[Paul Rudish] Mickey Mouse Television Shorts

Prequel, sequel, midquel e spin-off: simbolo di un'epoca a basso costo fortunatamente conclusa. Eppure anche in questo mare un tesoro risplende, fatto di avventure paperose e di radure incantate. A cui aggiungere l'ottima, recente animazione stilizzata pronta a traghettarci verso un futuro luminoso...
  • Dopo aver visionato tutti i corti o quasi (me ne mancano alcuni che proprio non riesco a visualizzare in questo paese) posso dire la mia in modo specifico, nonostante tutti voi nel corso del topic siate stati abbastanza esaurienti nel far notare pregi e difetti!

    Mi si lasci dire che in generale la stilizzazione dei personaggi è adorabile, Topolino su tutti persino il Pippo grezzone un po' Dippy Dawg, lo adoro e non sono d'accordo con chi ha detto che la sua caratterizzazione così estrema sia un male, senza contare poi che negl'ultimi corti riesce a ritagliarsi delle belle parti, su tutte Potatoeland, si nota la volontà di volerlo rendere ancor di più l'outsider della compagnia!

    L'animazione in flash ha un ruolo essenziale sia nella resa del tutto, che nelle battute e nelle gag, quindi non mi crea personalmente nessun problema, ho già rivalutato da tempo tale tecnica che prima invece, ritenevo stoltamente sinonimo di bassa qualità, per poi ricordarmi che buona parte delle animazioni anni '90 televisive "fluide" sfociavano dal passabile all'ORRIDO!!! Che abbiano salvato Topolino dal baratro non so dirlo, se mi veniste a dire che la ritrovata popolarità dovuta a sti corti porterà a più cose come Get a Horse, allora direi sì, decisamente! Io aspetto sicuramente un lungometraggio sul Topo con cast al seguito, o anche una serie con puntate più lunghe, sui 20 minuti!
  • L'ultimo l'avete visto? L'umorismo nonsense la fa da padrone come sempre, ma stavolta c'è anche un personaggio che non avevamo ancora visto in questa serie...squillino le trombe! Zio Paperone!

    Immagine

  • Daria ha scritto:L'ultimo l'avete visto? L'umorismo nonsense la fa da padrone come sempre, ma stavolta c'è anche un personaggio che non avevamo ancora visto in questa serie...squillino le trombe! Zio Paperone!

    Immagine

    Appena visto, magnificoXD il finale poi... boh... comunque direi che è un altro punto a favore di Pippo in questi corti!
  • Mister Mxyzptlk ha scritto: L'animazione in flash
    Sia però chiaro una volta per tutte: l'animazione non è fatta utilizzando il programma Flash della Adobe. Il programma di cui i ragazzi si servono è il recente Toon Boom, della compagnia di software canadese Toon Boom Animation, la quale si è antecedentemente occupata anche di numerosi film Disney fra cui Il Re Leone 2: Il Regno di Simba, T Come Tigro e La Principessa e il Ranocchio.
    Il loro programma è ben più complesso e in grado di offrire maggiori possibilità d'utilizzo rispetto alla sua controparte della Adobe (benché quest'ultimo ne sia evidentemente la base), districandosi fra software per l'animazione e lo storyboarding (per Toon Boom Storyboard Pro, l'Academy of Television Arts & Sciences, li ha pure premiati con un Emmy).
    Certo parliamo della morte della carta, ma l'indubbia qualità del risultato è abbastanza per renderla una perdita sopportabile.
  • Puoi spiegarci nel dettaglio il funzionamento di tale tecnica?

    Mi spiego meglio:

    E' chiaro che nel caso di corti di Rudish il sapore sia "vettoriale", con elementi che si muovono in modo lineare, dando quindi un senso di schematicità e pulizia. Un po' come all'epoca della comicissima animazione ridotta.

    Mentre le applicazioni di Toon Boom in ambito WDAS riproducono perfettamente la resa della normale animazione su carta, come dimostrano Pippo e l'Home Theatre, La Principessa e il Ranocchio, Winnie Pooh e praticamente ogni cosa in 2D uscita dal 2009 in poi, anno in cui il Toon Boom è stato adottato dai WDAS.
  • Eddy ha scritto:
    Mister Mxyzptlk ha scritto: L'animazione in flash
    Sia però chiaro una volta per tutte: l'animazione non è fatta utilizzando il programma Flash della Adobe. Il programma di cui i ragazzi si servono è il recente Toon Boom, della compagnia di software canadese Toon Boom Animation, la quale si è antecedentemente occupata anche di numerosi film Disney fra cui Il Re Leone 2: Il Regno di Simba, T Come Tigro e La Principessa e il Ranocchio.
    Il loro programma è ben più complesso e in grado di offrire maggiori possibilità d'utilizzo rispetto alla sua controparte della Adobe (benché quest'ultimo ne sia evidentemente la base), districandosi fra software per l'animazione e lo storyboarding (per Toon Boom Storyboard Pro, l'Academy of Television Arts & Sciences, li ha pure premiati con un Emmy).
    Certo parliamo della morte della carta, ma l'indubbia qualità del risultato è abbastanza per renderla una perdita sopportabile.
    Okay, scusate la mia poca esperienza in merito :asd:
  • No va beh, rotfl

  • Mondiale. Anche perchè basato su cose che succedono DAVVERO.
  • Da DVDizzy:
    The Mickey Mouse Shorts managed to walk away with SIX Annie awards this year! They've won awards for:

    Directing in an Animated TV/Broadcast Production - Aaron Springer

    Writing in an Animated TV/Broadcast Production - Darrick Bachman

    Voice Acting in an Animated TV/Broadcast Production - Bill Farmer (HECK YES) as Goofy and Grandma (from "Goofy's Grandma")

    Production Design in an Animated TV/Broadcast Production - Narina Sokolova

    Music in an Animated TV/Broadcast Production - Christopher Willis

    Editorial in an Animated TV/Broadcast Production - Illya Owens


    Congratulations to the Mickey Shorts production team. And, special congratulations to Bill Farmer! It couldn't have happened to a more talented and classier guy.
    Che bello :)
  • Immagine

    È uscito Workin' Stiff, nuovo cortometraggio della serie!
    Geniale e folle! Guardandolo ho capito come sostenere i miei prossimi colloqui di lavoro :rotfl:



    Geniali le interazioni con il datore di lavoro, spettacolari le gag fisiche di Topolino e Paperino che "muovono" Pippo e spassosissima la scena dell'incubo.
    Credo sia una delle nuove vette della serie, per quanto mi riguarda :)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Senza dubbio, qui siamo oltre lo slapstick fine a sé stesso. Si ride e si deride anche altro, le interazioni formali sul luogo di lavoro. E' la prima volta che vedo l'umorismo dai tempi comici PERFETTI di Rudish applicato ad una situazione più psicologica. Bellissimo.
  • Eeeeed eccoci in Spagna!
    Non fatevi ingannare dalla poca originalità del tema "tori/corrida" il corto è, come sempre, spassoso e nonsense al punto giusto!

    Immagine
    Immagine
  • Bufo, come sempre.

    Anche se penso che questi corti siano quasi oltre lo slapstick, e dopo il colloquio di lavoro e il matrimonio di Pippo ho bisogno di quella roba lì :P
  • Valerio ha scritto:Bufo, come sempre.

    Anche se penso che questi corti siano quasi oltre lo slapstick, e dopo il colloquio di lavoro e il matrimonio di Pippo ho bisogno di quella roba lì :P
    Concordo, il potenziale sta diventando ben più alto! Anche se bisogna ammetterlo, ripropongono in modo abbastanza fresco un espediente oramai stra utilizzato nell'animazione come quello del toro infuriato
  • Nuovo Corto! Siamo al Gran Premio di Monaco e Topolino ha qualche difficoltà ad arrivare a casa da Minni XD Direi un corto negli standard, non tra i più memorabili, ma sempre piacevole, voi che dite?

  • Sì, esatto. Nella media della serie, che è altissima. La suoneria col Minnie''s Yoo Hoo mi ha fatto commuovere.
  • La suoneria è una genialata, e sta lì a marcare una continuità sempre più evidente.

    La gag del pianoforte mi ha ucciso.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Ragazzi, una meraviglia di corto!

  • E che bello l'inizio musical!
  • Torna a “DisneyToon Studios e Affini”