Io li desidero...
    ...con la differenza che devono passare per le Poste Italiane... :omg: E poi € 8,00 di spese di spedizione (£ 0,99 per item + £ 3,99 per delivery = £ 5,97) proprio inezia non è... Alla fine la cifra è praticamente la stessa.
    "Something not in the Guidebook? IMPOSSIBLE!"
    "I never thought it would be happen in OUR lifetime!"
    "... I feel faint ..."
    HDL in D 2003-081

    "Sei un mito, altro che misero kylioniano!" (Elikrotupos)
  • non mi pare di aver mai pagato così tanto, sempre sui 5 euro... cmq, dato che dovrei acquistare anche qualcos'altro, 10 euro di spese sono tollerabili :P sempre meglio che cercare una fumetteria, impresa nella quale non sono ancora riuscito ;_;
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Postati sul forum del Papersera i sommari delle riviste Disney USA del mese di maggio e le consuete anticipazioni relative alle uscite future, con particolare enfasi questo mese soprattutto su alcuni libri ed alcune pubblicazioni speciali.
    "Something not in the Guidebook? IMPOSSIBLE!"
    "I never thought it would be happen in OUR lifetime!"
    "... I feel faint ..."
    HDL in D 2003-081

    "Sei un mito, altro che misero kylioniano!" (Elikrotupos)
  • Ok, non è una notizia prettamente fumettistica, ma segnalo che da oggi è in edicola una nuova iniziativa della Fabbri-editori: la raccolta di action figures (IMHO molto ben fatti) della serie "Gli eroi Marvel" . Costo della prima uscita (Spider-Man) 4,90.
  • Postati sul Papersera gli indici di due speciali estivi Disney, Walt Disney's Vacation Parade n. 3 e Disney Presents Carl Barks Greatest DuckTales Stories volume I. Per le uscite regolari del mese di giugno e le anticipazioni un po' di pazienza.
    "Something not in the Guidebook? IMPOSSIBLE!"
    "I never thought it would be happen in OUR lifetime!"
    "... I feel faint ..."
    HDL in D 2003-081

    "Sei un mito, altro che misero kylioniano!" (Elikrotupos)
  • Sullo stesso topic di cui sopra postati gli indici delle pubblicazioni USA Disney regolari di giugno e le consuete anticipazioni; finalmente è in arrivo la nuova edizione di Disney A to Z!
    "Something not in the Guidebook? IMPOSSIBLE!"
    "I never thought it would be happen in OUR lifetime!"
    "... I feel faint ..."
    HDL in D 2003-081

    "Sei un mito, altro che misero kylioniano!" (Elikrotupos)
  • Questo non è un rumor ma una notizia certa.
    Tito Faraci sta preparando un'antologia di sue storie disneyane. Ancora sconosciuti l'editore e la data di uscita del volume.
  • In autunno in america pubblicheranno un volumetto commemorativo. I Walt Disney treasures non sono solo in DVD!
    Immagine
  • Torna a “Fumetti”