Zenox ha scritto:Lo stile lo adoro, mi sembra un poster anni 40 animato da dio, ma non so perché veder Mickey così sembra "sporco" o aver perso la sua purezza.
Una purezza che aveva anche rotto. Parliamoci sinceramente, il Mickey buono e puro già era stata una variante dell'originale (Walt agli inizi era un cazzone, adorava le robette sconce e le battutine allusive) per andare incontro, giustamente, al New Deal. Questa variante fu un'ottima mossa sia commerciale che artistica ma sotto un certo aspetto tarpò le ali al personaggio per il futuro visto che, a fine New Deal, quell'ottimismo sembrava non servire più, e difatti Mickey divenne un personaggio senza personalità, affossato in casa da Donald e Goofy, e dai rivali della Warner che nel periodo vivevano un'epoca d'oro in quanto a caratterizzazioni.
I
Mickey Mouse Works sono stati sicuramente un buon tentativo di svecchiamento, con un Topolino molto più fallibile e anche nuovamente capace d'arrabbiarsi, ma il successivo House of Mouse ha mandato in vacca tutto quello che di buono la serie aveva fatto.
Il Mickey di questi corti è di nuovo il piccoletto furfantello affamato di gag dei primi anni, un po' aggiornata per essere più moderna al massimo. Magari gli si può preferire la sua successiva versione simbolica, ma certo è sempre meglio della vuota versione eternamente sorridente degli anni dopo.
Andrea87 ha scritto:oh mio dio... pippo luridone! basta non ne vedrò più! ma quando mai queste cose in disney? siamo ai livelli dell'animazione Cartoon Network!
A parte il fatto che Cartoon Network ha SALVATO l'animazione americana (un salvataggio iniziato da Nickelodeon ad onor del vero) ed è dagli anni '90 che ci regala più d'una serie di notevolissima qulità, ma poi perché mai non si possono esplorare nuove vie con i personaggi? D'altro canto qui Pippo recita solo una parte, e si piglia gioco dello stereotipo del paninaro americano, mica da oggi in poi lo vedremo peloso e intendo ad esplorazioni ombelicali in ogni inquadratura.
tra l'altro occasionissima sprecata: compaiono milioni di pg sullo sfondo e nessuno conosciuto. ma vaffanculo antinerd di sta minchia!
Questa mi pare una cacchiata...
Comunque il corto è davvero buono, devo fare un plauso a tempistica e animazione perché le gag m'hanno divertito quasi tutte e 'sto flash è quasi meglio di quello di
Ren & Stimpy. E poi Mickey nudo è bellissimo
