[DisneyToon] Bambi 2 - Bambi e il Grande Principe della Foresta

Prequel, sequel, midquel e spin-off: simbolo di un'epoca a basso costo fortunatamente conclusa. Eppure anche in questo mare un tesoro risplende, fatto di avventure paperose e di radure incantate. A cui aggiungere l'ottima, recente animazione stilizzata pronta a traghettarci verso un futuro luminoso...
  • L'ho visto in televisione durante queste festività natalizie. Mi è piaciuto; ho trovato però fuori luogo la battuta che il Grande Principe della Foresta fa a suo figlio verso la fine, in cui dice che la prima volta che aveva visto la madre di Bambi era press'a poco dell'età in cui si trovava Bambi in quel momento. Nel film del 1942 la madre di Bambi diceva che il Grande Principe della Foresta era molto più vecchio di tutti gli altri cervi maschi presenti in quel momento nel branco (aveva vissuto almeno il doppio, mi pare di ricordare). Questo avrebbe significato che anche la madre di Bambi sarebbe stata particolarmente anziana!
  • O semplicemente che la madre di Bambi era molto più giovane di lui. Sono animali, succede.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • DeborohWalker ha scritto:O semplicemente che la madre di Bambi era molto più giovane di lui. Sono animali, succede.
    Al contrario, se il padre di Bambi l'aveva vista quando era ancora un cucciolo, non poteva esserci una grande differenza d'età.
  • Torna a “DisneyToon Studios e Affini”