[WDTA] Phineas e Ferb nella Seconda Dimensione

Prequel, sequel, midquel e spin-off: simbolo di un'epoca a basso costo fortunatamente conclusa. Eppure anche in questo mare un tesoro risplende, fatto di avventure paperose e di radure incantate. A cui aggiungere l'ottima, recente animazione stilizzata pronta a traghettarci verso un futuro luminoso...
  • Grrodon ha scritto: E' uscito, anche se non in inglese, il trailer del film di Phineas & Ferb, che sarà un Disney Channel Original Movie animato, come non se ne vedevano da anni. Ricordo che la serie è stata letteralmente osannata in America, quindi un'occhiata forse sarebbe da buttarcela.
    Non posso definirmi un fan di Phineas & Ferb, per il fatto di non averlo seguito molto... ma le (relativamente) poche puntate che ho visto mi sono piaciute, e tanto anche. Il tratto grafico estremamente stilizzato dei due protagonisti e la loro caratterizzazione mi hanno colpito positivamente, e anche i tormentoni della serie (l'ornitorinco, i piani dello scienziato pazzo, il tipo di cui è innamorata la sorella dei due protagonisti) mi sono sembrati gestiti in modo intelligente, tanto da ottenere un prodotto attirevole non solo per i bambini (che sono evidentemente il target principale della serie animata) ma anche per qualcuno più grandicello. Non siamo al livello di Doug o di Kim Possible ahimè, ma ci troviamo sotto di poco IMHO, e nella produzione televisiva animata Disney degli ultimi anni non è poco o scontato.
    Il film è segno del successo ottenuto negli USA che cita Grrodon... successo che penso ci sia stato anche in Italia (seppur in maniera minore) vedendo la rivista da edicola lanciata da pochi mesi.
    E dal trailer il film sembra mantenere quella follia narrativa che contraddistingue il cartone animato... oltre che inserire avventura e un paio di situazioni potenzialmente interessanti.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Fra pochi minuti in onda su Disney Channel e Disney XD.

    Con l'occasione posto questo video, molto simpatico e con un ospite d'eccezione ;)

    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Non sembra precisamente Fringe?
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Eccerto. Così Fringe da ora è Disney.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Ieri mattina è passato su Rai Due.
    Visto. Carino. Per come è strutturato in realtà mi è parso poco più di un episodio della serie allungato, ma l'idea "fringiana" come diceva qui sopra Franz è sicuramente un tema ben sviluppato e sempre interessante.
    Ovviamente ciò che rende importante il film è che dopo tanti episodi in cui l'ornitorinco compiva le sue missioni da agente segreto senza che i ragazzi si accorgessero della sua vera identità, qui si scoprono gli altarini e Phineas, Ferb e gli altri collaborano fianco a fianco con l'agente segreto per combattere lo scienziato pazzo (che, per inciso, fa sbellicare dalle risate anche di più che nella serie, sarà che qui vale doppio :P ).
    Insomma, per i fan della serie o anche solo di un certo umorismo demenziale ben fatto, un film sicuramente godibile.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Riesumo il topiz per parlare un po' di sto filmino! Phineas e Ferb è una serie che senza mia sorella che la segue sempre non mi ci sarei mai avvicinato! In ogni caso l'ho sempre trovata gustosa, mi diverte il fatto che prenda in giro i suoi stessi cliché, il tratto e l'animazione sono davvero gradevoli e i personaggi sono ben caratterizzati nel loro essere, volutamente, degli stereotipi, che vengono più volte ribaltati, ha tipo di umorismo tutto suo, abbastanza diverso da parecchie serie demenziali di questo tipo, Perry e lo Scienziato sono un accoppiata strepitosa, Phineas e Ferb sono due protagonisti assolutamente atipici! Ed anche il film l'ho trovato molto in linea con la serie, a livello qualitativo! Chiaramente è bellissimo vedere tutti i tabù della serie venire infranti, vedere le versioni alternative dei personaggi, insomma l'ho trovato un prodotto molto gradevole!
  • Torna a “DisneyToon Studios e Affini”