[DisneyToon] Le Follie di Kronk

Prequel, sequel, midquel e spin-off: simbolo di un'epoca a basso costo fortunatamente conclusa. Eppure anche in questo mare un tesoro risplende, fatto di avventure paperose e di radure incantate. A cui aggiungere l'ottima, recente animazione stilizzata pronta a traghettarci verso un futuro luminoso...
  • Ok, trovato, comprato e visto. Per adesso mi reputo soddisfatto, è meno frizzante del primo e le voci non sono le stesse del primo film. Domani recenrò accuratamente anche perchè lo vedrò un'altra volta.
  • Dai! Non hanno usato gli stessi doppiatori?! :x
    Che vaccata!
  • Cioè in originale sì, ma in Italia la nostra adorata Buena Vista ha pensato che un direct-to-video non abbisognasse di un doppiaggio "celebre". Un vero peccato perchè l'anima del primo film stava quasi tutta nella recitazione. C'è però da dire che i sostituti si sono molto impegnati per ricreare il feeling dell'originale (cosa che ad esempio con Yzma parrebbe anche essere riuscita).
  • Grrodon ha scritto: C'è però da dire che i sostituti si sono molto impegnati per ricreare il feeling dell'originale (cosa che ad esempio con Yzma parrebbe anche essere riuscita).
    Lo dico sempre e non per patriottismo, gli italiani (dopo gli americani) in questo sono i migliori, certo se non ci si mette il giusto impegno anche i De Niro e i Williams "denoatri" possono fare flop, ma non ci possiamo lamentare in confronto ad altri paesi...

    Ne sono ancora piu' convinto, dopo avere acoltato tra un cartoon e l'altro i vari doppiaggi dei treasures Disney... :?
  • DLING: Editato il primo post della discussione con una mega-recensione.
  • E a livello di animazione e sfondi com'è? (In confronto a Lilo & Stitch 2, intendo).
  • L'animazione è buona, proprio nel senso di movimento dei personaggi. Ricalca parecchio lo stile del primo film e questo non fa che contribuire a sminuire i difetti del disegno che ogni tanto saltano all'occhio. E questo camuffamento è merito anche dei fondali, assai ben colorati. Certamente è inferiore a Lilo e Stitch 2, però.
  • perchè il mio intuito pregiudiziale mi dice che è una "vaccata", come già detto dissù? :P

    Comunque, non credo che lo vedrò mai e poi mai, se si tratta di spendere soldi MIEI, per dei motivi che reputo decisamente validi:
    1. Kronk è un personaggio insipido, che non è niente senza Yzma, senza lo scoiattolo e senza Kuzco
    2. Tutti i suddetti personaggi sono niente senza i guest-doppiatori del primo film, Marchesini su tutti
    3. La cover del dvd è brutta. Quella di Ichabod è decisamente meglio :D
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Elikrotupos ha scritto:perchè il mio intuito pregiudiziale mi dice che è una "vaccata", come già detto dissù? :P
    Ah il tuo famoso intuito pregiudiziale, quello che ti fa stroncare qualsiasi film non piaccia al merendini o al meringotti?
    1. Kronk è un personaggio insipido, che non è niente senza Yzma, senza lo scoiattolo e senza Kuzco
    Kronk non è affatto un personaggio insipido, e non è solo il servo scemo del cattivo. Ha una sua propria dimensione fatta di piccole cose "uncool", che però a lui piacciono e questo fatto viene continuamente sottolineato nel film.
    Ah e per inciso, c'è Yzma, Kuzco e pure lo scoiattolo.
    2. Tutti i suddetti personaggi sono niente senza i guest-doppiatori del primo film, Marchesini su tutti
    Ah già, dimenticavo che la nuova tendenza del cinema d'animazione deve pur avere un pubblico che la esige. In questo punto ti darei parecchio ragione, visto che ero uno di quelli che più adorarono il vecchio doppiaggio. Tuttavia come argomentazione non sta in piedi neanche con lo sputo visto che in inglese i doppiatori sono gli stessi e se vuoi fare il purista fino in fondo puoi sempre guardartelo in lingua originale.
    3. La cover del dvd è brutta. Quella di Ichabod è decisamente meglio :D
    Sì bé non c'entra nulla ma è abbastanza vero.

    In definitiva se questo è un motivo gnagnoso per scagliarti contro un film solo per portare avanti la solita polemica contro i direct-to-video hai clamorosamente fallito :P
    Non che questa polemica non sia sacrosanta, tuttavia mi sembra che la situazione attuale abbia cambiato un po' la situazione.
  • 0. a me non piace solo quello che piace agli M&M. Anzi, per un mucchio di cose mi deludono parecchio

    1. Se le sue piccole cose sono uncool, allora non è degno di avere un film tutto per se. E anche se ci sono yzma&co, il film nn è dedicato a loro. Kronk è una spalla, e le spalle non sono degne. Tutti gli spinoff di qualsiasi cosa sono bolliti nel loro misero flop, e questo non si esimerà :P

    2. Solo i Film degni vanno assaporati in originale, non certo i dtv...

    3. appunto


    Quindi, se il dvd me lo fai vedere tu, ben venga :P ma io non lo compro proprio
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Ah tanto per seguire il corretto ordine cronologico dei DTV, è adesso che andrebbe letta questa rece.

    EDIT:

    <Deboroh> tu sei malato
    <Grrodon> zitto nerd
    <Deboroh> cioè, cronologizzi anche un forum...
  • Torna a “DisneyToon Studios e Affini”