Fan Comic: Count Mickey Dragul

Fumetti, periodici, aperiodici, singoli, autoconclusivi, vignette, a puntate, a pezzi, a stracci, a coriandoli... L'importante è che se ne parli!
  • Sarebbe anche interessante e ben disegnato, più di quanto mi aspettassi aprendo il topic, però il lettering è sinceramente orrendo.
    No, davvero, dì alla tua amica che ci dia una sistemata, che rende il fumetto irritante ai limiti del "non lo leggo".
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Be per il lettering si è migliorata tantissimo con la seconda stagione, comunque sono contento che ti piaccia, è un piccolo progetto che tengo a far conoscere a più gente e soprattutto far conoscere il talento della mia amica.
  • Io sono sempre felice di leggere un fumetto indipendente/online, amando alla follia la voglia che un'autore dimostra di raccontare per il solo piacere di farlo piuttosto che correre appresso al vil danaro; anche quando l'opera in se non rientra nei miei gusti ho piacere nel vederla progredire e ricevere consensi.
    Premesso questo, che ne penso di Count Mickey Dragul? Beh, che la mia opinione generale sia positiva dovrebbe emergere già dal fatto che ho tirato fuori l'argomento nel thread dove Zenox s'è presentato, definendomene lettore.
    Sicuramente ciò che amo di più sono i disegni, Twisted ha una mano che lega in maniera notevole uno stile Disney tendente al classico molto valido con un approccio mangoso che richiama opere molto crude del panorama giapponese (a me è venuto in mente Hellsing, ma potrei essere stato tratto in inganno dall'ambientazione). Forse proprio per tale approccio, l'amica di Zenox si concede raramente di aggiungere dei fondali alle sue vignette (probabilmente anche per mancanza di tempo); anche se talvolta ciò permette di focalizzare l'attenzione sui personaggi (è il caso [spoiler]della tavola dove Emily "muore"[/spoiler]), in certe vignette tale mancanza si fa prepotentemente sentire rendendole praticamente vuote.
    Per quanto concerne la sceneggiatura, riesco solo a dire "non c'è male"... e me ne scuso, eh! Non che manchino momenti davvero ben resi, ma non posso dire che la storia mi abbia preso più di tanto. Il fatto è che, Twisted e Zenox si lasciano troppo andare sul tragico con rari momenti che davvero spezzino l'andazzo. Ora beninteso, sarà colpa mia che non sono il tipo di pubblico che hanno in mente quando generano, ma trovo eccessivo che ogni singolo personaggio importante si ritrovi con un passato tragico alle spalle, e che, a buona parte degli avvenimenti/discorsi faccia seguito una pesante lacrimata da parte di uno o più personaggi. Ci sono anche altri modi per trattare i momenti drammatici, e scusate se mi vengono in mente esempi di pezzi da novanta come Dave Sim, Stan Sakai o Jeff Smith, ma anche guardando a certe scelte di disegnatori più vicini al fumetto seriale (e quindi meno complessi nelle acelte grafiche) come Cavazzano, Mastantuono, Celoni o Mottura, si può notare come le possibilità siano molteplici: un semplice sguardo, un gesto, un particolare o anche con l'atmosfera stessa della vignetta. Va detto è la pura e semplice opinione personale di uno talmente rompipalle che i sollazzieri non vogliono più parlarci di cinema e dintorni (e va a finire che non lo vorranno manco più a Lucca, dimolo), ma trovo che l'eccesso di un certo modo di esporre un'emozione tenda a sminuirla, e che un'immagine troppo facile come il pianto possa anche avere alternative più sagaci.
    Per il lettering so già che il miglioramento c'è stato, anche se converrebbe che una sistematina ai capitoli più vecchi venisse data.

    Ecco fatto, speriamo che non mi ritrovi mille fan di Deviantart incacchiati sotto casa domani :P
    Spero che Twisted e Zenox continuino, io sarò là per leggerli.
  • Non ho ancora letto, ma volendole dare in pasto a un programma per scaricarle e farne un cbr, mi sono accorto che mancano alcune tavole tra quelle della quinta decina. È voluto?
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Eddy ha scritto:Io sono sempre felice di leggere un fumetto indipendente/online, amando alla follia la voglia che un'autore dimostra di raccontare per il solo piacere di farlo piuttosto che correre appresso al vil danaro; anche quando l'opera in se non rientra nei miei gusti ho piacere nel vederla progredire e ricevere consensi.
    Premesso questo, che ne penso di Count Mickey Dragul? Beh, che la mia opinione generale sia positiva dovrebbe emergere già dal fatto che ho tirato fuori l'argomento nel thread dove Zenox s'è presentato, definendomene lettore.
    Sicuramente ciò che amo di più sono i disegni, Twisted ha una mano che lega in maniera notevole uno stile Disney tendente al classico molto valido con un approccio mangoso che richiama opere molto crude del panorama giapponese (a me è venuto in mente Hellsing, ma potrei essere stato tratto in inganno dall'ambientazione). Forse proprio per tale approccio, l'amica di Zenox si concede raramente di aggiungere dei fondali alle sue vignette (probabilmente anche per mancanza di tempo); anche se talvolta ciò permette di focalizzare l'attenzione sui personaggi (è il caso [spoiler]della tavola dove Emily "muore"[/spoiler]), in certe vignette tale mancanza si fa prepotentemente sentire rendendole praticamente vuote.
    Per quanto concerne la sceneggiatura, riesco solo a dire "non c'è male"... e me ne scuso, eh! Non che manchino momenti davvero ben resi, ma non posso dire che la storia mi abbia preso più di tanto. Il fatto è che, Twisted e Zenox si lasciano troppo andare sul tragico con rari momenti che davvero spezzino l'andazzo. Ora beninteso, sarà colpa mia che non sono il tipo di pubblico che hanno in mente quando generano, ma trovo eccessivo che ogni singolo personaggio importante si ritrovi con un passato tragico alle spalle, e che, a buona parte degli avvenimenti/discorsi faccia seguito una pesante lacrimata da parte di uno o più personaggi. Ci sono anche altri modi per trattare i momenti drammatici, e scusate se mi vengono in mente esempi di pezzi da novanta come Dave Sim, Stan Sakai o Jeff Smith, ma anche guardando a certe scelte di disegnatori più vicini al fumetto seriale (e quindi meno complessi nelle acelte grafiche) come Cavazzano, Mastantuono, Celoni o Mottura, si può notare come le possibilità siano molteplici: un semplice sguardo, un gesto, un particolare o anche con l'atmosfera stessa della vignetta. Va detto è la pura e semplice opinione personale di uno talmente rompipalle che i sollazzieri non vogliono più parlarci di cinema e dintorni (e va a finire che non lo vorranno manco più a Lucca, dimolo), ma trovo che l'eccesso di un certo modo di esporre un'emozione tenda a sminuirla, e che un'immagine troppo facile come il pianto possa anche avere alternative più sagaci.
    Per il lettering so già che il miglioramento c'è stato, anche se converrebbe che una sistematina ai capitoli più vecchi venisse data.

    Ecco fatto, speriamo che non mi ritrovi mille fan di Deviantart incacchiati sotto casa domani :P
    Spero che Twisted e Zenox continuino, io sarò là per leggerli.
    Grazie per il commento Eddy, in mia difesa, ti do ragione sul fatto che i personaggi un po' troppe volte, hanno la lacrima facile, ma ti ringrazio del tuo commento costruttivo, anche la signorina Twisted ti ringrazia per aver detto questo. Grazie a commenti come questi, sappiamo dove riparare le nostre lacune. E poi io entro in "gioco" dalla seconda parte in poi, nella prima era tutta un'idea di Twisted. Comunque grazie ancora.
  • LBreda ha scritto:Non ho ancora letto, ma volendole dare in pasto a un programma per scaricarle e farne un cbr, mi sono accorto che mancano alcune tavole tra quelle della quinta decina. È voluto?
    non lo so, ho ricontrollato tutti i link e funzionano
  • Zenox ha scritto:non lo so, ho ricontrollato tutti i link e funzionano
    Non ho dubbi, ma si va dal 50 al 52 al 55, insomma, sembra mancare qualcosa.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • sono onorata che hai citato questo mio primo fumetto, anche se un pò rozzo ma era una prova :D
  • Torna a “Fumetti”